Baboo inserisce E190 sulla FLR-GVA


Che sono difatto compensate dal fatto che il 190 LH in confingurazione internazionale per tenere più comodi i passeggeri di C/J non vende 8 posti. Ci sono 116 seggiolini ma ne sono in vendita 108.

Non ci sono limitazioni per la FLR-FRA e meno che mai per la FLR-GVA.
LH ha la business anche sui voli nazionali... quindi la configurazione è sempre a 2 classi.

Quanto al numero di posti non venduti varia con l'occupazione della C e potrebbe andare da 2 ad anche una ventina.

Infine i 116 posti credo che siano quelli del 195 e non del 190, che non è ancora arrivato in casa LH ;)
 
I problemi ad operare con l'E190 ci sarebbero solo se il volo fosse full.

Ma non credo che ci sia questo problema, quindi la macchia puo' operare tranquillamente.

Tiz

Ma secondo te una compagnia può inserire un volo "sperando" che non sia mai pieno per operare? Quale sarebbe il senso di mettere un aeromobile da 100 posti se non può operare a pieno carico, quando hanno i DH4 da 74 posti?
Pensi che anche Lufthansa inserisca l'E190 sul FLR-FRA per farlo operare mezzo vuoto?
E soprattutto su che basi affermi che "i problemi ci sarebbero se il volo fosse full"?

Comunque a tal proposito ti allego le "specifications" del'E190 dal sito ufficiale Embraer:

Takeoff Fiels Lenght, ISA
SL TOW to 500nm
4,157 ft 1,267m

Landing Field Lenght, ISA
SL MLW
4,341 ft 1,323m

Il FLR-GVA sono 300 miglia e il FLR-FRA sono 448 miglia, quindi l'E190 potrà operare a pieno carico su entrambe le rotte.
 
Ma secondo te una compagnia può inserire un volo "sperando" che non sia mai pieno per operare? Quale sarebbe il senso di mettere un aeromobile da 100 posti se non può operare a pieno carico, quando hanno i DH4 da 74 posti?
Pensi che anche Lufthansa inserisca l'E190 sul FLR-FRA per farlo operare mezzo vuoto?
E soprattutto su che basi affermi che "i problemi ci sarebbero se il volo fosse full"?

Comunque a tal proposito ti allego le "specifications" del'E190 dal sito ufficiale Embraer:

Takeoff Fiels Lenght, ISA
SL TOW to 500nm
4,157 ft 1,267m

Landing Field Lenght, ISA
SL MLW
4,341 ft 1,323m

Il FLR-GVA sono 300 miglia e il FLR-FRA sono 448 miglia, quindi l'E190 potrà operare a pieno carico su entrambe le rotte.


Hai ragione, la tratta e' talmente breve che puo' operare anche con tutti i 100 posti. Il carburante necessario e' cosi' poco che non va a scapito del numero dei passeggeri o dei bagagli.

Speriamo allora che anche Air Dolomiti scenda a Firenze con l'E195 x andare a MUC.

Tiz
 
Si, almeno si vedra' qualcosa di diverso dai soliti Avro...:)

Scusate,
non avevo capito bene, mi sono spiegato male, ma volevo sapere solo quando LH iniziera'
ad operare con l'E190 da FLR
ciao
meo3356

Se vai a leggere bene il post precedente dei voli LH vedi che c'e' scritto...da 9 marzo 2010.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene,vedremo finalmente qualche cosa di diverso dai soliti visitatori di FLR. Però mi fa un pò di tristezza pensare che questo (perlomeno riferito a LH) significa probabilmente l'inizio della messa in pensione del glorioso BAe146/Avro che proprio per FLR ha avuto una enorme importanza.
 
Il prossimo 27 Aprile Lufthansa tornerà a Firenze con l'E190 sul primo volo del mattino per FRA in partenza da FLR alle 06:35.
Speriamo che venga inserito stabilmente il prima possibile.
 
direi che indietro nn si torna !l'inserimento graduale di questa macchina avverra' durante i pross.mesi! L'operativo piu' probabile e' per ora il volo del primo mattino !