Bari-Mosca anche in inverno!


Citazione:Messaggio inserito da Picaro
Con il dovuto setup io sono convinto che è una tratta valida!
lo start up di un volo del genere dura al massimo 3 mesi qui siamo in ballo quasi da un anno.

i russi che amano la puglia possono venire in puglia come fanno i pugliesi che amano Sharm ad andare a Sharm tuto l'anno.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:
i russi che amano la puglia possono venire in puglia come fanno i pugliesi che amano Sharm ad andare a Sharm tuto l'anno.

Che giro di parole per dire, possno fare scalo a Roma......
[:308]
[:306]

no per dire che se davvoro c'è gente e tour operator interesati possono mettersi su uno dei tanti Tu5 o IL parcheggiati a mosca, come fanno regolarmente copn altre destinazioni incluso Rimini, a cosa volete che serva un volo con un fokkerino che arranca fino a li ed un gioro si e l'altro pure viene cancellato
 
Citazione:Messaggio inserito da Picaro

se ti riferisci a me ti rispondo si, ho volato con quel volo diverse volte, in media pieno al 50%...ma una volta era al 90%.

Non per fare il pignolo ma il 90% è impossibile. A detta dell'operativo E8 la capacità massima del BRI-DME era limitata, per motivi di autonomia, a 70 pax quindi non più del 70%.
La questione Alitalia da te citata non tiene però conto degli yield. Questione sicuramente sterile ma un conto sono 70 posti venduti chissà a quanto, un conto sono anche 75 posti venduti con dei posti di business vera davanti.
 
Citazione:

Difatti, farebbe piu' soldi sulla CAG-MOSCA :P:P


Bhè però dovrebbe spendere dei bei soldini per modificare qualche fokkerino in versione Extended Range, magari con un bel serbatoio supplementare sul tetto, altrimenti li vedrei malissimo sulla Cagliari-Mosca....

:D:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Picaro
Con il dovuto setup io sono convinto che è una tratta valida!
lo start up di un volo del genere dura al massimo 3 mesi qui siamo in ballo quasi da un anno.

i russi che amano la puglia possono venire in puglia come fanno i pugliesi che amano Sharm ad andare a Sharm tuto l'anno.

certo, hai ragione, ma ce un piccolo particolare che hai trascurato :D
con AZ andata e ritorno costa circa 400..500 euro il round trip, con alpieagles se becchi il momento giusto paghi quasi 10 volte meno [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da Picaro

se ti riferisci a me ti rispondo si, ho volato con quel volo diverse volte, in media pieno al 50%...ma una volta era al 90%.

Non per fare il pignolo ma il 90% è impossibile. A detta dell'operativo E8 la capacità massima del BRI-DME era limitata, per motivi di autonomia, a 70 pax quindi non più del 70%.
La questione Alitalia da te citata non tiene però conto degli yield. Questione sicuramente sterile ma un conto sono 70 posti venduti chissà a quanto, un conto sono anche 75 posti venduti con dei posti di business vera davanti.

beh...ti garantisco che fino a 15 so contare :D ed appunto i posti vuoti nel fokkerino non erano piu di 15.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:
i russi che amano la puglia possono venire in puglia come fanno i pugliesi che amano Sharm ad andare a Sharm tuto l'anno.

Che giro di parole per dire, possno fare scalo a Roma......
[:308]
[:306]

no per dire che se davvoro c'è gente e tour operator interesati possono mettersi su uno dei tanti Tu5 o IL parcheggiati a mosca, come fanno regolarmente copn altre destinazioni incluso Rimini, a cosa volete che serva un volo con un fokkerino che arranca fino a li ed un gioro si e l'altro pure viene cancellato

scusami, non voglio entrare in contradizione con te...ma personalmente io preferisco 100 volte volare nel fokkerino...e non nel TU5 o IL.[:303]
Alcune volte col tupolev ho volato, e sono sempre arrivato assordato e congelato a destinazione (compresi gli altri pax ovviamente)
Non ti dico poi con il IL, ci sono andato una volta sola e non ci andro mai piu ! Appena entro dentro..tutti i sedili vecchi e strappati, mi siedo lo schienale del sedile era sbullonato e sono andato a gambe in aria e cosi era tutto il resto dell'aeromobile.
Ho pensato, "[:0]mamma mia, voglio scendere" ma stavano gia chiudendo le porte e non ho fatto in tempo a chiedere lo sbarco.
Non dimentichiamo che qui stiamo parlando di una tratta che dovrebbe essere usata anche da italiani, non solo da russi.
Per quanto riguarda le fetecchie di alpieagles ti do pienamente ragione, queste andrebbero evitate, non facciamo una bella figura.
 
Le possibilità di volare di TU o IL o YAK si stanno abbassando sempre di più, infatti, almeno su Rimini,dove la Russia è il paese che genera il traffico più sostanzioso con voli tutto l'anno ormai è più facile vedere per esempio la S7 con il 310 o il 737, oppure la Ural con il suo 320, la Pulkovo/Rossiya con il 737, la Vim con i 757,la Transaero con il 737 o il 767 o addirittura la Air Bashkortostan con il 757...Alcuni di questi penso siano pure in condizioni migliori dei Fokker AlpiEagles...
 
