Bangkok Don Muang: strano scalo


broussard

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16 Aprile 2009
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premesso che sapete che DON MUANG è chiuso al traffico dei liners da oltre un anno




un amico ,in un forum turistico ,scrive:
....................................
ieri ero sul volo Thai,USM-BKK delle 9.30....
atterriamo in perfetto orario a BKK alle 10.30,ma non come previsto al Suvarnabhumi ma al vecchio Don Muang chiedo perplesso all´hostess il motivo e mi sento rispondere for passenger safety,sembra che nell´altro aereoporto ci sia un grosso temporale la gente si alza convinta di poter uscire,molti si son manco resi conto di non essere all´aereoporto giusto,ma gli fan risedere,appena avranno l´ok ci faran ripartire direzione Suvannabum,un 30 minuti dice il capitano.....dopo un pó arriva il camion carburante e si mettono a far carburante senza far scendere penso d´essere ancora in Birmania...
well,
per farla breve siam stati fermi al Don Muang 2 ore
poi decollo/atterraggio di 10 minuti e un ora attesa bagagli....partito a Samui alle 9 sono arrivato in Siam Square alle 15,30 e il driver di turno non ricorda nessun temporalaccio verso le 10,partenze/atterraggi tutto nella norma...
tranne il volo from Samui...
boh....che sian rimasti senza benzina???
....................................


io obietto:


il metar tra le dieci e le 11 da:



10:30 AM 25.0 °C 24.0 °C 94% 1013 hPa 7.0 Chilometri SE 14.8 km/h / 4.1 m/s - N/A Pioggia Pioggia debole

METAR VTBD 130330Z 14008KT 7000 -RA FEW015 FEW018CB SCT030 BKN110 25/24 Q1013 CB NE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA

11:00 AM 25.0 °C 23.0 °C 89% 1012 hPa 8.0 Chilometri SE 11.1 km/h / 3.1 m/s - N/A Pioggia , Temporale Temporale debole con pioggia
METAR VTBD 130400Z 14006KT 8000 -TSRA FEW018CB SCT030 BKN110 25/23 Q1012 TS SE CB NE AND SE-S TEMPO TL0430 5000 TSRA
......................

apparentemente solo tu sfigato

http://www.flightstats.com/go/FlightSta ... Airport.do

se inserisci l`orario lo vedi

la pagina non si riesce a linkare

(unico ritardo in quella fascia oraria)


................

un altro bontempone racconta:

Una volta sono arrivato a Roma con la Thai, c'era una certa foschia, forse da quelle parti si chiamera' anche nebbia, ma non c'entra una cippa con quella vera del Nord.

Fatto sta che evidentemente era il vecchio Jumbo privo del sistema di atterraggio sonasegaio per la nebbia e cosi' arriviamo all'areoporto del figlio di Ciampi, Ciampino

Ovviamente dopo la traversata eravamo senza carburante ma a quell'ora a Roma puoi trovare una mignotta ma qualcuno che ti metta il gasolio manco per 1.000.000, sicche' aspetta dalle 6 circa fino alle 8 abbondanti che "aprano"

Finalmente arriva l'autopompa e attacca il bocchettone, quella volta ero in Business e, ve lo giuro che possano cascarmi le palle.... degli occhi,


scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno

................................................


CharlieBrown ha scritto:
scende giu' un pilota o un assistente, apre una botola tra la business e la prima e scende giu' a controllare manualmente quando il serbatoio e' pieno
................................................



anche ieri,giuro,giuro,giuro


..................



domanda,se vi interessa

cosa puo`aver suggerito di atterrare in un aeroporto CHIUSO
a 30 km di distanza ???


che manovra è di controllare manualmente il livello di un rabbocco ???


grazie
 
boh, non so dove sia lo stick del centrale... magari davvero in una botola tra la business e la prima ;)
 
vipero

tu sei sempre NIGMATICO :D

è manovra di controllo abituale ???
se hai problemi con l'indicazione di carburante (avarie, valori discordanti etc...), bisogna fare il controllo manuale con "le stecche" che dicono, visivamente, quanto carburante è presente nei serbatoi.
 
Ringrazio per la citazione!

