Bagagli non imbarcati

bruscus

Utente Registrato
30 Giugno 2009
43
0
ho appena sentito al tg5 , che la compagnia marocchina non ha imbarcato le valigie di alcuni pax , per far posto a quelle della principessa, inoltre , anche un volo alitalia per linate ha lasciato a terra i bagagli poiche' stiva piena.
ne sapete nulla di piu' preciso?

ho appena sentito al tg5 , che la compagnia marocchina non ha imbarcato le valigie di alcuni pax , per far posto a quelle della principessa, inoltre , anche un volo alitalia per linate ha lasciato a terra i bagagli poiche' stiva piena.
ne sapete nulla di piu' preciso?
per quanto riguarda il volo marocchino non saprei, ma lasciare bagagli a terra per stiva piena, inop o per overload è una cosa normalissima.

Leggo - 25-08-2009

I BAGAGLI RESTANO IN MAROCCO:
IMBARCATI SOLO QUELLI DEL VIP

Sono arrivati questa sera dal Marocco, all'aeroporto di Fiumicino, convinti di avere regolarmente al seguito i loro bagagli: a terra l'amara scoperta però che non erano invece stati caricati a bordo. Il motivo, secondo il racconto dei passeggeri, una quarantina di italiani, «è legato al fatto che il vano bagagli del volo AT 940 da Casablanca, della Royal Air Maroc, è stato occupato solo dai bagagli di una personalità marocchina a discapito di tutti quelli degli altri viaggiatori». «Siamo arrivati a Fiumicino alle 19,27 - riferisce uno dei passeggeri, Gianluca Casaccia - e dopo circa un'ora di attesa ci siamo insospettiti perchè non è uscito nessun bagaglio: abbiamo visto uscire dai nastri solo i numerosi bagagli di questa personalità, forse, ci hanno detto, di sangue blu; dopo circa due ore siamo riusciti a scoprire che a Casablanca i nostri bagagli non erano stati affatto caricati per far posto, crediamo a questo punto, solo a quelli della personalità. Abbiamo protestato con forza. Molti, non di Roma - conclude - hanno perso coincidenze con voli per altre destinazioni».

Roma, Italia - La denuncia di alcuni passeggeri atterrati ieri a Fiumicino
(WAPA) - I passeggeri del volo Royal Air Maroc AT940, atterrato ieri sera a Roma-Fiumicino alle 19:27 dopo essere decollato da Casablanca, hanno atteso invano per più di due ore la consegna dei propri bagagli, che però non sono apparsi sul nastro trasportatore dello scalo romano. Il motivo? All'aeroporto di partenza non li avevano imbarcati affatto.

Secondo la testimonianza di alcuni tra i circa quaranta passeggeri italiani presenti a bordo del volo, "Il vano bagagli è stato occupato solo dalle valigie di una personalità marocchina a discapito di tutti quelli degli altri viaggiatori". Il sospetto è nato quando si sono resi conto che continuavano ad uscire solo borse di proprietà di questo vip marocchino, forse di sangue blu.

Al termine della lunga, infruttuosa attesa, i passeggeri rimasti privi dei loro effetti personali per far spazio a quelli della personalità hanno protestato vivamente nei confronti del vettore per il disguido. "Molti, non di Roma -hanno spiegato- hanno perso coincidenze con voli per altre destinazioni". (Avionews)

una quarantina di anni fa a me, a pantelleria avevano caricato le bombole sul fokerino

è cambiato il vento..mi hanno chiesto se preferivo partire l`indomani

o lasciare le bombole

era il 15 settembre

le bombole me le consegnarono pochi giorni prima di natale

Sul ripetersi degli episodi di disservizi sulla consegna bagagli ho la sensazione si sta iniziando a scatenare la tempesta mediatica.

Pare che oggi sia successo che altri due voli sono partiti praticamente senza bagagli, e siccome c'e' incappato anche Alemanno.....

Provate a cercare "bagagli" su Google News. Inoltre ne hanno anche parlato alcuni tiggi.

Non e' una gran soddisfazione per nessuno, direi.

Volevo solo segnalare che mi sa che i media stanno organizzando la graticola.

Se era cosi vip poteva prendere un'aereo privato...

Non ho capito se il vip in questione era a bordo dell'aereo oppure lo ha usato solo per trasportare i suoi numerosi bagagli. Mi sembra incredibile che un membro della casa reale marocchina voli su un volo di linea visto come sono protetti di solito...

Sul ripetersi degli episodi di disservizi sulla consegna bagagli ho la sensazione si sta iniziando a scatenare la tempesta mediatica.

Volevo solo segnalare che mi sa che i media stanno organizzando la graticola.
l'hai detto, è (ri)partita la campagna, nulla di nuovo

Successo a mio padre un paio di mesi fa sulla tratta LCY-ZRH. Sono stati lasciati a terra tutti (ripeto tutti) i bagagli per via delle condizioni meteo e le restrizioni della pista. I passeggeri non sono stati avvertiti... altrimenti vi immaginate il marasma :D

I bagagli sono arrivati il giorno dopo.

Beh, consoliamoci, c'è qualcuno anche peggio di noi nel campo "lei non sa chi sono io". :D :D

Ciao
Massimo