Bari-New York di GJ : riempimento medio del 37%

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Finito l'esperimento di Eurofly

Volo per NY riempito per 1/3

Si è chiuso (ultimo volo venerdì scorso) con un tasso di copertura del volo del 37% l'esperimento del Bari-New York via Bologna operato da Eurofly a partire da maggio scorso: 3.521 passeggeri ( 1.716 arrivi e 1.805 partenze) rispetto ai 9.528 posti offerti.

[ Corriere del Mezzogiorno ]

Per fortuna che dal 15 gennaio arriva la SkyOne e risolve tutto :D

Infatti se fosse in proporzione al tasso di riempimento dell'intera tratta il risultato non sarebbe affatto male!

I 3.521 passeggeri sono quelli in partenza da Bari pertanto penso che il LF totale dell'intera rotta sia ben più alto.

La media è di 88 passeggeri a volo;).

Bhe Bario mica e' così pessimo, pensare che e' il primo volo e con poca pubblicita'...

Bhe Bario mica e' così pessimo, pensare che e' il primo volo e con poca pubblicita'...

Sarebbe interessante sapere i dati dagli altri aeroporti "regional":D;).

Poca pubblicità non direi. A Bari città si sono visti parecchi cartelloni pubblicitari e le agenzie di viaggio hanno propinato molto questo volo, mi è capitato personalmente, spacciandolo come diretto a tutti gli effetti ;).

Certo Eurofly avrà vita breve... con SkyOne in partenza il 15 gennaio non ci sarà più storia :D:D

Gia! Hai ragione...voi Baresi siete i mijori...Come ho detto voi avete solo traffico business che necessita' assolutamente, lo dicono le statistiche un buon 90% degli intervistati americani afferma che non vengono in puglia perche' non c'è un diretto Miami-Bari e Miami-New York all business, che loro pagano solo piu' di 3000 euro a volo e preferiscono farlo bene.. Come pure i Pugliesi che vogliono pagare 3000 euro a volo piu' che avere un misero volo per qualche hub..

Hai ragione abeno. Pensa che la business sul volo Eurofly era riempita solo da pugliesi e da americani diretti in Puglia :D :D :D :D

Era da tempo che la nostra economia implorava un volo LOW COST all business per gli Stati Uniti. Speriamo che si possa presto raggiungere anche Pechino, Shanghai, Tokyo e San Paolo. :)

una media di 88 pax in sè non è malvagia, sarebbe interessante più che altro sapere quanto è costato a AdP questo utilissimo volo...

una media di 88 pax in sè non è malvagia, sarebbe interessante più che altro sapere quanto è costato a AdP questo utilissimo volo...

io direi che è un disastro catastrofico e non giustifica la presenza di alcun volo per NYC, se poi consideriamo che ciascuno di quei passeggeri ha pagato massimo 600 euro a tratta one way allora ci si accorge di come sia grande la catastrofe........ ma persone superficialotte come Loizzo non riescono a comprendere certe cose mentre furbetti come Franchini cavalcano l'ignoranza dei propri interlocutori per diffondere dei dati che senza la giusta interpretazione non hanno alcun significato, sono numeri da giocare al lotto

Ultima modifica:
Ma 88 passeggeri a volo è poco, però se non è compreso il dato di bologna allora può anche andare (un 100 pax da BLQ ci saranno, penso)

Bhè trovare 88 passeggeri a settimana che vadano dalla Puglia a New York e vice versa non mi sorprende affato. Anzi, i passeggeri settimanali su questa direttrice credo che siano anche di più, in particolare nei mesi estivi.

La cose che mi dà rabbia è il fatto che la società di gestione perda tempo dietro a questi "sfizi" e non pensa invece ai collegamenti seri e indispensabili.

La cose che mi dà rabbia è il fatto che la società di gestione perda tempo dietro a questi "sfizi" e non pensa invece ai collegamenti seri e indispensabili.

Credo che sia un problema di tutte le scieta' di gestione che (non capiro' mai il perche') riescono a "splillare" piu' soldi mettendo destinazioni internazionali o "sfiziose" come il NYC.

Non mi stupirei se invece di richiedere destinazioni ben precise le societa' di gestione si limitino a chiedere "mi devi garantire almeno il 50% di destinazioni internazionali"...

bario non vorrei deluderti ma quello e' un volo diretto...
vatti a leggere la differenza tra volo diretto e volo no stop...
se il numero di volo e' lo stesso e' un volo diretto malgrado faccia scalo a bologna

bario non vorrei deluderti ma quello e' un volo diretto...
vatti a leggere la differenza tra volo diretto e volo no stop...
se il numero di volo e' lo stesso e' un volo diretto malgrado faccia scalo a bologna

Lo so benissimo. Ma è inutile prenderci in giro. Quello è un volo con scalo come un altro dove i passeggeri devono sbarcare ed essere reimbarcati. Non molto diverso da un volo non diretto Bari-Roma-New York ;)

Ultima modifica:
poi bisogna considerare considerare che gj non ha alcun programma di fidelizzazione: quindi anche chi guarda alle miglia difficilmente prenderà questi voli....

poi bisogna considerare considerare che gj non ha alcun programma di fidelizzazione: quindi anche chi guarda alle miglia difficilmente prenderà questi voli....

e bisogna considerare poi che GJ non nessuno accordo di code share e gli Stati Uniti d'America non sono New York :).
e bisogna considerare che non tutti hanno esigenza di volare in un unico giorno della settimana.

Bisogna considerare tante cose, tuttavia fa molto "figo" sentire gli annunci in aeroporto:

" I passeggeri in partenza con il volo Eurofly per New York sono pregati di recarsi presso l'uscita d'imbarco numero 4" :D:D:D

Ultima modifica:
Lo so benissimo. Ma è inutile prenderci in giro. Quello è un volo con scalo come un altro dove i passeggeri devono sbarcare ed essere reimbarcati. Non molto diverso da un volo non diretto Bari-Roma-New York ;)
Di diverso c'è che non ti perdono le valigie e che non puoi perdere la coincidenza (non mi sembra poco). Questo ovviamente se a BLQ i pax scendono, altrimenti è molto è più comodo.

Un volo 1xw non è molto utile e forse questa è la critica più sensata sentita finora.

Quanto al LF, ogni critica lascia molto il tempo che trova visto che il volo è coterminalizzato. In qualsiasi caso se il LF salisse sopra il 50% avrebbe quasi senso togliere lo scalo.

i pax a blq sbarcano perche' e' uno dei scali dove non si puo' effettuare rifornimento carburante con i pax a bordo...e' questo il motivo...