[Bagnoli 25/6/23] Historical Aircraft Group FlyParty 2023


Dysko

Partecipante Attivo
Utente Registrato
12 Novembre 2010
217
116
91
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
Sono ormai passati 10 anni dal mio primo FlyParty (ok, tecnicamente 11, ma non conto l'edizione 2012 dove sono potuto rimanere poco più di un'oretta). Eccomi quindi per la settima volta all'annuale raduno dell'Historical Aircraft Group, tenutosi il 24 e 25 giugno nella sede HAG sull'aviosuperficie Dominio di Bagnoli.

Novità di quest'anno è stata la presenza di un Nord 1101 Noralpha. Le origini di quest'aereo risalgono all'occupazione tedesca della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l'azienda francese Nord Aviation ricevette l'ordine di costruire un'evoluzione a carrello triciclo dell'aereo da turismo Messerschmitt Bf 108 Taifun, denominata Messerschmitt Me 208 e costruita in 2 soli prototipi.
Finita la guerra, la Nord continuò a produrre l'aereo in versione rimotorizzata con motori francesi.
_MG_6233_250623.jpg


_MG_6883_250623.jpg


_MG_6887_250623.jpg


Team Charlie TwentySix con 2 ultraleggeri MB Avio C26
_MG_6213_250623.jpg


_MG_6219_250623.jpg


_MG_6541_250623.jpg


_MG_6538_250623.jpg


_MG_6564_250623.jpg


_MG_6561_250623.jpg


Boredom Fighters
_MG_6230_250623.jpg


_MG_6469_250623.jpg


Aeronca Super Chief, che sembra un aereo tutto tranquillo e invece ha buttato lì delle manovre spettacolari
_MG_6293_250623.jpg


_MG_6298_250623.jpg


_MG_6657_250623.jpg


Replica ultraleggera di un caccia biplano Nieuport 11 della Prima Guerra Mondiale
_MG_6189_250623.jpg


Piper PA-24 Comanche
_MG_6304_250623.jpg


Pattuglia HAG con Piaggio P.149 e 3 F.8 Falco
_MG_6893_250623.jpg


_MG_6340_250623.jpg


_MG_6383_250623.jpg


_MG_6366_250623.jpg


_MG_6902_250623.jpg


Corby Starlet
_MG_6343_250623.jpg


_MG_6352_250623.jpg


Stearman
_MG_6348_250623.jpg


_MG_6404_250623.jpg


_MG_6585_250623.jpg


_MG_6588_250623.jpg


_MG_6602_250623.jpg


_MG_6620_250623.jpg


Coppia di Cessna O-1 Bird Dog
_MG_6428_250623.jpg


_MG_6442_250623.jpg


_MG_6476_250623.jpg


_MG_6482_250623.jpg


_MG_6448_250623.jpg


_MG_6484_250623.jpg


_MG_6486_250623.jpg


Stampe SV.4
_MG_6497_250623.jpg


De Havilland DH.82 Tiger Moth
_MG_6514_250623.jpg


_MG_6515_250623.jpg


Cessna 180 arrivato in volo dagli Stati Uniti! (ovviamente con più scali)
_MG_6577_250623.jpg


Soko G.2 Galeb
_MG_6667_250623.jpg


Aermacchi MB.326K di Volafenice. Era prevista la presenza anche dell'MB.326E biposto, ma è stata annullata a causa di un problema tecnico. Vabbè, direi che ci si può accontentare!
_MG_6772_250623.jpg


Pitts Special di Francesco Fullin
_MG_6321_250623.jpg


Pitts Special di Maurizio Costa
_MG_6798_250623.jpg


_MG_6810_250623.jpg


_MG_7009_250623.jpg


Altra coppia di Pitts
_MG_6695_250623.jpg


_MG_6936_250623.jpg


Noorduyn AT-16 Harvard
_MG_6873_250623.jpg


Waco UPF-7
_MG_6945_250623.jpg


F.8 Falco
_MG_6728_250623.jpg


Beech Baron
_MG_6572_250623.jpg


Coppia di Partenavia P.66 Charlie
_MG_6669_250623.jpg


_MG_6677_250623.jpg


_MG_6966_250623.jpg


Socata Rallye
_MG_6970_250623.jpg


Cessna 170
_MG_6979_250623.jpg


Chi dice che le foto ai 172 debbano per forza essere noiose?
_MG_6847_250623.jpg


Cessna 172 "La Iena"
_MG_6927_250623.jpg


Concludo con un aereo non storico, ma per un ottimo motivo... Non so se il proprietario di questo Coavio DA Evolution leggerà mai questo, ma sappi che voglio ringraziarti perché le ali del tuo aereo sono state un'ottima protezione dal sole cocente della giornata! Ala alta 1 - ala bassa 0!
_MG_6952_250623.jpg