BelleAir: da Bari a Perugia via Tirana

Ormai Belle Air cn le sue connessioni in tutta Italia potrebbe far concorrenza ai transiti a Fiumicino! C'è l' area transiti a TIA?

La normativa doganale prevede la possibilità di acquistare max 200 sigarette (ergo una sola stecca). A TIA (ma credo ovunque) si risparmia ca. il 50% sul prezzo italiano. Una stecca di Camel Blue viene 21 euri...

Io ho portato da Tia a Rix con cambio a Fco 2 scatole di vino per un totale di 20 kg, pagando pure 5 kg di sovrapeso a Belle Air, senza che nessuno si accorgesse di niente. Figurati qualche stecca di sigaretta quante volte ho portato per i miei amici in Italia ;)

OT

Ma come ti permetti? Guarda che BelleAir è una lowcost!!!

:D

Direttamente dal loro sito:
"Belle Air nasce nel Maggio 2005 a Tirana, ALBANIA, e dal 1 Marzo 2006 inizia i voli di linea tra Albania e Italia come la prima compagnia low-cost albanese."

Ops, chiedo scusa... Mi sono perso il momento in cui l'Albania è divenuta una potenza economica e il salario medio mensile è di 13000 Euro, che fa diventare i 130 euro di Belle Air come i 13 euro del poveraccio italiano che prende mediamente 1300 euro mensili!!

Inoltre prevedo che prossimamente Bario ed altri forumisti pugliesi si attrezzeranno con gommoni per portare profughi italiani in Albania, a cercare fortuna!

:super:

immagino i luoghi comuni a qualcuno a perugia....

- ecco i baresi, arrivano..
- dove?
- lì, da tirana..
- ma è in albania...
- appunto...

Come recitava uno striscione calcistico nel settore ospiti dello Stadio San Nicola di Bari, qualche annetto fa:

albaResi!! :D

Non me ne vogliano i cugini della Terra di Bari! ;)

sembra uno scherzo ma l albania è l unico paese europeo che nonostante la crisi il pil è positivo e l economia cresce lo stesso.. ma noi siamo europei dobbiamo seguire la moda!

sembra uno scherzo ma l albania è l unico paese europeo che nonostante la crisi il pil è positivo e l economia cresce lo stesso.. ma noi siamo europei dobbiamo seguire la moda!

Non me ne vorrà Sali Berisha...ma le statistiche albanesi non sono poi tanto affidabili... L'anno scorso l'Albania ha chiesto un prestito non sul mercato con dei normali bond ma direttamente ad un pool di banche spuntando un interesse se non ricordo male del 13%... Il PIL cresce? Come? Dove? La distribuzione della ricchezza com'è?

Tornando all'aviazione civile e a Belleair, come Papi ha il suo bel tormentone con i voli dal sud Italia, io ho il mio... Con la liberalizzazione dei visti ne vedremo delle belle...e belleair si sognerà certi extraprofitti che ha realizzato in questi ultimi mesi...

TIA è un aeroporto di ultima generazione, ha l'area transiti che viene utilizzata proprio per le prosecuzioni verso il Kosovo. Oltre ai kosovari è una possibilità sfruttata dai tanti militari presenti in quella regione.