Base AP a TRN, quale futuro?

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

L'eventuale taglio del Parigi di Ap, tornerebbe ad aprire la porta ad una low cost tradizionale. Non la vedo drammatica...
Angelo, certo non è drammatico..ma allora abbiamo perso solo del tempo..perchè la rotta non si è consolidata..anzichè guardare ad una low cost per una nuova destinazione, dobbiamo ripartire da capo per ripredere famigliarità con il vettore e con i volumi di traffico...si costruisce per poi demolire..[:305]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

credo che con la winter il TRN-CDG si trasformerà in MXP-CDG.

Direi che è ampiamente probabile.

Temo anch'io

"Air One wants to launch more European routes from Malpensa, but is facing some problems. For example, to fly to Paris involves problems to obtain landing slots at hours that are suitable for customers, he said." ("he": De Roni)

fonte: http://www.forbes.com/markets/feeds/afx/2008/03/27/afx4821912.html

Inoltre come tariffe di AP su CDG, penso siano molto buone quasi in linea con una low cost..Certo su una low cost si potrà limare ancora un qualcosa..ma non poi più di tanto. Inoltre come orari tutto sommato a parte la levataccia del mattino..penso sia il massimo e devo dire che siamo stati fortunati..cosa potrebbe darci di più una low cost su questa tratta?? Eppure i dati dicono che siamo passati da un 737 ad un CR9. Io invece mi auguro che AP rimanga con tutte le sue forze!!

Citazione:su Parigi si gioca il feederaggio con AZ e AF, pochi margini per vedere le low cost e troppo vicina U2 da Milano
Certo Alex, ma per lo stesso motivo potrebbe avere poco senso avere un MXP-CDG di AP visto che sulla tratta opera già U2 LoCo e AF...meglio continuare sulla TRN-CDG tratta non brillantissima ma pur sempre con minori competitor...non vedo molta trippa per gatti con tutti questi attori su una tratta che non mi sembra essere così satura (correggimi se sbaglio, dati alla mano!).
Purtroppo io ero uno di quelli che pensava che la dipartita di AZ da Mxp non portasse grosse conseguenze a TRN in particolare, anzi ritenevo una fine di un monopolio durato ormai anni su alcune tratte...ma mi sa che forse mi dovrò ricredere anche se fino all'ultimo spero che qlc1 in AP non sia così cieco da non considerare gli ottimi risultati ottenuti su TRN fin'ora, da distruggere tutto ciò che è stato creato!
[:306]

Muccapazza non fare conclusioni affrettate, la ritirata di AZ da Malpensa avrà grossissime conseguenze su tutto il trasporto aereo nazionale ma al momento siamo solo alla vigilia. Dalla Summer 2009 potremo cominciare a tirare le somme, i prossimi 12 mesi saranno molto effervescenti e burrascosi, nel bene e nel male.
Per cui anche su TRN è troppo presto per rammaricarsi, stand-by ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Muccapazza non fare conclusioni affrettate, la ritirata di AZ da Malpensa avrà grossissime conseguenze su tutto il trasporto aereo nazionale ma al momento siamo solo alla vigilia. Dalla Summer 2009 potremo cominciare a tirare le somme, i prossimi 12 mesi saranno molto effervescenti e burrascosi, nel bene e nel male.
Per cui anche su TRN è troppo presto per rammaricarsi, stand-by ;)

Quoto, ma scusa la precisazione([:301]), le mie non sono conclusioni, ma solo supposizioni dettate dal fatto che da queste parti ormai siamo diventati realisti (e pessimisti) e quando ci sono queste novità la puzza di situazione negativa la sentiamo già da molto lontano...eppoi, purtroppo per noi, ciò che succede a MXP fa da volano sulla situazione di TRN...ma questo si sa, detto e ridetto...la vicinanza tra i 2 scali è troppa. perchè TRN non ne risenta!:(

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

scusa, ma se ora volano da Mxp con AZ non potrebbero continuare a farlo usando TK o TP?

