Base Ryanair in Puglia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
«Direttore Adp oggi a Dublino per base Ryanair in Puglia »

BARI - Andare avanti per strutturare le strategie necessarie all’incremento dei voli da e per la Puglia. Lo ha ribadito l’assessore regionale pugliese ai Trasporti, Mario Loizzo, in occasione della presentazione dell’analisi di Aeroporti di Puglia sui collegamenti aerei dopo l’avvio dell’attività della società Cai e la fusione di Alitalia e Airone.

"Prendo atto con rammarico dell’assenza di tutti i parlamentari, ad eccezione di Ginefra e Capano (Pd) – ha sottolineato Loizzo – proprio all’incontro odierno in cui, dati alla mano, avremmo dovuto valutare eventuali azioni.

Auspico che l'unità si ritrovi al più presto e intanto noi continueremo la trattativa con nuovi vettori per incrementare i collegamenti sperando che la Commissione europea trasporti ci conceda maggior flessibilità nella normativa". A questo proposito Loizzo ha ricordato l’incontro previsto per domani con il commissario europeo trasporti, Taiani.

L'analisi condotta da Aeroporti di Puglia sugli scali di Bari e Brindisi evidenzia una riduzione del 30% del network Cai che ha portato i voli dai 120 nel 2008 a 84 nel 2009, mentre le tariffe sono aumentate del 10-20% con un’evoluzione che si prevede arrivi al 40-50%.

"E' una base oggettiva e condivisa per capire il vero stato di disagio e fronteggiarlo – ha spiegato l’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola – ma anche per mettere a punto una ricerca motivata di altri eventuali integratori del trasporto aereo, visto che abbiamo perso destinazioni come Berlino, Copenhagen, Stoccolma. Proprio oggi a Dublino il nostro direttore sta cercando di portare a Brindisi la base Ryanair".

www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Se proprio voglino buttare soldi almeno li diano a Ryanair che mette una base e porta voli veri e pax e non a Myair con i suoi voli virtuali...
Comunque la scelta migliore per una base Ryanair in Puglia sarebbe Bari, Brindisi tolta qualche rotta è una destinazione troppo stagionale estiva.

Che palle ancora con sta storia della base a Brindisi? Io non lo so, Ryan ha tutte le intenzioni di aprirla a Bari e loro sempre li a metterle i bastoni fra le gambe... se proprio dovessero aprire una base in Puglia l'unica candidata sensata sarebbe Bari o quantomeno una doppia base Bari - Brindisi..... chi ne sa di più???

Che palle ancora con sta storia della base a Brindisi? Io non lo so, Ryan ha tutte le intenzioni di aprirla a Bari e loro sempre li a metterle i bastoni fra le gambe... se proprio dovessero aprire una base in Puglia l'unica candidata sensata sarebbe Bari o quantomeno una doppia base Bari - Brindisi..... chi ne sa di più???

Non mi sembra che stavolta ci sia colpa dei salentini,ma se ho letto bene è il direttore che vuole la base a bds.
Sapevo che ne stavano parlando,sapevo che la cosa avrebbe avuto sviluppi,ma non pensavo che scoprisse le carte cosi presto.

Potrebbero fare una doppia base con tanti voli su Bari e meno voli ma strategici ( ha Charleroi, Girona, Dusseldorf ) su BDS. E poi.... non per accendere una polemica, cos' ha Brindisi di meno di Trapani o Alghero ? Non credo che le altre due località non soffrano di stagionalità... se poi di sola stagione esitiva si vuol parlare non dimentichiamoci che dietro BDS c'è il Salento che quest'anno era nella top 3 destinazioni estive in Italia!

Potrebbero fare una doppia base con tanti voli su Bari e meno voli ma strategici ( ha Charleroi, Girona, Dusseldorf ) su BDS. E poi.... non per accendere una polemica, cos' ha Brindisi di meno di Trapani o Alghero ? Non credo che le altre due località non soffrano di stagionalità... se poi di sola stagione esitiva si vuol parlare non dimentichiamoci che dietro BDS c'è il Salento che quest'anno era nella top 3 destinazioni estive in Italia!

