Bari Londra, Ryanair, e chissà se non Volareweb!!

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grazie per il benvenuto.

Volo troppo lungo: sfido lo scalo (purtroppo necessario in precedenza)di Alitalia.

Legami turistici: La Puglia in Inghilterra al momento è stata citata come una sorta di nuova Toscana, per quanto riguarda il paesaggio, la natura, l'olio d'oliva e i beni culturali...
Inoltre gli inglesi stanno scendendo in molti a comprare i Trulli ( questo è da vergogna!!!):Certe volte vorrei non considerarmi Italiano di fronte agli inglesi quando intraprendo certi ragionamenti. Tanto è che nell'inflight magazine di Ryan, o come la chiamate voi FR, ho notato anche una promozione per una compagnia che vende i trulli e le masserie per il mondo...

Legami industriali: ok...ma sta di fatto che il volo STN-BRI è sempre stato pieno...anche in Polonia non ci sono grandi legami industriali: ma sanno benissimo che i Polacchi stanno entrando a bizzeffe in UK per lavoro.

ancora una cosa: secondo me la sanno lunga quelli di Ryan: economizzano il numero dei voli per settimana che rimangono pur sempre competitivi quindi...aumentano leggermente i prezzi per sopperire alle spese delle destinazioni che aumentano (è il caso di Bri-Francof.)Da notare che 4+3=7(con un aereomobile...)
In uno dei vostri post si parla di Bari STN...traffico destinato ad impennare

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Volo troppo lungo: sfido lo scalo (purtroppo necessario in precedenza)di Alitalia.

Volo troppo lungo, considerati gli standard di Ryanair.

Legami turistici: La Puglia in Inghilterra al momento è stata citata come una sorta di nuova Toscana, per quanto riguarda il paesaggio, la natura, l'olio d'oliva e i beni culturali...

Resta pur sempre un mercato di nicchia e poco conosciuto in UK rispetto ad altre destinazioni (ti basti pensare che l'indice di popolarità in UK della Bulgaria è più che doppio rispetto a quello della Puglia).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma anche i vostri vicini montenegrini non scherzano.. Tivat ha sicuramente più charter incoming di Brindisi e Bari messe assieme.Per non parlare di Corfù.

Ma d'altronde.. mal comune,mezzo gaudio : tutte le destinazioni sulla Riviera Adriatica, da Grado alla Puglia, soffrono parecchio per quanto riguarda l'arrivo di turisti stranieri (a parte i russi).. e si è arrivati a pagare per farli ritornare.

Si dice poi che Club Med vorrà aprire un club pure in Albania, quindi avrete pure la concorrenza degli albanesi..:D

Addirittura...be guardiamo l'altro lato della medaglia...se si sviluppa il turismo balneare il Albania e Montenegro credo che almeno il porto di Bari sarà contento..

putroppo a malincuore non posso fare altro che concordare con sky per quanto riguarda la puglia, non c'entra la cattiva pubblicità , nessuno fa cattiva pubblicità, sarebbe impossibile è una regione troppo bella

Citazione:Messaggio inserito da airone

putroppo a malincuore non posso fare altro che concordare con sky per quanto riguarda la puglia, non c'entra la cattiva pubblicità , nessuno fa cattiva pubblicità, sarebbe impossibile è una regione troppo bella

W la Puglia....lo so benissimo anche io che è molto penalizzata xkè nn abbiamo da sentirci inferiori a nessuno anzi...se la Puglia fosse al passo con le esigenze del mercato altro che Sharm el Sheik...:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Dai Sky nn fare tutta questa cattiva pubblicità alla Puglia..nn è che poi siamo così male.....:(:(

Io non faccio nessuna cattiva pubblicità alla Puglia.

Ti riporto solo dati che rispecchiano la realtà.

Al Wtm di Londra (una delle più grosse fiere del turismo mondiale) la Puglia aveva due piccoli banchetti mal segnalati, con pochissimo materiale promozionale e con personale impreparato.

La Bulgaria aveva mezzo padiglione, l'altrà metà era della Turchia.Entrambi pieni ricolmi di materiale promozionale.

