Basta MXP vs FCO

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

@ TW843 e @ quirino!

n
...e per fare la pace e riportare tutto nei binari dello scambio sereno di idee e informazioni, vorrei che qualcuno di voi superinformati aprisse un bel thread positivo e festoso sugli aspetti positivi e belli dei nostri due grandi ( e belli) aeroporti, che mi emozionano ogni volta che ci passo, e anche sulla nostra ...beh, ancora grande e bella compagnia di bandiera!

mario

A dir il vero personalmente mi emozina molto vedere o conoscere (tramite il Forum) cio' che accade in tanti scali dove le notizie spesso scarseggiano dato che di MXP,LIN e FCO conosco ogni angolo e non mi rimane che "emozionarmi" nel vedere l'ultimo cestino alla moda adottato in un terminal piuttosto che in un altro....:D

Come spesso accade ci sono dei momenti in cui gl iargomenti si sdoppiano sui forum un po' perche' pur appartenendo allo stesso filone hanno punti di vista diversi o nuovi quindi si tende a volerlo evidenziara a parte ho richiamarlo all'attenzione come una ultima news!
Se poi il tutto e' condito da proclami, interviste in radio, TV, quotidiani ole', la macedonia e' garantita.

Un forum di discussione e' anche il termomentro della vita "aeronautica" e un po' di scompiglio ogni tanto credo non guasti, cero senza esagerare.

Alla fine gira e rigira con accenti e virgolette diverse stiamo dicendo tutti la stessa cosa...
è vero, di tread su AZ-FCO-MXP negli ultimi giorni ne son comparsi parecchi e difatti gli amministratori ne hanno chiusi molti. Come qualcuno suggerisce se non interessano basta leggerli e non rispondere o persino non aprirli...
Se poi questi tread incriminati girano e rigirano per parecchi giorni qualche motivo di interesse per una piccola parte del Forum ci deve pur essere...Non so se avete mai fatto una ricerca dei tread più letti o più visti.....
Comunque sia è naturale che le notizie che riguardano la più grande compagnia tricolore legata ai fatti dei 2 apt italiani più trafficati occupino ampio risalto tra tutti noi.

Concludo dicendo che molto spesso quando leggo certi tread su determinati apt, compagnie o low cost varie sono io il primo ad abbioccarsi perchè non conosco bene gli argomenti, le strutture e via dicendo ma non per questo non rispetto e stimo chi le ha scritte, anzi dovrei ringraziarli perchè mi fan conoscere cose nuove.

La democrazia è la libertà di scegliere, la libertà di scegliere è Aviazione Civile
Più siamo diversi,più siamo competenti sotto tante tematiche tra loro diverse, più siamo informati è più conteremo nel panorama aeroportuale italiano... Ragazzi il FORUM SIAMO TUTTI NOI [:306]

Ti ringrazio Mario per aver espresso ancor meglio il sentimento che tu, altre persone ed io proviamo in questo momento. Spero che tutti, rispettando ovviamente la libertà che ogniuno di noi ha di scrivere e pensare su questo sito e nel nostro Paese, possano abbracciare sempre più numerosi questo desiderio, di unire i loro pensieri su uniche discussioni, renedendo a tutti gli utenti ancor più facile e piacevole la consultazione di questo forum. Sono convinto che ciò accadrà con il piacere e la devozione che tutti i membri usano quotidianamente per condividere le loro opinioni e pensieri.

Cheers.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

"educazione" si riferisce al pretendere che uno apra (o non apra) un 3ad di cui io non ho interesse ..
facesse ciò che vuole.
io non aprirei nemmeno 20 3ad al giorno sulla questione, se è per questo...
ma non pretendo che chi vuole farlo venga obbligato a non farlo

Non sono d'accordo, i forum hanno normalmente delle regole ben precise, che non vogliono mettere il bavaglio a nessuno ma hanno l'unico obiettivo di rendere il forum più leggibile.

Adesso non conosco le regole precise di questo forum (mod lo ammetto non ho letto il regolamento :D), ma normalmente in tutti i forum:
1) bisogna evitare di aprire 3d doppi
2) è vietato il cross-posting

Queste regole, se rispettate da tutti, favoriscono in primo luogo chi è più interessato agli argomenti "caldi" del momento, ad esempio è più facile leggere della questione MXP vs FCO se tutti i post sono in un unico 3d piuttosto che distribuiti su 20 3d differenti.

Esatto. Diciamo che siamo tutti concordi sul contenuto, ma c'è stato un equivoco sulla forma:
il post d'apertura invita ad evitare di aprire nuovi 3D sul medesimo argomento, e ciò ad una prima lettura è stato (non senza ragione) recepito come una censura.
Sarebbe stato meglio, fin dal principio, invitare semplicemente, e chiaramente, ad inserire i post sul medesimo argomento nei 3D già esistenti.
Analoga discussione già cu fù ad agosto a riguardo delle "news", che come vedete sono oggi molto più leggibili; manca da estendere lo stesso concetto a tutti gli altri argomenti.