Belgio: incendio in aeroporto Bruxelles

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano belga "Le Soir" (www.lesoir.be), un aereo che era dentro l'hangar per la manutenzione é andato distrutto.Altri due sono stati danneggiati mentre un quarto non ha avuto danni. Si tratta di hangar della "Sabena Technics". L'accesso all'aeroporto é stato bloccato fino a stamattina alle 7. Tuttavia, le autorità consigliano di raggiungere l'aerostazione con il treno.
Il fuoco é rimasto circoscritto all'hangar 40. Un operaio é in ospedale in condizioni serie per le ferite riportate nell'incendio.

Su skyliner si parla di due aerei distrutti!!

Airbus A320 -211 632 EK-32010 ArmAvia destroyed in hangar fire at BRU 04/05may06 ex F-WQSF

Airbus A320 -232 1992 SX-BVB HellasJet VolareWeb titl, destroyed in hangar fire at BRU 04/05may06 ex F-WWBJ

ciaooo

Citazione:Messaggio inserito da tristar10

Airbus A320 -211 632 EK-32010 ArmAvia destroyed in hangar fire at BRU 04/05may06 ex F-WQSF

Airbus A320 -232 1992 SX-BVB HellasJet VolareWeb titl, destroyed in hangar fire at BRU 04/05may06 ex F-WWBJ

ciaooo

no un'altro A320 Armavia....mamma mia che settimana per loro

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da tristar10

ciaooo

no un'altro A320 Armavia....mamma mia che settimana per loro

Una settimana da dimenticare, mi dispiace un sacco per loro!!:(

@airblue
..scusa ma se velivolo!! è velivolo..non mezzo di terra!!giusto?

fide non ci credo! ancora ARMAVIA..bè direi pross al fallimento, persi 2 a320 in 48h.!!!!!era l'ammiraglia dell'armenia quel 320...

Ma gli aerei dell'Armavia non erano in leasing? in tal caso i problemi più grossi sono del lessor che so ritrova con due A320 in meno... non credo che quelli dell'Armavia abbiano grandi difficoltà a trovare altri due aerei in leasing da qualche parte.
Il A320 Hellas risulta avesse i titoli Volare, e forse è andato anche un altro A320 ma le notzie sono contradditorie e non capisco...

Ciao

Effettivamente da qualche giorno VA sta volando con il 737-800 Malev/Livingston...
Se è vero che hanno perso anche uno dei 320 Hellas sarà interesante vedere con cosa lo sostituiranno....

Ciao
Andrea

Fino a settimana scorsa la flotta di Armavia era composta da un A319 e da 3 A320...
Nel giro di pochi giorni si è dimezzata! Che sfortuna...[V]

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Effettivamente da qualche giorno VA sta volando con il 737-800 Malev/Livingston...
Se ?vero che hanno perso anche uno dei 320 Hellas sar?interesante vedere con cosa lo sostituiranno....

Ciao
Andrea

Forse con una "mucca"!!!....è criptato!!:D

Gli aerei coinvolti nell'incendio sono in totale 4:

Armavia Airbus A320 EK-32010
Armenian Airbus 320 EK-32001
HellasJet Airbus A320 SX-BVB con la livrea Volare
Belgian Air Force C-130 CH-02

Eh già, il 320 Armavia ed il C-130 sono stati distrutti dalle fiamme, degli altri due 320 non si hanno ancora notizie certe riguardo ai danni, ma pare siano pesanti, probabilmente finiranno in "discarica" tutti e quattro gli aerei.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Eh già, il 320 Armavia ed il C-130 sono stati distrutti dalle fiamme, degli altri due 320 non si hanno ancora notizie certe riguardo ai danni, ma pare siano pesanti, probabilmente finiranno in "discarica" tutti e quattro gli aerei.

domanda ...le compagnie verrano risarcite?