Bambino cade dalla scaletta di un 737FR

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
36
Molo Beverello - Napoli
Senza nessuna polemica contro Ryanair, aviation herald riporta un incidente accorso a Londra STN dove un bambino è caduto dalla scala cadendo da una "porzione" laterale di scala tra i mancorrenti e la porta d'ingresso.
Vidi su di un aereo che furono montati dei nastri segnalatori che vanno legati alla scaletta almeno per segnalare la pericolosità della stessa.

L'articolo è qui

http://avherald.com/h?article=42f86607&opt=0

Effettivamente è una cosa che ho sempre notato salendo un 737 con dei bambini.
Poteva andare peggio.
Ho l'impressione che le compagnie ora debbano montare tutte quante il segnalatore anti-caduta ed inserire il loro utilizzo nel manuale operativo.

Ultima modifica:
Solo per precisione, quello riportato su Av-Herald è il rapporto finale. L'incidente risale al 17 luglio 2009.

infatti poi sono state montate le barriere.

snapshot26u.jpg

Si, ora tutti gli aerei Ryanair hanno le <<TENSA BARRIER>> nella scaletta anteriore: due strap nere e gialle per richiamare l'attenzione sul gap che c'è tra aereo e pavimento attaccate una alla ringhiera anteriore e una alla ringhiera posteriore; e il PA dello sbarco richiama l'attenzione dei genitori che disimbarcano con bambini a tenerli per mano fino a quando non raggiungono il terminal dell'aeroporto e chi sbarca da dietro di camminare attorno all'ala e non sotto!!

cosa c'entra avere figli o meno?! i genitori devono stare attenti ai figli specialmente in un ambiente come l'aeroporto o vicino ad un aereo...

I bambini sono peggio dei gatti: più tenti di acchiapparli più scappano da tutte le parti. :D

La scaletta dovrebbe avere le protezioni adeguate.

Ciao
Massimo

Ma basta leggere l'articolo originale: la mamma in questione aveva un figlio di 18 mesi in braccio e con l'altra mano teneva un trolley. Il secondo figlio non poteva quindi tenerlo per mano (non tutti hanno la fortuna di viaggiare sembre con due genitori...). E non ho figli...;)

Certo sarebbe stato piu' prudente salire dalla scaletta posteriore, che in genere ha le protezioni adeguate non essendo parte dell'aereo come quella anteriore.

si vede che non hai figli...

Scusate.. Concordo perfettamente col fatto che l'ambiente (nello specifico una scaletta) debba essere il più possibile sicura quindi ben vengano i miglioramenti derivanti da un incidente.
Tuttavia spesso, ma tanto spesso, i genitori si curano ben poco dei bambini a bordo di un aereo, già a partire dall'imbarco quando i bambini arrivano sull'aereo prima dei genitori... Capisco i problemi di viaggiare con più di un pargolo e annesse valigie, però ricordiamoci che il genitore è comunque sempre responsabile del minore..

Ma basta leggere l'articolo originale: la mamma in questione aveva un figlio di 18 mesi in braccio e con l'altra mano teneva un trolley. Il secondo figlio non poteva quindi tenerlo per mano (non tutti hanno la fortuna di viaggiare sembre con due genitori...). E non ho figli...;)

Certo sarebbe stato piu' prudente salire dalla scaletta posteriore, che in genere ha le protezioni adeguate non essendo parte dell'aereo come quella anteriore.

Cmq fatto sta che la signora non può sapere qual'è l'entrata/uscita più sicura, io personalmente quando vedo queste situazioni faccio scendere i pax per ultimi e accompagno personalmente il pargolo assieme alla madre fino all'autobus.

Cmq fatto sta che la signora non può sapere qual'è l'entrata/uscita più sicura, io personalmente quando vedo queste situazioni faccio scendere i pax per ultimi e accompagno personalmente il pargolo assieme alla madre fino all'autobus.

Questa è una nota di merito, considerata la "corsa all'ultimo posto" che si riscontra negli imbarchi FR; complimenti!

Scusate.. Concordo perfettamente col fatto che l'ambiente (nello specifico una scaletta) debba essere il più possibile sicura quindi ben vengano i miglioramenti derivanti da un incidente.
Tuttavia spesso, ma tanto spesso, i genitori si curano ben poco dei bambini a bordo di un aereo, già a partire dall'imbarco quando i bambini arrivano sull'aereo prima dei genitori... Capisco i problemi di viaggiare con più di un pargolo e annesse valigie, però ricordiamoci che il genitore è comunque sempre responsabile del minore..

anche i bambini azzannati dai cani a volte vanno a provocare il cane..basta un attimo che un bambino si mette a correre e può succedere qualcosa, e se succede gli dobbiamo fare le storie? che gli diciamo? ben ti sta! la prossima volta fai solo un figlio e non portare il bagaglio...

se lo fai dalla porta davanti alla porta di dietro lo fa un tuo collega? o fai scendere tutti davanti o tutti da dietro?