Conosco il controllore in questione perchè quando studio mi piace sempre mettere in sottofondo, anzichè della musica, lo streaming di KJFK_TWR da atclive.net..
Senza offesa, perché qui dentro siamo probabilmente tutti un po' malati, ma tu sei proprio un caso disperato...![]()
Senza offesa, perché qui dentro siamo probabilmente tutti un po' malati, ma tu sei proprio un caso disperato...![]()
lo avevo pensato pure io
Però questo è il bello dei matti di questo forum![]()
ho sentito adesso la registrazione su youtube. Conosco il controllore in questione perchè quando studio mi piace sempre mettere in sottofondo, anzichè della musica, lo streaming di KJFK_TWR da atclive.net.. è un veramente in gamba. Forse ha sbagliato a prescindere, ma sono sicuro che quando il kid dava istruzioni lui era dietro e aveva tutto sotto controllo, in fondo il ragazzo ha dato solamente clearance per partenze e arrivi.. niente di particolare
vi ricordate di quel bambino che ha preso i comandi sotto il controllo del crew ????????? compagnia russa !!!!!!!! tutto sotto controllo !!!!!! condoglianze !!!!
vi ricordate di quel bambino che ha preso i comandi sotto il controllo del crew ????????? compagnia russa !!!!!!!! tutto sotto controllo !!!!!! condoglianze !!!!
Poveri figli, vittime di noi papà...(informatici e simmer nel mio caso).
La butto lì:
bimbo in visita alla TWR, l'ATCo gli allunga il mike e gli fa:
"vuoi parlare con un aereo? ripeti quel che ti dico io..."
Episodio sicuramente censurabile, ma meno raro di quanto si possa immaginare...
(d'altronde ci sono stati episodi, anche tragici, di aerei con bambini ai comandi)
Parla meglio in inglese questo bambino che alcuni controllori Italiani.... ogni giorno se ne sentono di tutti i colori..... avrà il futuro assicurato come controllore di volo o come show man in Tv ora che è diventato famoso.....
Davvero!!! Al mio a 18 mesi avevo già insegnato a distinguere un elicottero ("cotto") da un aereo ("eu").
Recentemente (ora ha 5 anni) gli ho anche fatto vedere una puntata di Indagini ad alta quota... povero figlio...![]()
....solitamente, per lo meno con quel tipo di aereo russo, forzando il manettino puoi fare piccolissime correzioni che l'autopilota ti corregge subito dandoti l' "illusione" di pilotare.. poi non so per quale motivo si era sconnesso l'AP ed erano finiti giù![]()