Bambino cade dalla scaletta di un 737FR

anche i bambini azzannati dai cani a volte vanno a provocare il cane..basta un attimo che un bambino si mette a correre e può succedere qualcosa, e se succede gli dobbiamo fare le storie? che gli diciamo? ben ti sta! la prossima volta fai solo un figlio e non portare il bagaglio...

Mai espresso tale concetto. Anche a me capita di scendere la scaletta per aiutare il pax in difficoltà, mamma con pargolo o anziano che sia. Lo faccio volentieri. Vedo genitori viaggiare con 3 figli piccoli (non infant) senza nessuna difficoltà, altri con uno solo presi dalla disperazione. Magari se ho 2 bambini piccoli cerco di organizzarmi e non mi porto 3 trolley (perchè tanto ho 3 biglietti...) tanto poi c'è lo steward che mi aiuta... Se sto passando in cabina con il carrello delle bibite e devo andare dal genitore a chiedere di controllare suo figlio che continuo a trovarmi letteralmente tra i piedi (ebbene si, gli ho anche schiacciato una mano poverino...) evidentemente quel genitore non ha un gran senso di responsabilità... E io sono sempre dalla parte del pax cortese ed educato..

cosa c'entra avere figli o meno?! i genitori devono stare attenti ai figli specialmente in un ambiente come l'aeroporto o vicino ad un aereo...

Io ho due figli particolarmente disciplinati sia in apt che in volo, ma scaricare 4 bagagli a mano e tenerli per mano, anche se siamo in due è un'impresa, te l'assicuro.

Pensa solo alle manine schiacciate negli sportelli delle auto.....

PS quanti figli hai?

Io ho risolto dando 100 € per ognuno dei miei figli.

Quando viaggiamo insieme almeno fanno cosa vogliono.

Io ho due figli particolarmente disciplinati sia in apt che in volo, ma scaricare 4 bagagli a mano e tenerli per mano, anche se siamo in due è un'impresa, te l'assicuro.

Capisco che non sia semplice, ma nessuno ti obbliga ad avere quattro bagagli a mano: è ovvio che a quel punto gestire i bambini diventi impossibile.

Mai espresso tale concetto. Anche a me capita di scendere la scaletta per aiutare il pax in difficoltà, mamma con pargolo o anziano che sia. Lo faccio volentieri. Vedo genitori viaggiare con 3 figli piccoli (non infant) senza nessuna difficoltà, altri con uno solo presi dalla disperazione. Magari se ho 2 bambini piccoli cerco di organizzarmi e non mi porto 3 trolley (perchè tanto ho 3 biglietti...) tanto poi c'è lo steward che mi aiuta... Se sto passando in cabina con il carrello delle bibite e devo andare dal genitore a chiedere di controllare suo figlio che continuo a trovarmi letteralmente tra i piedi (ebbene si, gli ho anche schiacciato una mano poverino...) evidentemente quel genitore non ha un gran senso di responsabilità... E io sono sempre dalla parte del pax cortese ed educato..

io invece piccchio il bambino e lancio il trolley contro il padre..se posso anche io lo faccio, ma tieni conto che non tutti i passeggeri leggono questo forum o sanno comportarsi come viaggiatori esperti, e la roba per i bambini è tanta, non tutti usano l'aereo solo per la vacanza...che poi i genitori non sappiano educare i figli, è un altro discorso, nel caso specifico, la mamma aveva un bimbo piccolo in braccio e un trolley, il figlio, che era avanti sulle scale, si è girato ed caduto. è successo all'imbarco, non mi dire che tu scendi e vai nell'autobus a prenderlo...dai precedenti si imparano le lezioni, di tanti pax trasportati, fr ha messo questi nastri, poi magari la boeing s'inventerà qualcosa di meglio, o delle scale diverse..

Capisco che non sia semplice, ma nessuno ti obbliga ad avere quattro bagagli a mano: è ovvio che a quel punto gestire i bambini diventi impossibile.

In effetti sarebbe meglio comprarsi tutto quello che serve sul posto e buttare via tutto prima di partire......

Nessuno mi obbliga ad avere 4 bagagli a mano? quanto mi costerebbe portare tutto in stiva? (perchè oltre ai bagagli a mano almeno una o due valige da 15Kg servono sempre)

Facile sparare sentenze senza aver figli....:)

Ti ripeto, al momento non ho MAI avuto un piccolo problema, nonostante abbia viaggiato spesso con FR (che di restrizioni ne applica parecchie), ma questo non mi mette nella condizione di criticare chi i problemi li ha avuti. I bambini non sono facili da gestire neanche da una panchina dei giardini, figuriamoci in un viaggio. Non si dica allora che è meglio non viaggiare, perchè almeno su questo forum dovrebbe essere chiara l'importanza delle esperienze che si fanno in viaggio, soprattutto per un bambino e i risultati si vedono eccome.

Forse una politica di prezzi da parte delle compagnie per incentivare i minori a viaggiare (producendo quindi futuri FF) sarebbe la cosa migliore, ma attualmente un bambino paga quanto un adulto, anche se pesa meno della metà. OK il posto occupato è lo stesso, ma visto che le rotte vengono sostenute da APT e simili, magari un occhio di riguardo ai minori sarebbe una cosa saggia, invece di martellare con i costi dei bagagli. Non trovi?

Sono daccordo con te su tutto. Soprattutto se questi bambini vengono educati da chi, appena toccata la pista, si alza e apre le cappelliere come se dovesse prepararsi ad abbandonare l'aereo in fiamme.....

In effetti sarebbe meglio comprarsi tutto quello che serve sul posto e buttare via tutto prima di partire......

Non mi pare che recentemente sia stato introdotto il divieto di imbarcare bagagli in stiva.

I bambini non sono facili da gestire neanche da una panchina dei giardini, figuriamoci in un viaggio. N

Proprio per questo motivo dovresti capire che se un domani tuo figlio si trovasse in una situazione di pericolo, tu, con entrambe le mani occupate dai bagagli, non saresti in grado di intervenire prontamente.

Per me è solo buon senso, una mano dovrebbe stare sempre libera per poter tenere il bambino in caso di problemi (che possono anche essere, banalmente, un aeroporto molto affollato, non c'è bisogno di andare nel tragico).