Benetton: pronti 12 miliardi per gli aeroporti italiani

Ma se erano senza soldi....han pure mollato la squadra di basket e pallavolo a Treviso!! o.O

Bah afferamzione senza senso a mio avviso.... ricordo che poco tempo fa la famiglia benetton ha ripreso in mano tutte le azioni della propria azienda dalla borsa portanto di nuovo in famiglia l'azienda pagando le azioni molto più del suo valore, a questo punto viene evidenziata la solidità finanziaria del gruppo che tuttavia da imprenditore gestisce il proprio patrimonio (e quello delle banche che affidano il gruppo) in attività lucrose, che spesso non vanno daccordo con i piaceri di sportivi etc. Il fatto che non vogliano più investire in certe attività è semplicemente perchè sono bagni di sangue, ed al giorno d'oggi è meglio guardare la redittivitià che l'immagine.... il discorso aeroporti è più ampio in quanto vi sono anche dei collegamenti con le attività di ristorazione del gruppo !

Bah afferamzione senza senso a mio avviso.... ricordo che poco tempo fa la famiglia benetton ha ripreso in mano tutte le azioni della propria azienda dalla borsa portanto di nuovo in famiglia l'azienda pagando le azioni molto più del suo valore, a questo punto viene evidenziata la solidità finanziaria del gruppo che tuttavia da imprenditore gestisce il proprio patrimonio (e quello delle banche che affidano il gruppo) in attività lucrose, che spesso non vanno daccordo con i piaceri di sportivi etc. Il fatto che non vogliano più investire in certe attività è semplicemente perchè sono bagni di sangue, ed al giorno d'oggi è meglio guardare la redittivitià che l'immagine.... il discorso aeroporti è più ampio in quanto vi sono anche dei collegamenti con le attività di ristorazione del gruppo !

hanno appena svalutato la partecipazione in caiaz per cederla, svalutazione all'80% coperta con aumenti dei pedaggi autostradali.
sul fatto che pagavan le azioni molto piu' del loro valore, direi il anche il contrario vista la difficoltà nel chiudere l'operazione , con le azioni piu' alte del valore di opa di qualche decina di centesimi.
Secondo me e' meglio che continuino a fare maglioni, che e' il loro mestiere e lo fanno anche bene, i margini saran quelli che sono come per tutti qua a treviso ma comunque stanno in piedi ,il resto non mi pare un successone....

Ultima modifica:
hanno appena svalutato la partecipazione in caiaz per cederla, svalutazione all'80% coperta con aumenti dei pedaggi autostradali.
sul fatto che pagavan le azioni molto piu' del loro valore, direi il anche il contrario vista la difficoltà nel chiudere l'operazione , con le azioni piu' alte del valore di opa di qualche decina di centesimi.
Secondo me e' meglio che continuino a fare maglioni, che e' il loro mestiere e lo fanno anche bene, i margini saran quelli che sono come per tutti qua a treviso ma comunque stanno in piedi ,il resto non mi pare un successone....

Secondo me dovremo aspettare ancora 1/2 mesi per altre interessanti novità ;) !

chiede a chi può avere più informazioni di me: mi fate un esempio di aumento di capitale per investimenti fatto dai benetton in una qualunque dlle loro attività in infrastrutture: autostrade, stazioni, aeroporti.
io al momento ho in mento soltanto acquisizioni minime per assicurare il controllo di aziende che vivono di tariffe, senza fare nenache il minimo degli investimenti richiesti dai diversi contratti di concessione.
potrei sbagliarmi, qualcuno ha informazioni diverse?

Non voglio entrare nel merito dal punto di vista finanziario, viglio solo dire che se fiumicino è nello stato attuale di certo qualcosa non va...
Avete presente quando a Fco piove e voi arrivate agli arrivi nazionali? avete notato come piove dai muri o dalle fessure? bhè questo è un esempio tra i tanti...
trovo che interviste come queste dimostrino come i nostri imprenditori intendano il concetto di impresa in italia.... con i soldi degli altri! in questo caso con i nostri!
badate bene che è un fatto che le ns tariffe sono molto + basse della media europea, ma ciò non costituisce una scusante o un motivo per non fare + niente (e quel poco male) a Fco.

Comunque per correttezza l'articolo parla chiaramente che i 12 miliardi EUR sarebbero destinati alla sola AdR e non genericamente "agli aeroporti italiani" dove la cifra potrebbe essere anche maggiore.