Citazione:Messaggio inserito da bubba
Vorrei avere una vostra opinione , soprattutto dai dirigenti di Air One che spesso scrivono su questo forum , in merito all'episodio occorso qualche giorno fà ad un aereo di Air One.
Infatti, durante l'avvicinamento all'aeroporto di Cagliari , al comandante del velivolo ( licenziato in seguito dalla compagnia ) veniva la brillante idea , pieno di passeggeri , di effettuare un basso passaggio presso il vicino aeroporto di Decimomannu. La scatola nera sembra aver evidenziato , infatti , una quota di 50 metri ed una velocità di circa 600 k/h.
Complimenti !!!
Ora agli ignari passeggeri cosa direte riguardo all'altissimo rischio che hanno passato ?
Ma chi assumete per portare i vostri aerei "coatti" che da giovani impennavano in moto ?
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
ci sarebbe pure da appurare se è stata manovra voluta o conseguenza di altre manovre precedenti, magari non riuscite (come nel caso del FR su Roma fiumicino, del settembre dello scorso anno)
nel primo caso, davvero, oltre che materia da psichiatri, sarebbe stato opportuno un esame delle urine antidoping al pilota...
Tutto sommato 150 piedi sono anche tanti per un basso passaggio...la velocità credo sia dovuta all'effetto suolo...cmq una figata!Citazione:Messaggio inserito da Klipper
Quale sarebbe la fonte della notizia?
...a parte tutto 600 km/h mi sembrano troppi a quella quota!
Citazione:Messaggio inserito da triple7guy
Questa mi manca...cosa è successo al ryanair a fco?
Citazione:Messaggio inserito da almetano
26/01/2006
Inconveniente grave Boeing 737 irlandese
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV), informa che, sulla base delle prime evidenze raccolte, ha aperto l’inchiesta tecnica sull’inconveniente grave occorso in data 7 settembre 2005 all’aeromobile B737-800, marche EI-DAV, che operava il volo FR 9672 da Niederrhein (Germania) all’aeroporto romano di Ciampino.
L’aeromobile, con 171 persone a bordo - di cui cinque di equipaggio - ha dirottato sull’aeroporto di Roma Fiumicino a causa delle avverse condizioni meteo sull’aeroporto di destinazione, per poi rinunciare all’avvicinamento e dirottare definitivamente sull’aeroporto di Pescara.
L’Agenzia, informata solo recentemente dell’evento dalla omologa Autorità investigativa irlandese, sta provvedendo alla raccolta delle ulteriori evidenze tecniche necessarie per le valutazioni di competenza che riguardano, particolarmente, l’ultima fase di volo.
E' un dico non dico....Citazione:Messaggio inserito da Quirino
scusa ma dov'è l'inconveniente?
scritto così sembra che ha provato su Fiumicino e , per motivi non specificati, se ne è andato poi a Pescara..
manca qualcosa..