In effetti DMK è vivissimo e vegetissimo, certo non è più lo scalo che era fino al 2006 ma è usato sempre per voli interni, voli di stato e come ovvio alternato a Suvarnabhumi.

allora

dong muang resta la parte militare

da li` decolla,di linea,
solo

la one to go,non si sa ancora per quanto....:mad:

su chang mai e chang rai

e una certa SGA, con piper 208 caravan ,per conto nok air

.la one to go è.quella che ha avuto l`incidente di phuket
 
domanda....fosse chiuso... emetterebbero i METAR???

allora, ho scritto CHIUSO per semplicità

e mi scuso con i tecnici...vedi pero`il mio ultimo post

al don muang,ci ho sguazzato per anni e lo rimpiango
continuano a parlarne,di riaprirlo

solo domenica scorsa c`è stata una manifestazione di un certo rilievo con

i thunderbirds

http://thunderbirds.airforce.com/schedule.html


MA OGGI LA THAI,e di questa parliamo ,non ha piu`strutture di assistenza pax
al don muang
 
se hai problemi con l'indicazione di carburante (avarie, valori discordanti etc...), bisogna fare il controllo manuale con "le stecche" che dicono, visivamente, quanto carburante è presente nei serbatoi.

Farlo su un PA-28 è pratico ! Ma su un 747 ? :D Ma che stecche avrà ? Ma è uno scherzo vero ? :D
 
allora, ho scritto CHIUSO per semplicità

e mi scuso con i tecnici...vedi pero`il mio ultimo post

al don muang,ci ho sguazzato per anni e lo rimpiango
continuano a parlarne,di riaprirlo

solo domenica scorsa c`è stata una manifestazione di un certo rilievo con

i thunderbirds

http://thunderbirds.airforce.com/schedule.html


MA OGGI LA THAI,e di questa parliamo ,non ha piu`strutture di assistenza pax
al don muang

Ma semplicità de che, scusa???

Il Don Mueang è la base principale di ben due compagnie aeree thailandesi : NokAir e One-two-Go....informiamoci prima di scrivere baggianate. Grazie.

Non è affatto chiuso ai voli commerciali.
 
se lo dici tu che è morto.......

voli di oggi

CNX Chiang Mai DD 8300 Nok Air 6:00 AM T-D Scheduled
737
UTH Udon Thani DD 9200 Nok Air 6:00 AM T-D Scheduled
737
NST Nakhon Si Thammarat DD 7804 Nok Air 6:00 AM T-D Scheduled
737
TST Trang DD 7400 Nok Air 7:00 AM T-D Scheduled
737
TST Trang OX 8280 Orient Thai Airlines 7:30 AM T-2 Scheduled
M82
TST Trang OG 8280^ One-Two-GO Airlines 7:30 AM T-2 Scheduled
M82
CNX Chiang Mai OX 8120 Orient Thai Airlines 7:40 AM T-2 Scheduled
M82
CNX Chiang Mai OG 8120^ One-Two-GO Airlines 7:40 AM T-2 Scheduled
M82
HKT Phuket DD 7502 Nok Air 8:20 AM T-D Scheduled
737
CNX Chiang Mai DD 8306 Nok Air 9:05 AM T-D Scheduled
737
HDY Hat Yai DD 7104 Nok Air 9:20 AM T-D Scheduled
737
HDY Hat Yai DD 7106 Nok Air 11:00 AM T-D Scheduled
737
HDY Hat Yai OX 8232 Orient Thai Airlines 11:00 AM T-2 Scheduled
M82
HDY Hat Yai OG 8232^ One-Two-GO Airlines 11:00 AM T-2 Scheduled
M82
HKT Phuket OX 8222 Orient Thai Airlines 11:15 AM T-2 Scheduled
M82
HKT Phuket OG 8222^ One-Two-GO Airlines 11:15 AM T-2 Scheduled
M82
UTH Udon Thani DD 9210 Nok Air 12:20 PM T-D Scheduled
737
URT Surat Thani OX 8294 Orient Thai Airlines 1:00 PM T-2 Scheduled
M82
URT Surat Thani OG 8294^ One-Two-GO Airlines 1:00 PM T-2 Scheduled
M82
HDY Hat Yai DD 7110 Nok Air 1:10 PM T-D Scheduled
737
HKT Phuket DD 7506 Nok Air 1:40 PM T-D Scheduled
737
HKT Phuket OX 8226 Orient Thai Airlines 2:50 PM T-2 Scheduled
M82
HKT Phuket OG 8226^ One-Two-GO Airlines 2:50 PM T-2 Scheduled
M82
TST Trang DD 7410 Nok Air 3:00 PM T-D Scheduled
737
CNX Chiang Mai OX 8126 Orient Thai Airlines 3:10 PM T-2 Scheduled
M82
CNX Chiang Mai OG 8126^ One-Two-GO Airlines 3:10 PM T-2 Scheduled
M82
NST Nakhon Si Thammarat DD 7810 Nok Air 3:25 PM T-D Scheduled
737
CNX Chiang Mai DD 8318 Nok Air 4:05 PM T-D Scheduled
737
CEI Chiang Rai OX 8116 Orient Thai Airlines 4:35 PM T-2 Scheduled
M82
CEI Chiang Rai OG 8116^ One-Two-GO Airlines 4:35 PM T-2 Scheduled
M82
UTH Udon Thani DD 9216 Nok Air 5:00 PM T-D Scheduled
737
HDY Hat Yai DD 7112 Nok Air 5:25 PM T-D Scheduled
737
CNX Chiang Mai DD 8326 Nok Air 6:55 PM T-D Scheduled
737
 
Ma semplicità de che, scusa???

