Bagaglio in stiva per volo ISS in codeshare BAW

niccomel

Utente Registrato
22 Gennaio 2011
255
0
0
Firenze
Ciao ragazzi,

una curiosità. Ad Aprile ho prenotato il volo FLR-LGW tramite british airways A/R. La Meridiana, prenotando sul loro sito, mette oramai come extra in quasi tutte le classi di prenotazione, il bagaglio in stiva che va pagato a parte. Di tale cosa non c'è nessun riferimento sul sito BA e durante la prenotazione non mi è stato chiesto/detto nulla.

Qualcuno per caso sa se mi devo aspettare un extra al checkin per il bagaglio in stiva? Così almeno faccio del mio meglio per portarmi solo quello da cabina -)))

Nick

Veramente il sito BA dice che la franchigia potrebbe cambiare in caso di voli in c/s e che potrebbero essere chiesti supplementi, ma non dà ulteriori dettagli e rimanda a quanto scritto sul biglietto.

Quindi prova a vedere cosa c'è scritto sul tuo biglietto e/o chiama BA per chiarimenti.

Il sito BA recita:
"British Airways collabora con altre compagnie aeree per offrirle un maggior numero di destinazioni nel mondo, quindi anche se ha prenotato direttamente presso British Airways, uno o più dei suoi voli potrebbero essere operati da un'altra linea aerea. In questo caso, per informazioni sulla franchigia bagaglio, La preghiamo di contattare la compagnia aerea che opera il volo.

Se il suo itinerario prevede voli con British Airways e con un'altra compagnia aerea, la franchigia bagaglio British Airways potrebbe essere più generosa e quindi potrebbe dover pagare un supplemento per eccedenza bagaglio con l'altra compagnia."

molto probabilmente valgono le regole di IG comunque dovresti trovar l'indicazione online nella sezione Le mie prenotazioni.