Stai calmo ci pensa papà.:D

Il problema principale, non e' la differenza fra Trapani o Alghero e BDS, gia' il fatto che TPS copre Palermo, Alghero e' una destinazione storica di FR e difatti partiva non da tre come BDS ma da undici rotte e piu'. Ma il problema risiede in ADP che vuole scioccamente, stupidamente ecc... la base non nell'aeroporto principale Pugliese, ma SOLO su BDS, che come AHO e' un aeroporto prettamente stagionale..

E' una situazione paradossale, perchè BDS e BRI sono aeroporti vicini ma che servono utenze completamente differenti, una il nord ed una il sud della regione. Ed essendo la Puglia una regione non proprio "piccola" si trovano nella condizione di poter servire entrambe le zone indifferentemente.
Però, detto questo, BDS (nonostante sia leccese) è una base poco opportuna, primo perchè Bari è il capoluogo di regione e secondo perchè è, come detto prima, una destinazione stagionale. L'importante è che quei due che devono dare una politica, si decidano a dare un indirizzo chiaro, razionale ed efficiente degli aeroporti. Perchè ora è il caos primordiale!!!

E' una situazione paradossale, perchè BDS e BRI sono aeroporti vicini ma che servono utenze completamente differenti, una il nord ed una il sud della regione. Ed essendo la Puglia una regione non proprio "piccola" si trovano nella condizione di poter servire entrambe le zone indifferentemente.
Però, detto questo, BDS (nonostante sia leccese) è una base poco opportuna, primo perchè Bari è il capoluogo di regione e secondo perchè è, come detto prima, una destinazione stagionale. L'importante è che quei due che devono dare una politica, si decidano a dare un indirizzo chiaro, razionale ed efficiente degli aeroporti. Perchè ora è il caos primordiale!!!

Ottimo intervento.(sei il fratello di Antonio Conte??):D

In Adp non hanno capito nulla, come al solito......Ryanair è stata chiara, o si fa base a BRI o niente, e questo sia chiaro per tutti....al massimo si potrebbe strappare una doppia base BRI BDS, ma senza BRI niet.........:mad:

ma perchè si sono ostinati così con Brindisi??egoisticamente mi farebbe piacere,ma so che è impossibile,considerando il punto di vista Ryanair...sarebbe un'occasione persa per tutta la Puglia....prendano esempio da altre realtà...dove esiste una sola base ma arivano treni e pullman dal resto della regione per permettere comunque che tutti usufruiscano dell'unica base....

ma perchè si sono ostinati così con Brindisi??egoisticamente mi farebbe piacere,ma so che è impossibile,considerando il punto di vista Ryanair...sarebbe un'occasione persa per tutta la Puglia....prendano esempio da altre realtà...dove esiste una sola base ma arivano treni e pullman dal resto della regione per permettere comunque che tutti usufruiscano dell'unica base....

giusta osservazione, come non quotarti.....purtroppo a quanto pare il sig. Loizzo come al solito invece di riorganizzare il trasporto da e per l'aeroporto principale pugliese, si ostina a finanziare cose irrealizzabili.....:mad:

Da Brindisi dovrebbero aprire a mio modesto parere rotte nazionali come Bologna ( già fatto ), Treviso, Torino e Verona/Brescia piu qualche destinazione europea strategica come Charleroi, Girona o Madrid e Dusseldorf o Brema. Diverso il discorso per Bari dove avrebbe senso operare voli per tutta l'Inghilterra ( Liverpool, Bristol, Birmingham, Manchester ), Dublino, Stoccolma e forse anche Marsiglia, Valenzia e Vienna

Da Brindisi dovrebbero aprire a mio modesto parere rotte nazionali come Bologna ( già fatto ), Treviso, Torino e Verona/Brescia piu qualche destinazione europea strategica come Charleroi, Girona o Madrid e Dusseldorf o Brema. Diverso il discorso per Bari dove avrebbe senso operare voli per tutta l'Inghilterra ( Liverpool, Bristol, Birmingham, Manchester ), Dublino, Stoccolma e forse anche Marsiglia, Valenzia e Vienna

da bri avrebbe senso anche molto nazionale e verso la germania

vabbè dai ragazzi, come al solito si fantastica sulle rotte....ma prima di fantasticare sulle rotte speriamo che arrivi stà benedetta base in puglia e poi tutto ciò che arriva di nuovo è ben accettato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.