BCN e i 757

L1011

Utente Registrato
10 Luglio 2009
195
0
Roma
salve a tutti. volevo solo riportare che durante il mio ritorno da Barcelona, ho visto parcheggiati nella zona intercontinentali due 757, uno Delta e uno Continental...ovvio che allora le due compagnie coprono qualche tratta dagli usa verso Bcn con 757.
La cosa mi ha stupito parzialmente: sapevo che queste macchina possono essere certificate anche etops, ma non pensavo che nessuno le usasse veramente (a parte icelandair). Pensavo che gli americani le usassero di più per le tratte interne.
:D

Le major americane che li hanno disponibili impiegano ormai da diversi anni i 757 su alcune rotte europee.
Operano anche in Scandinavia e nelle Isole Britanniche...

In tempi di crisi le provi tutte...

non erano i 57 continental che avevano una statistica di atterraggi in priorità carburante sull'intercontinentale?

C'è ne sono anche tante che usano 757 su long range:

AA,DL,UA,NW sono tra le prime !

Alle major US gli va male che l'Italia sia appena appena fuori range per il 757 winglettato, altrimenti ne avremmo anche noi a profusione.

Il che forse non sarebbe neanche poi un male, visto che i 757 li stanno riconfigurando, mentre le varie AA e DL mandano i soliti scassoni di 762.
Dai a vce non ci lamentiamo delta ci manda il 764 è usair che arriva con la lavatrice 762

Continental e US Airways usano i 757 anche su Londra (EWR-LHR e PHI-LGW). Anche Northwest usava il 757 per la Londra-Minneapolis.

Continental si è spinta coi 757 fino a TXL. In direzione Ovest è atterrato spesso a Bangor per rifornire.
Blue Panorama ha fatto più di un volo per La Romana col 757 con sosta alle Azzorre.