Bari, accompagna la famiglia sull'aereo senza biglietto

A causa del COVID il controllo delle carte d'imbarco non viene più effettuato dal personale di cabina.
Secondo me è sbagliato non controllare a causa del maledetto, si possono mettere i guanti. Non tutti siamo uguali qualche persona in difficoltà può imbarcarsi nell'aereo sbagliato (aerei parcheggiati vicino, come capita in molti aeroporti) e il controllo a bordo può rimediare a questo. Questo è solo un mio punto di vista.

Secondo me è sbagliato non controllare a causa del maledetto, si possono mettere i guanti. Non tutti siamo uguali qualche persona in difficoltà può imbarcarsi nell'aereo sbagliato (aerei parcheggiati vicino, come capita in molti aeroporti) e il controllo a bordo può rimediare a questo. Questo è solo un mio punto di vista.
nella mia compagnia su schengen non si controlla la carta di imbarco (già da prima del covid), ma si effettua il conteggio a fine imbarco, che ovviamente deve corrispondere alla lista passeggeri e alle carte di imbarco effettivamente scannerizzate, su extraschengen e voli sensibili invece si controlla tutto e senza carta di imbarco non si supera l'uscio della porta.

si, il punto non è la. E' al momento della chiamata all'imbarco a prescindere se con finger/cobus etc..Ho viaggiato 3 volte questa estate e la carta d'imbarco la fai o vedere all'addetto o la scannerizzi. Quindi c'e qualche compagnia aerea che si fida che tu hai affettuato il check-inn e che qualcuno ti abbia già chiesto la carta d'imbarco..Se fosse così è grave a prescindere se il volo è Schengen o ExtraSchengen!

qua il racconto del diretto interessato

Ha tutta la mia comprensione, se in buona fede si poteva fare solo un richiamo verbale. Ripeto il gestore che deve essere multato per questo fatto , se saliva sull'aereo un pazzo?

In alcuni aeroporti domestici Australiani, fanno entrare i famigliari fino al cancello d'imbarco (questo fino ad alcuni anni fà, adesso non saprei)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
qua il racconto del diretto interessato

Credo che a Roma si dica "Me stai a cojonà?!?"..

Non ci credo manco se lo vedo che un trentenne occidentale capace di intendere e volere non sappia un minimo delle regole per viaggiare in aereo..

A meno che non abbia vissuto fino al giorno prima in una grotta isolata nella murgia, perdendosi gli ultimi vent'anni di eventi sociopolitici..

"Ho spiegato a tutti che dovevo aiutare mia moglie con i bagagli e la bambina, più di dire a ogni persona che ci controllava che non dovevo partire, non so cos'altro avrei dovuto fare"

3 righe sotto:
Pensavo di poter accompagnare mia moglie fin sull'aereo, come su un treno, e siccome nessuno mi ha chiesto niente, lasciandomi passare, ho pensato che si potesse fare Pensavo di poter accompagnare mia moglie fin sull'aereo, come su un treno"

Ha spiegato a tutti o nessuno se l'è filato?

Indipendentemente da questo, resta il fatto che qualcuno che:

1 - Non sarebbe potuto accedere in area sterile
2 - Non sarebbe potuto arrivare sul piazzale
3 - Non sarebbe potuto entrare in aereo

ha fatto tutto indisturbato.

• Like
Reactions: A345
si, il punto non è la. E' al momento della chiamata all'imbarco a prescindere se con finger/cobus etc..Ho viaggiato 3 volte questa estate e la carta d'imbarco la fai o vedere all'addetto o la scannerizzi. Quindi c'e qualche compagnia aerea che si fida che tu hai affettuato il check-inn e che qualcuno ti abbia già chiesto la carta d'imbarco..Se fosse così è grave a prescindere se il volo è Schengen o ExtraSchengen!
Parecchi anni fa mi sembra di averlo già scritto mi stavo imbarcando sul volo per TLV, invece per LCA, il tutto a Salonicco una volta sul cobus mi hanno chiamato e sono sceso, oltretutto con la carta d'inbarco già tagliata erano quasi incerti se imbarcarmi su LCA!

A bordo vengono fatti comunque centinaia di annunci sottolineando la destinazione finale.
Poi ovvio, l'errore ci può stare
Per quanto riguarda i guanti, li hanno sconsigliati a bordo :/

L’anno scorso un amico che operava un A380 BA ha fatto due ore di ritardo per sbarcare un ragazzino, poi scopertosi olandese, trovato a bordo seduto sul sedile di un altro passeggero. Bene, il ragazzino in questione è arrivato da Amsterdam e ha fatto transito a Londra senza biglietto o passaporto ed è riuscito a salire su un 380 (per LAX o SFO, non ricordo).

• Like
Reactions: 777Aeromexico
La compagnia aerea paga l'aeroporto e la società di handling, questi due enti devono garantire che in aereo e in aeroporto arrivi solo chi ha il diritto di farlo e non chiunque, non è questione di fiducia, ma di doveri, il conteggio passeggeri è statisticamente accettabile, anche perché se hai un pax in più prima di chiudere le porte, te ne accorgi!