Belgio: incendio in aeroporto Bruxelles

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Eh già, il 320 Armavia ed il C-130 sono stati distrutti dalle fiamme, degli altri due 320 non si hanno ancora notizie certe riguardo ai danni, ma pare siano pesanti, probabilmente finiranno in "discarica" tutti e quattro gli aerei.

domanda ...le compagnie verrano risarcite?

Non sono sicuro dei dettagli assicurativi riguardo agli aeromobili, ma il proprietario dell'aereo credo che abbia una polizza assicurativa in caso di incidenti, per cui dovrebbero venire risarciti. Invece la compagnia che affitta l'aereo non so se abbia diritto a qualche compensazione, o alla consegna di un altro aereo da parte della compagnia di leasing, o ancora alla rescissione del contratto. Di sicuro qualcuno più informato di me c'è...

DaV

ff050506b.jpg

fh050506.jpg

trovate su http://www.standaard.be/

Ho letto su SCRAMBLE che in una conferenza stampa il portavoce dell'Aeronautica militare belga ha riferito che il C130H è andato completamente distrutto e l'assicurazione risarcirà il danno in 16 milioni di Euro.
Il Belgio è alla ricerca urgente di un C130 di seconda mano ma il costo non sembra essere inferiore ai 20 milioni di Euro.....c'è da aggiungere che secondo i ben informati spotters olandesi solo 4-5 HERCULES sono operativi mentre gli altri vengono usati quasi esclusivamente per pezzi di ricambio.
Certo che è stato impressionante l'incendio all'hangar 40!!!!!!!!!

ho letto non ricordo dove che il 320 dell'armavia precipitato nel mar nero era appena uscito dalla maintenance operata per conto di tecnici sabena gli stessi che lavorano in quell'hangar, per forza dei fatti tutti i documenti relativi al mantenimento relativi al 320 precipitato dovevano trovarsi in quello stesso hangar.....con questo non voglio dire niente.pero'¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿??????????????????????????????

Citazione:Messaggio inserito da paolocerian

Ho letto su SCRAMBLE che in una conferenza stampa il portavoce dell'Aeronautica militare belga ha riferito che il C130H è andato completamente distrutto e l'assicurazione risarcirà il danno in 16 milioni di Euro.
Il Belgio è alla ricerca urgente di un C130 di seconda mano ma il costo non sembra essere inferiore ai 20 milioni di Euro.....c'è da aggiungere che secondo i ben informati spotters olandesi solo 4-5 HERCULES sono operativi mentre gli altri vengono usati quasi esclusivamente per pezzi di ricambio.
Certo che è stato impressionante l'incendio all'hangar 40!!!!!!!!!

E` vero. La flotta totale di C 130 sarebbe di 10 aerei ma nella realta` soltanto 5 sono in grado di volare. Gli altri sono a terra e vengono usati per i pezzi di ricambio.
ora le forze armate belghe cercano in gran fretta un altro Hercules sul mercato dell`usato.

Ecco l'epilogo:
A320 Armavia, EK-32010, distrutto
A320 Armenian International Airways, EK-32001, distrutto
A320 Hellas Jet, SX-BVB, distrutto
C-130H Belgian Air Force, CH-02, distrutto