premesso che sapete che DON MUANG è chiuso al traffico dei liners da oltre un anno
un amico ,in un forum turistico ,scrive:
....................................
ieri ero sul volo Thai,USM-BKK delle 9.30....
atterriamo in perfetto orario a BKK alle 10.30,ma non come previsto al Suvarnabhumi ma al vecchio Don Muang chiedo perplesso all´hostess il motivo e mi sento rispondere for passenger safety,sembra che nell´altro aereoporto ci sia un grosso temporale la gente si alza convinta di poter uscire,molti si son manco resi conto di non essere all´aereoporto giusto,ma gli fan risedere,appena avranno l´ok ci faran ripartire direzione Suvannabum,un 30 minuti dice il capitano.....dopo un pó arriva il camion carburante e si mettono a far carburante senza far scendere penso d´essere ancora in Birmania...
well,
per farla breve siam stati fermi al Don Muang 2 ore
poi decollo/atterraggio di 10 minuti e un ora attesa bagagli....partito a Samui alle 9 sono arrivato in Siam Square alle 15,30 e il driver di turno non ricorda nessun temporalaccio verso le 10,partenze/atterraggi tutto nella norma...
tranne il volo from Samui...
boh....che sian rimasti senza benzina???
....................................
io obietto:
il metar tra le dieci e le 11 da:
10:30 AM 25.0 °C 24.0 °C 94% 1013 hPa 7.0 Chilometri SE 14.8 km/h / 4.1 m/s - N/A Pioggia Pioggia debole
METAR VTBD 130330Z 14008KT 7000 -RA FEW015 FEW018CB SCT030 BKN110 25/24 Q1013 CB NE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA
11:00 AM 25.0 °C 23.0 °C 89% 1012 hPa 8.0 Chilometri SE 11.1 km/h / 3.1 m/s - N/A Pioggia , Temporale Temporale debole con pioggia
METAR VTBD 130400Z 14006KT 8000 -TSRA FEW018CB SCT030 BKN110 25/23 Q1012 TS SE CB NE AND SE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA
......................
apparentemente solo tu sfigato
http://www.flightstats.com/go/FlightSta ... Airport.do
se inserisci l`orario lo vedi
la pagina non si riesce a linkare
(unico ritardo in quella fascia oraria)
................
un altro bontempone racconta:
Una volta sono arrivato a Roma con la Thai, c'era una certa foschia, forse da quelle parti si chiamera' anche nebbia, ma non c'entra una cippa con quella vera del Nord.
Fatto sta che evidentemente era il vecchio Jumbo privo del sistema di atterraggio sonasegaio per la nebbia e cosi' arriviamo all'areoporto del figlio di Ciampi, Ciampino
Ovviamente dopo la traversata eravamo senza carburante ma a quell'ora a Roma puoi trovare una mignotta ma qualcuno che ti metta il gasolio manco per 1.000.000, sicche' aspetta dalle 6 circa fino alle 8 abbondanti che "aprano"
Finalmente arriva l'autopompa e attacca il bocchettone, quella volta ero in Business e, ve lo giuro che possano cascarmi le palle.... degli occhi,
scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno
................................................
CharlieBrown ha scritto:
scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno
................................................
anche ieri,giuro,giuro,giuro
..................
domanda,se vi interessa
cosa puo`aver suggerito di atterrare in un aeroporto CHIUSO
a 30 km di distanza ???
che manovra è di controllare manualmente il livello di un rabbocco ???
grazie
un amico ,in un forum turistico ,scrive:
....................................
ieri ero sul volo Thai,USM-BKK delle 9.30....
atterriamo in perfetto orario a BKK alle 10.30,ma non come previsto al Suvarnabhumi ma al vecchio Don Muang chiedo perplesso all´hostess il motivo e mi sento rispondere for passenger safety,sembra che nell´altro aereoporto ci sia un grosso temporale la gente si alza convinta di poter uscire,molti si son manco resi conto di non essere all´aereoporto giusto,ma gli fan risedere,appena avranno l´ok ci faran ripartire direzione Suvannabum,un 30 minuti dice il capitano.....dopo un pó arriva il camion carburante e si mettono a far carburante senza far scendere penso d´essere ancora in Birmania...
well,
per farla breve siam stati fermi al Don Muang 2 ore
poi decollo/atterraggio di 10 minuti e un ora attesa bagagli....partito a Samui alle 9 sono arrivato in Siam Square alle 15,30 e il driver di turno non ricorda nessun temporalaccio verso le 10,partenze/atterraggi tutto nella norma...
tranne il volo from Samui...
boh....che sian rimasti senza benzina???
....................................
io obietto:
il metar tra le dieci e le 11 da:
10:30 AM 25.0 °C 24.0 °C 94% 1013 hPa 7.0 Chilometri SE 14.8 km/h / 4.1 m/s - N/A Pioggia Pioggia debole
METAR VTBD 130330Z 14008KT 7000 -RA FEW015 FEW018CB SCT030 BKN110 25/24 Q1013 CB NE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA
11:00 AM 25.0 °C 23.0 °C 89% 1012 hPa 8.0 Chilometri SE 11.1 km/h / 3.1 m/s - N/A Pioggia , Temporale Temporale debole con pioggia
METAR VTBD 130400Z 14006KT 8000 -TSRA FEW018CB SCT030 BKN110 25/23 Q1012 TS SE CB NE AND SE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA
......................
apparentemente solo tu sfigato
http://www.flightstats.com/go/FlightSta ... Airport.do
se inserisci l`orario lo vedi
la pagina non si riesce a linkare
(unico ritardo in quella fascia oraria)
................
un altro bontempone racconta:
Una volta sono arrivato a Roma con la Thai, c'era una certa foschia, forse da quelle parti si chiamera' anche nebbia, ma non c'entra una cippa con quella vera del Nord.
Fatto sta che evidentemente era il vecchio Jumbo privo del sistema di atterraggio sonasegaio per la nebbia e cosi' arriviamo all'areoporto del figlio di Ciampi, Ciampino
Ovviamente dopo la traversata eravamo senza carburante ma a quell'ora a Roma puoi trovare una mignotta ma qualcuno che ti metta il gasolio manco per 1.000.000, sicche' aspetta dalle 6 circa fino alle 8 abbondanti che "aprano"
Finalmente arriva l'autopompa e attacca il bocchettone, quella volta ero in Business e, ve lo giuro che possano cascarmi le palle.... degli occhi,
scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno
................................................
CharlieBrown ha scritto:
scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno
................................................
anche ieri,giuro,giuro,giuro
..................
domanda,se vi interessa
cosa puo`aver suggerito di atterrare in un aeroporto CHIUSO
a 30 km di distanza ???
che manovra è di controllare manualmente il livello di un rabbocco ???
grazie