A meno che AP non metta il volobus...;)

Micki, già mi vengono i brividi a pensare a questa soluzione...maledetto volobus...come dice Alex...meglio un bel Air Alps dai costi ragionevoli, aggiungo io! Utopia?
Ciauz[:306]

A TUTTI. Tenete bene aperti gli occhi sul traffico pax di TRN. Già con marzo, per chi saprà leggere bene i dati, ci saranno sorprese. La principale sarà un discreto saldo positivo, a fronte delle perdita di parecchi voli/frequenze rispetto ad un anno fa (voglio aggiungere che tutti ci si aspettava un segno meno a marzo...). Occhio anche al traffico sugli hub, che vedrà ottime performance di Monaco e della solita Francoforte. Ed occhio anche al traffico nazionale che sta ingranando marce alte. Molto sta già cambiando...
AP, in questo contesto, non è certo un dettaglio, ma non credo proprio pensi a disimpegni su un aeroporto e su una città comunque in crescita, anche per la ritrovata voglia di muoversi che arriva dalle nuove low cost (al momento solo nazionali, ma con possibili sviluppi a breve). L'unico collegamento che vedo a rischio è il Parigi, ma più per reiterato scarso amore di AP verso questa rotta, che per altre ragioni. Di per sè non va male e potrebbe essere tranquillamente mantenuto. Se a Toto, però, servono aerei, questo volo salterà. Riaprendo uno spiraglio per una low-cost, su una rotta certo redditizia.

ANGELO..io spero con tutto il cuore che Toto lasci il volo per TRN su CDG..Ci ero veramente affezionato. Vediamo se comunque con l'ingresso del nuovo orario cambierà qualcosa..anche se la vedo dura nel periodo strettamente estivo..

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Come stà andando il KRK di IG?? stanno cambiado i numeri?? ultimamente mi pare che la terza rotazione del mercoledì sia ormai confermata..

Ad Aprile rimane 2x lun-ven, a Settembre è schedulato 2x merc-ven[xx(]

Negli altri mesi è programmato 3x, vedremo se la la terza frequenza sarà confermata o cancellata all'ultimo come da quando è stato inaugurato. Nei mesi di Luglio e Agosto molte classi risultano chiuse in diversi giorni: penso che si tratti di gruppi chiusi legati al turismo religioso, gli anni scorsi Opera Diocesana Pellegrinaggi e vari t.o. usavano Skyeurope, quest'anno pare siano confermate le partenze da TRN con IG:)

Occhio anche al traffico sugli hub, che vedrà ottime performance di Monaco e della solita Francoforte.

Molto probabile Angelo, non dimentichiamo però che su MUC si è riversata la quasi totalità del traffico ex-Austrian:( Segnalo inoltre che FRA dovrebbe aver recuperato buona parte del traffico diretto a Shangai che fino a 2 mesi fa usava AZ da MXP: non a caso il TRN-FRA delle 15 (quello che consente la prosecuzione su PVG) vede ormai stabilmente impiegato il 737 al posto degli Avro di un anno fa.

Occhio anche al traffico sugli hub, che vedrà ottime performance di Monaco e della solita Francoforte.

Molto probabile Angelo, non dimentichiamo però che su MUC si è riversata la quasi totalità del traffico ex-Austrian:( Segnalo inoltre che FRA dovrebbe aver recuperato buona parte del traffico diretto a Shangai che fino a 2 mesi fa usava AZ da MXP: non a caso il TRN-FRA delle 15 (quello che consente la prosecuzione su PVG) vede ormai stabilmente impiegato il 737 al posto degli Avro di un anno fa.

Micki da notare che ultimamente, specie nelle 2 ultime settimane LH abbia usato aerei più capienti, specie il 321 sul night stop, e qualche rotazione con 320 nel volo a cui fai riferimento tu...segno evidente questo di richiesta in crescita sui voli LH from/to Torino.
Quindi penso che le previsioni di Angelo sano azzeccate!