Il Don Mueang è la base principale di ben due compagnie aeree thailandesi : NokAir e One-two-Go....informiamoci prima di scrivere baggianate. Grazie.

Non è affatto chiuso ai voli commerciali.

scusa hai letto il mio penultimo post ?

e l`ultimo in cui dico che thai non ha piu`niente,li` ??

se la thay atterrasse a linate,ANZICHE` A MALPENSA la considereresti una cosa normale?

ti chiederesti perche`?? O NO?

se lo consideri normale..


sul BEN due compagnie..di cui una semifallita e sotto inchiesta..
e una che ci vola con i piper....

comunque,fate voi...
 
Ultima modifica:
scusa hai letto il mio penultimo post ?

e l`ultimo in cui dico che thai non ha piu`niente,li` ??

se la thay atterrasse a linate,ANZICHé A MAPLENSA la considereresti una cosa normale?

ti chiederesti perche`?? O NO?

se lo consideri normale..


sul BEN due compagnie..di cui una semifallita e sotto inchiesta..
e una che ci vola con i piper....

comunque,fate voi...

Ma chi se ne frega se THAI non ci vola più.

Il dato di fatto è che One-Two-Go/Orient Thai e NokAir operano voli plurigiornalieri dal Don Mueang.

CHE TI PIACCIA O NON TI PIACCIA..
 
Ma chi se ne frega se THAI non ci vola più.

Il dato di fatto è che One-Two-Go/Orient Thai e NokAir operano voli plurigiornalieri dal Don Mueang.

CHE TI PIACCIA O NON TI PIACCIA..

BENE,allora da uno dei piu`esperti del forum

apprendo che non c`è nulla di strano

.se il mio aereo atterra in un aeroporto a 30km di distanza da quello schedulato,dove non c`è nessuna struttura predisposta per scaricare i passeggeri della compagnia
per nessun apparente motivo meteo ostativo

.se fa un rabbocco,riparte dopo un`ora e passa,fa un volo di 30km

.e il rabbocco viene controllato da un tizio apparentemente pilota o similvestito,con una asticella

la mia curiosità è stupida,come la mia imprecisione

mi scuso

grazie
 
Questi due aeroporti di Bangkok mi sembra che ricalchino un po' la suddivizione tra LIN e MXP con la maggioranza dei voli nazionali in uno e gli internazionali nell' altro situazione che può pregiudicare gli eventuali transiti e la creazione di una sufficente massa critica per avere un effetto hub, non chiudere subito il vecchio aeroporto penso sia stato un grave errore le cui conseguenze si vedranno nei prossimi anni.
 
Questi due aeroporti di Bangkok mi sembra che ricalchino un po' la suddivizione tra LIN e MXP con la maggioranza dei voli nazionali in uno e gli internazionali nell' altro situazione che può pregiudicare gli eventuali transiti e la creazione di una sufficente massa critica per avere un effetto hub, non chiudere subito il vecchio aeroporto penso sia stato un grave errore le cui conseguenze si vedranno nei prossimi anni.

Nel vecchio aeroporto operano solo One-Two-Go e Nokair che operano solo voli point-to-point. Tutto il resto e' nel nuovo aeroporto. Tanto per dare un idea, domani dal DMK sono schedulate 34 partenze che sono circa la meta' di quella ThaiAirAsia da BKK (57).
 
Ti sembra sbagliato, Don Muaeng ha un numero minimo di voli e Suvarnabhumi ha tutti le connessioni necessarie.
 
vabbeh

se vogliamo fare il processo al termine CHIUSO,fate pure

ma le domande erano diverse

ma sono stremato....
 
Questi due aeroporti di Bangkok mi sembra che ricalchino un po' la suddivizione tra LIN e MXP con la maggioranza dei voli nazionali in uno e gli internazionali nell' altro situazione che può pregiudicare gli eventuali transiti e la creazione di una sufficente massa critica per avere un effetto hub, non chiudere subito il vecchio aeroporto penso sia stato un grave errore le cui conseguenze si vedranno nei prossimi anni.
Non mi pare che manchi la "massa critica" a BKK!

Paragonare LIN/MXP a DMK/BKK non sta in piedi, tanto che se LIN e MXP fossero nella stessa situazione degli aeroporti della capitale thailandese, almeno due terzi dei post sul forum non avrebbero ragione di esistere.

Certo, se mai sei stato a BKK o DMK, non puoi essertene reso conto, ma i TR l riguardo non mancano.