Barella "da aereo"


Normale procedura in caso di necessità. Ci sono anche degli attacchi per la somministrazione di ossigeno terapeutico.
 
Effettivamente la barella LH è una delle più comode ed efficienti che ci siano, spondine, piano reclinabile e altri accessori. Per l'ossigeno c'è un kit a parte, con kit bombola che viene fissata al pavimento. A quanto mi risulta sono solo 3 e non 4 le file da abbattere per installare la barella, che viene fissata alle rotaie del pavimento.
Per inciso anche varie compagnie italiane hanno un discreto traffico di barellati in direzione sud-nord e Alitalia ha da poco adottato una barella simile a questa. Prima veniva usata una struttura in tubi e tela molto spartana e anche fuori norma: considerando che il costo del trasporto è pari a quello del biglietto dei sedili occupati e anche al comfort e salute del passeggero è stato un buon salto in avanti.
 
anche Meridiana può trasportare barellati nelle ultime file dell'Md80. Nell'A319 non era previsto. Ora non so sull'A320.