Bencini colpisce ancora

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Madrid, Copenaghen, Zurigo e Monaco in che continente sono ?

(La domanda è per Mr.Bencini...):D:D:D

No, FCO è l'hub AZ per i nazionali ed è anche hub AP... Come la mettiamo [:305] [:256]

Scherzo ovviamente [8)]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No, FCO è l'hub AZ per i nazionali ed è anche hub AP... Come la mettiamo [:305] [:256]
...
:D:D
Allora dovremmo mettere in elenco anche Orly e Clermont Ferrant ...[xx(], entrambi hub nazionali ...:D:D:D

Ha ha! MXP ha un traffico fittizzio tenuto in piedi con perdite di AZ. Poi magari si ci fosse LH a gestire quelle stesse rotte ci guadagnerebbe! Ma nessuna delle major ha convenienza a prendere il posto di AZ! Quindi ad oggi tutto quello che gira intorno a MXP è un castello campato in aria. Si rischia sempre di far crollare tutta la crescita di questi ultimi 3 anni...dopotutto è già successo una volta.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ha ha! MXP ha un traffico fittizzio tenuto in piedi con perdite di AZ. Poi magari si ci fosse LH a gestire quelle stesse rotte ci guadagnerebbe! Ma nessuna delle major ha convenienza a prendere il posto di AZ! Quindi ad oggi tutto quello che gira intorno a MXP è un castello campato in aria. Si rischia sempre di far crollare tutta la crescita di questi ultimi 3 anni...dopotutto è già successo una volta.
Vedo che sta andando di moda un'equazione del tipo:
AZ negli ultimi anni ha perso un sacco di soldi
AZ negli ultimi anni ha spostato l'hub a Malpensa
ergo
Malpensa fa perdere soldi ad Alitalia

Geniale ... ma quando AZ era basata a FCO faceva soldi ? Non credo proprio ... anzi ne perdeva ancora di più ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Vedo che sta andando di moda un'equazione del tipo:
AZ negli ultimi anni ha perso un sacco di soldi
AZ negli ultimi anni ha spostato l'hub a Malpensa
ergo
Malpensa fa perdere soldi ad Alitalia

Geniale ... ma quando AZ era basata a FCO faceva soldi ? Non credo proprio ... anzi ne perdeva ancora di più ...

Non sto dicendo questo. Però MXP ha il 34% di traffico di transiti che dipendono da una compagnia decotta. Quel traffico non lo rileverebbe nessuno. Per non parlare di tutto il traffico che potrebbe essere inghiottito da LIN nel momento in cui i voli semi deserti di VA saranno sostituiti da qualcun altro. E' innegabile che lo scalo sia esposto a fattori di rischio molto molto più alti che altri.

Senza addentrarci in un dibattito pericoloso sul connubio AZ-MXP, credo che Bencini abbia detto una delle solite ca....stronerie!
Pensare al quarto posto quando davanti ci sono aeroporti del calibro di Monaco, Madrid, Zurigo, Gatwick (oltre naturalmente ai BIG FOUR...) é un ragionamento molto...ingenuo (per non dire altro)!

Che poi basta guardare le compagnie aeree di riferimento per quegli scali... Bencini vuole far competere AZ con KL?

MA PER PIACERE BENCI'!!! [:308][:308][:308]

Non vi preoccupate: adesso verrà venduto il 33% di SEA, a pochi soldi perché guadagna poco (merito di Bencini, Albertini, Bersani, di Alitalia e dei bilaterali).

Credete che i nuovi soci manderanno via Bencini? Noooooooooo! Lui resterà.
Perché se MXP fosse davvero al quinto posto in Europa i nuovi soci dovrebbero pagare centinaia di milioni in più e quindi lo devono ringraziare per il risparmio che fanno. Come mai non si dà la possibilità a chiunque di comprare azioni SEA vendendole alla Borsa di Milano, come è successo con SAVE, AdF e a suo pempo con AdR? Ma è chiaro: come in Russia il gioco è quello di tenere le cose in sfiga per farle comprare dagli amici a quattro soldi. Accidenti al Consiglio di Stato.

Mi spiace per tutti i cattivoni del gruppo che con certo fare sarcastico hanno diciamo sbeffeggiato l'aeroport di Malpensa... Il dato di dicembre dell'anno scorso e dichiara che MXP è il 5° aeroporto europeo per numero di voli intercontinentali...

Sono inclusi anche i voli charted di cui MXP è ai primi posti nel continente, poi leggetela come volete...

@ BalorMXP: si infatti guarda, il mio fegato è consumato dalla gelosia! [:303]

edito anche io: l'uniche due cose che vi invidio sono i charter ed i 767 AZ, in tutta sincerità.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ BalorMXP: si infatti guarda, il mio fegato è consumato dalla gelosia! [:303]

Guarda che era scherzosa la critica, ah il dato era uscito a fine dell'anno passato mi pare sempre su TTGItalia...

Se conti i charter MXP ha non so quante destinazioni nel solo Egitto e nella sola Cuba...
... perché secondo voi Bencini capisce la differenza tra un volo di linea ed un charter ?

L'unica cazz...ta che ha detto è stata la corsa ad AMS che mi sembra troppo distante come numero di connessioni intercontinentali... Per il resto, ripeto, sono notizie già uscite a fine 2005; non pretendo di prendere per buono tutto ciò che viene detto su MXP purchè sia positivo... [:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se conti i charter MXP ha non so quante destinazioni nel solo Egitto e nella sola Cuba...
... perché secondo voi Bencini capisce la differenza tra un volo di linea ed un charter ?
O che cos' è un intercontinentale?
L' Egitto è in Africa, ma chiamarlo volo intercontinentale è assolutamente fuorviante.