Baboo, ancora Italia nel futuro con particolare interesse verso il sud e isole

goafan

Utente Registrato
Per il nostro paese è però allo studio la possibilità di nuovi collegamenti charter su Puglia, Calabria e Sicilia, ma solo dopo l'arrivo dei nuovi aerei nel 2009. "L'obiettivo - dice ancora Bankir, - è cercare la collaborazione con aeroporti che sono sensibili all'arrivo di nuove compagnie, come Brindisi e Rimini, e che investono con campagne aggressive". Luci e ombre invece per il collegamento per Napoli che ha risentito dell'arrivo di EasyJet: da volo giornaliero con 21.000 passeggeri l'anno scorso, è stato ridotto a quattro frequenze settimanali.

Per l'articolo completo vi rimando a Jp4 di Luglio.

CIAO
_goa

Ottima news per Brindisi e per il nostro Sud. Curiosità: quali sono le rotte storiche del network Baboo? Mi pare che la loro core-area sia la Svizzera ( Ginevra ), giusto? Certo che con lo sbarco di MyAir sulla BDS-GVA... ma nuove tratte no, eh?

Come vedrei bene i dash di baboo a QSR io... anche con il discorso NAP sembrerebbe in sintonia...sopratutto d'estate.

"L'obiettivo è cercare la collaborazione con aeroporti che sono sensibili all'arrivo di nuove compagnie, come Brindisi e Rimini, e che investono con campagne aggressive"
_goa

"Aeroporti sensibili all'arrivo di nuova compagnie" mi piace come definizione:D.

Non sarebbe male vedere i 190 di Baboo sulla GVA-BDS:)

Luci e ombre invece per il collegamento per Napoli che ha risentito dell'arrivo di EasyJet: da volo giornaliero con 21.000 passeggeri l'anno scorso, è stato ridotto a quattro frequenze settimanali.

Insomma lo cancellano!

O a limite diventa stagionale lasciando almeno campo libero a Easyjet d'inverno.

Se il volo non regge la concorenza di Easyjet da NAP, non vedo cosa cambierebbe da QSR.

Bhe potrebbe cercare nuovi clienti. E ripeto sopratutto d'estate sarebbe comodo per collegare la costiera amalfitana.

ps
non cominciarti a scaldare mi raccomando...lo sai che i miei sono solo sogni ;)

Bhe potrebbe cercare nuovi clienti. E ripeto sopratutto d'estate sarebbe comodo per collegare la costiera amalfitana.

ps
non cominciarti a scaldare mi raccomando...lo sai che i miei sono solo sogni ;)

Fissato con la costiera amlfitana. :D E' un volo di linea normale, serve ai napoletani come ai ginevrini i quali non devono andare tutti a Positano.

Piuttosto dei voli charter su QSR di Baboo ben vengano.. anche se la costiera si presta ben poco ai tradizionali pacchetti turistici.

Fissato con la costiera amlfitana. :D E' un volo di linea normale, serve ai napoletani come ai ginevrini i quali non devono andare tutti a Positano.

Piuttosto dei voli charter su QSR di Baboo ben vengano.. anche se la costiera si presta ben poco ai tradizionali pacchetti turistici.

Infatti ho parlato di stagionali :)

Non sarebbe male vedere il 190 Baboo a BDS? ma fai buon viso a cattivo gioco? hihihi

No no sono onesto:). Non è che possiamo avere tutto noi;). Detto sinceramente non lo vedo affatto male un eventuale volo di FlyBaboo su BDS sulla falsariga dei voli Helvetic. A maggior ragione che dall'inverno prossimo cesseranno le attività di linea della compagnia svizzera questo collegamento potrebbe avere i suoi ottimi riscontri. MyAir permettendo ovviamente :D

A proposito di quello che sta pensando di fare baboo...
un utente del forum di liriportal dice testualmente :

Da un programma televisivo svizzero, la Flybaboo vorrebbe trasferire i voli da Napoli a Salerno per la prossima stagione Aprile-Ottobre 2009.
Sapete qualcosa a riguardo?
E c´é anche un interessamento dalla Swiss per QSR,per collegamenti Zurigo-Salerno con BAe.

Sto cercando di capire quale sarebbe la tv, voi lo pensate possibile ?

Il canale televisivo è VOX, in un reportage per gli aeroporti svizzeri,in cui hanno citato salerno,ancona,trapani e roma.

Ultima modifica:
A proposito di quello che sta pensando di fare baboo...
un utente del forum di liriportal dice testualmente :

Da un programma televisivo svizzero, la Flybaboo vorrebbe trasferire i voli da Napoli a Salerno per la prossima stagione Aprile-Ottobre 2009.
Sapete qualcosa a riguardo?
E c´é anche un interessamento dalla Swiss per QSR,per collegamenti Zurigo-Salerno con BAe.

Sto cercando di capire quale sarebbe la tv, voi lo pensate possibile ?
Magari!!Qui da noi in Basilicata e' pieno di immigrati in Svizzera e moltissimi scendono specialmente in estate,eviterebbero di sciropparsi piu' di due ore d'auto da Napoli.

Bhe oddio, una volta chiusa la definizione della winter ci si butta sulla summer.

Cmq si è presto , cmq è una "notizia" se confermata quest'interesse per QSR di Baboo e Swiss