Bari-Bologna in sofferenza ?

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Trenitalia ha reso noto l'operativo per il 2010: si evince una riduzione di percorrenza nonchè un aumento di corse . Infatti gli escity (che sono i treni di punta per l'adriatica) sono passati da 4 a 6 mentre il tempo di percorrenza è sceso sotto le sei ore: per la precisione 5 h e 45 min.
Questo incremento significativo potrebbe portare a una sofferenza per il traffico aereo?

Non mi sembra che il BRI-BLQ di FR sia in sofferenza; io l'ho preso domenica scorsa ed era praticamente pieno, anzi un signore che era vicino a me era arrabbiato poichè diceva "sempre pieno questo aereo", riferendosi al poco spazio per le valigie a bordo. Al massimo sarà in sofferenza quello di AZ/AP, non l'ho mai preso quindi non posso esprimermi

Concordo. Il Bari-Bologna ha sempre dei buoni riempimenti. E' il Bologna-Bari a soffrire un pò per l'infelice partenza alle 06:30. 15 min di treno in meno non fanno molta differenza, la gente continuerà a volare, come ora, con FR ma anche con AP/AZ.

avete notato sulla bri-blq quanti passeggeri leggono il giornale? praticamente una sala di lettura...

gli orari ap/az sn più comodi, sulla tratta viene utilizzato il crj900.. i voli hanno un riempimento più o meno tra il 70-80% .

Trenitalia ha reso noto l'operativo per il 2010: si evince una riduzione di percorrenza nonchè un aumento di corse . Infatti gli escity (che sono i treni di punta per l'adriatica) sono passati da 4 a 6 mentre il tempo di percorrenza è sceso sotto le sei ore: per la precisione 5 h e 45 min.
Questo incremento significativo potrebbe portare a una sofferenza per il traffico aereo?

Si, ma questo significa che l'aereo funziona, penso che sia meglio cambiare il titolo in Bari-Bologna di Trenitalia in sofferenza..