Base easyJet di Dortmund a rischio chiusura


Personali riflessioni:

-è dunque a rischio la rotta CIA - DTM? quali risvolti per CIA?
- le considerazioni su Glasgow ed Edimburgo sono in dovuti all'arrivo e all'apertura massiccia di FR?
- è in corso un ridimensionamento di basi o semplicemente un riposizionamento? A quando nuove e necessarie basi in terra spagnola ed italiana?
 
Personali riflessioni:

-è dunque a rischio la rotta CIA - DTM? quali risvolti per CIA?
- le considerazioni su Glasgow ed Edimburgo sono in dovuti all'arrivo e all'apertura massiccia di FR?
- è in corso un ridimensionamento di basi o semplicemente un riposizionamento? A quando nuove e necessarie basi in terra spagnola ed italiana?

- per me rischiano in particolare da DTM : PRG, EDI, BUD, KRK, PMI.
- anche ma non solo, molte rotte FR non sono per nulla in concorrenza con EZY dalla Scozia.
Si tratta piuttosto di una combinazione di tagli dovuta ad un riordino del network e al concentramento sulle basi già oggi maggiori.
- si dice potenzieranno Luton ed altre basi maggiori. Chi si ritrova 737 basati (fuori Londra) è fortemente penalizzato.
 
La mitica VBird, che ricordi! Purtroppo scottò l'aver forse anticipato i tempi.

anticipato i tempi?? non me la ricordo cosi' innovativa. Scelse di volare da Weeze, e questo la penalizzo' fortemente, anche perche' si rivolgeva ad un target un pochino meno low-cost di FR, paragonabile al prodotto che ora offre AirBerlin, con lo svantaggio di partire da un aeroporto adatto piu' a FR.
 
Secondo voi Luton ha ancora margini per una crescita sostenuta? Nel caso in cui dovessero essere ridimensionate/chiuse alcune base non sarebbe poi troppa la capacità che verrebbe spostata sull'aeroporto londinese.

A questo punto pare chiaro che vogliano consolidarsi prima sulle "capitali"
 
Secondo voi Luton ha ancora margini per una crescita sostenuta? Nel caso in cui dovessero essere ridimensionate/chiuse alcune base non sarebbe poi troppa la capacità che verrebbe spostata sull'aeroporto londinese.

A questo punto pare chiaro che vogliano consolidarsi prima sulle "capitali"

per aumentare la capacità di LTN sarebbe sufficiente completare le taxiway.
 
Trovo comunque che Ryanair potrebbe anche cominciare a volare da DTM verso alcune destinazioni, con successo, approfittando della ritirata di EZY :

Londra
Dublino
Girona
Alicante
Faro
Roma

sono le prime che mi vengono in mente
 
Trovo comunque che Ryanair potrebbe anche cominciare a volare da DTM verso alcune destinazioni, con successo, approfittando della ritirata di EZY :

Londra
Dublino
Girona
Alicante
Faro
Roma

sono le prime che mi vengono in mente

Non è che la base di Weeze brilli, se poi ci piazzano dei voli doppi a 100km....
 
Non è che la base di Weeze brilli, se poi ci piazzano dei voli doppi a 100km....

Alcune destinazioni però, va ammesso, che "tirano" sempre.
Sono quelle corollarie che spesso non regalano grandi risultati.

Se non sbaglio, poi, da NRN non hanno mai, finora, annullato alcuna destinazione.
 
è stato praticamente confermato in queste ore che DTM non sarà più una crew-base dal 27/10 in poi....
 
A titolo informativo, le destinazioni, globalmente, che hanno LF più elevati da DTM nel 2007 sono state Istanbul ed Antalya, che registrano un coefficiente di riempimento medio che oscilla tra il 95% ed il 100%.