Fosse capitato a me, benché incazzato, avrei cercato innanzitutto comunque di arrivare a MXP col mio bagaglio volando con EK come da biglietto originario. Seppur in mega ritardo.
Poi avrei ricomprato (o integrato) un biglietto AP per BDS, che non penso valga una fortuna. E pazienza se perdevi un giorno di mare.
Alla fine di tutto avrei scritto a EK spiegando dettagliatamente il disagio. E avrei chiesto una compensazione che ti avrebbero sicuramente dato sotto forma di miglia o di voucher.
Fare casino durante l'accadimento può portare come nel tuo caso a ritrovarsi in una situazione ancora peggiore. Paradossale ma è quasi sempre così.
EK ti ha portato a Milano, come doveva fare, -ripeto- seppure con forte ritardo.
Quello che dovevi fare il giorno dopo a EK non interessa e non deve interessare. Che tu abbia un volo per BDS oppure che ti debba sposare.
Per quanto riguarda riprotezione con altro vettore, se lo facevano a te che viaggiavi in Y, a quelli di F dovevano mandare un BBJ a testa?
L'upgrade promesso è stata una caduta di stile, non si promette ciò che non si può mantenere. Però non sempre gli addetti front desk sanno fronteggiare alla perfezione situazioni del genere e capita parlino a vanvera.
EK è cresciuta tanto, anche troppo negli ultimi anni, e non è il paradiso che tutti immaginano. E' un vettore come gli altri.
Detto questo il bagaglio te lo devono o trovare oppure rimborsare. Su questo non ci piove e fai bene a insistere.
Ottenere altro la vedo dura.
Ma se ci riesci potresti guadagnare un cliente, io!