La Spagna aveva un padiglione intero.Affollatissimo.

Questa è la realtà. In Italia se ne infischiano del turismo. E i risultati sono pessimi.

Io non faccio nessuna cattiva pubblicità alla Puglia.

Ti riporto solo dati che rispecchiano la realtà.

Al Wtm di Londra (una delle più grosse fiere del turismo mondiale) la Puglia aveva due piccoli banchetti mal segnalati, con pochissimo materiale promozionale e con personale impreparato.

La Bulgaria aveva mezzo padiglione, l'altrà metà era della Turchia.Entrambi pieni ricolmi di materiale promozionale.

Questa è la realtà. In Italia se ne infischiano del turismo. E i risultati sono pessimi.

lo so lo so...era solo per sdrammatizzare un pò....purtroppo la realtà dei fatti è questa...

che tristezza:( ai voglia noi a sgolarci e fare incontri ....

E invece non è fiato sprecato.

Mi rifiuto di pensare che le cose debbano andare avanti cosi.

Sono assulutamente in accordo: purtroppo ci sarebbe molto da vendere "in Puglia" anche di volato ma purtroppo c'è ancora la tipica mentalità che non porta da nessuna parte.

noi baresi diventiamo sempre di +...[8D]

però la prossima volta fai dei titoli diversi perchè ci stava rimanendo difronte al monitor quando ho letto questo...:D

E invece non è fiato sprecato.

Mi rifiuto di pensare che le cose debbano andare avanti cosi.

il problema è che sono in molti a pensarla così ma nei livelli alti nulla si muove....che peccato.davvero

Grazie a tutti

Poi per quello che riguarda la promozione turistica bisognerebbe capire quanti forumisti stanno effettivamente nella "pasta" a livello di lavoro per poter avere una voce in capitolo effettiva: sta di fatto che un forum ha una voce in capitolo.
Come di fatto quel forum ( citato nel link di cui sopra) è stato obbligato a chiudere da Ryanair perchè parlava dei complaints (lamentele) relativi alla compagnia. Non esistendo direttamente on line la possibilità di parlare alla compagnia, la gente ha provveduto diversamente: in questo ryan ha sbagliato: è giusto ed utile provvedere a qualche mezzo diretto per poter ricevere anche giudizi negativi come feedback: prima o poi la pentola scoppia. In questo "sicuramente" questo forum è tenuto d'occhio...credo...che ne pensate??

Poi per quello che riguarda la promozione turistica bisognerebbe capire quanti forumisti stanno effettivamente nella "pasta" a livello di lavoro per poter avere una voce in capitolo effettiva: sta di fatto che un forum ha una voce in capitolo.
Come di fatto quel forum ( citato nel link di cui sopra) è stato obbligato a chiudere da Ryanair perchè parlava dei complaints (lamentele) relativi alla compagnia. Non esistendo direttamente on line la possibilità di parlare alla compagnia, la gente ha provveduto diversamente: in questo ryan ha sbagliato: è giusto ed utile provvedere a qualche mezzo diretto per poter ricevere anche giudizi negativi come feedback: prima o poi la pentola scoppia. In questo "sicuramente" questo forum è tenuto d'occhio...credo...che ne pensate??

Prima di tutto benvenuto ;)

Le persone che frequentano questo forum sono accumunate prima di tutto dalla passione per gli aerei.
Alcuni forumisti hanno fatto diventare questa passione un lavoro, altri la coltivano dando un contributo di idee, opinioni, foto, trip report, tecnica e quant'altro possa interessare.

Mi auguro che nessun forumista (tra quelli che lavorano nel trasporto aereo) sia qui in rappresentanza dell'azienda per la quale lavora, ma solo a titolo personale, come appassionato. Per quelli che conosco di persona sono assolutamente certo che è così. ;)

Se poi utilizzerà anche solo una parte delle cose scritte qui per far meglio il suo lavoro, sarà per noi motivo di orgoglio perchè vuol dire che non diciamo cavolate. ;):)