Citazione:Messaggio inserito da Picaro
scusami, non voglio entrare in contradizione con te...ma personalmente io preferisco 100 volte volare nel fokkerino...e non nel TU5 o IL.[:303]
Alcune volte col tupolev ho volato, e sono sempre arrivato assordato e congelato a destinazione (compresi gli altri pax ovviamente)
Non ti dico poi con il IL, ci sono andato una volta sola e non ci andro mai piu ! Appena entro dentro..tutti i sedili vecchi e strappati, mi siedo lo schienale del sedile era sbullonato e sono andato a gambe in aria e cosi era tutto il resto dell'aeromobile.
Ho pensato, "[:0]mamma mia, voglio scendere" ma stavano gia chiudendo le porte e non ho fatto in tempo a chiedere lo sbarco.
Non dimentichiamo che qui stiamo parlando di una tratta che dovrebbe essere usata anche da italiani, non solo da russi.
Per quanto riguarda le fetecchie di alpieagles ti do pienamente ragione, queste andrebbero evitate, non facciamo una bella figura.

ho citato Tu5 ed IL per fare un esempio. Quello che volevo dire è che i russi se vogliono venire vengono con i loro charter come fanno a Cagliari o a Rimini. Quanto alle tariffe ti asicuro che con AZ spendi 280Euro a/r tasse incluse, fatti un giro sul loro sito e prenota un volo magari a Ottobre non domani. In oltre con AZ ci volo tutti i giorni ed all'orario che mi è più congeniale.

Se sulla tratta ci fosse stata davvero richiesta il volo sarebbe andato. ma così evidentemente non è vistao che E8 ha dichiarato di aver perso circa 2 milioni di euro in soli sei mesi. Non mi sembra una tratta essenziale diciamo un collegamento irrinunciabile.

Sarei stato il primo a gioire se il volo fosse andato bene, ma sapevo perfettamente che così non sarebbe stato ed infatti è stato così malgrado gli intenti e le speranzie del direttore e dell'ingegnere che da questa operazione volevano esclusivamente recuperarne di immagine nei confronti delle amministrazioni locali di sinistra.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Picaro
scusami, non voglio entrare in contradizione con te...ma personalmente io preferisco 100 volte volare nel fokkerino...e non nel TU5 o IL.[:303]
Alcune volte col tupolev ho volato, e sono sempre arrivato assordato e congelato a destinazione (compresi gli altri pax ovviamente)
Non ti dico poi con il IL, ci sono andato una volta sola e non ci andro mai piu ! Appena entro dentro..tutti i sedili vecchi e strappati, mi siedo lo schienale del sedile era sbullonato e sono andato a gambe in aria e cosi era tutto il resto dell'aeromobile.
Ho pensato, "[:0]mamma mia, voglio scendere" ma stavano gia chiudendo le porte e non ho fatto in tempo a chiedere lo sbarco.
Non dimentichiamo che qui stiamo parlando di una tratta che dovrebbe essere usata anche da italiani, non solo da russi.
Per quanto riguarda le fetecchie di alpieagles ti do pienamente ragione, queste andrebbero evitate, non facciamo una bella figura.

ho citato Tu5 ed IL per fare un esempio. Quello che volevo dire è che i russi se vogliono venire vengono con i loro charter come fanno a Cagliari o a Rimini. Quanto alle tariffe ti asicuro che con AZ spendi 280Euro a/r tasse incluse, fatti un giro sul loro sito e prenota un volo magari a Ottobre non domani. In oltre con AZ ci volo tutti i giorni ed all'orario che mi è più congeniale.

Se sulla tratta ci fosse stata davvero richiesta il volo sarebbe andato. ma così evidentemente non è vistao che E8 ha dichiarato di aver perso circa 2 milioni di euro in soli sei mesi. Non mi sembra una tratta essenziale diciamo un collegamento irrinunciabile.

Sarei stato il primo a gioire se il volo fosse andato bene, ma sapevo perfettamente che così non sarebbe stato ed infatti è stato così malgrado gli intenti e le speranzie del direttore e dell'ingegnere che da questa operazione volevano esclusivamente recuperarne di immagine nei confronti delle amministrazioni locali di sinistra.

perdonami se mi oppongo ancora, innanzitutto credo che questa sia la sede non adatta per tirare in ballo la destra o la sinistra, ritornando al nocciolo, posso garantirti che ho fatto molte volte mosca-bari (intendo dire partenza e ritorno a mosca) in tutti i periodi dell'anno, e posso assicurarti che 280 euro con AZ non ho mai pagato, bensi ho sempre pagato attorno ai 400 euro.
qulche volta con una botta di sedere ho utilizzato il bari-mosca (intendo dire con partenza e ritorno a bari) a circa 200..250 euro.
Ma posso dirti anche che in intrambi i casi ti fai un bel mazzo, perche la totalita del viaggio ti costa oltre 9 ore di fatiche, per non parlarti dell'alzataccia per poter stare alle 5:45 a in aeroporto a bari.
Concludendo, credimi, se la tratta bari-mosca E8 non a preso piede come si deve è stato unicamente grazie agli strafalcioni di alpieagles. Ho visto con i miei occhi in domodedovo airport la gente incazzata nera, gli assistenti dei tour operator indaffarati sul come sistemare in hotel la gente lasciata a terra da alpiegles.
Molti di loro infatti venivano da città russe lontane da mosca, quindi non avevano alloggio a mosca, era il tour operator che doveva occuparsi di loro.