BA: via libera a voli UE (fra, cdg, mxp...)-USA


PE volava solo su tre quattro destinazioni nazionali....oggi qualcuno che faccia feeder ai suoi voli a MXP non c'è,al max solo qualche compagnia one world che opera su MXP.
 
Aggiungo che dopo una certa ora non esistono più voli da Milano per gli States. L'unica cosa che mi preoccupa è l'all business. A mio avviso i collegamenti più utili dalla zona di milano sarebbero LAX e SFO. E pensare che tutti e due li operava AZ
 
AA (ed altre acompagnie US) operavano ben prima del 98 quando PE aveva i 5 A320 basati a MXP.

AZ sino al 2001 conviveva con AA,UA,DL,NW,CO e TWA e april San Francisco e poi Washington poi cancellate assime a Lax ed il secondo volo giornaliero per il JFK.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AA (ed altre acompagnie US) operavano ben prima del 98 quando PE aveva i 5 A320 basati a MXP.

AZ sino al 2001 conviveva con AA,UA,DL,NW,CO e TWA e april San Francisco e poi Washington poi cancellate assime a Lax ed il secondo volo giornaliero per il JFK.

Il mercato con l'11 settembre si è ridotto molto e impoverito. Voli che ai tempi facevano soldi oggi non li fanno manco con LF a 150%. Nel 98-99 si è toccato l'apice e quei livelli non sono mai stati raggiunti.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se BA pensa d'inserire Milano assieme a Parigi, Frankfurt e Zurich nella prima rosa di collegamenti con gli States evidentemente non e' del tutto cosi.


appunto... o sono mentecatti o forse avranno anche studiato un pochetto la situazione no?
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se BA pensa d'inserire Milano assieme a Parigi, Frankfurt e Zurich nella prima rosa di collegamenti con gli States evidentemente non e' del tutto cosi.


appunto... o sono mentecatti o forse avranno anche studiato un pochetto la situazione no?

Su Milano mancano voli per gli States, US Air. che e' Star lo sta' dimostrando, la West Cost e' scoperta e proprio su quel fronte ci sono le fughe su altri hub's europei.
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se BA pensa d'inserire Milano assieme a Parigi, Frankfurt e Zurich nella prima rosa di collegamenti con gli States evidentemente non e' del tutto cosi.


appunto... o sono mentecatti o forse avranno anche studiato un pochetto la situazione no?

Beh per ora hanno solo detto che in futuro protrebbero considerare il collegamento. Da qui a farlo ce ne passa...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se BA pensa d'inserire Milano assieme a Parigi, Frankfurt e Zurich nella prima rosa di collegamenti con gli States evidentemente non e' del tutto cosi.


appunto... o sono mentecatti o forse avranno anche studiato un pochetto la situazione no?

Su Milano mancano voli per gli States, US Air. che e' Star lo sta' dimostrando, la West Cost e' scoperta e proprio su quel fronte ci sono le fughe su altri hub's europei.




riappunto:D
 
Il TTG riporta che BA è interessata anche a Roma/Fiumicino e Bruxelles per questa operazione :

03/07/2007 16.10
Ok dal Dot statunitense ai voli Usa-Ue di British Airways

È stata la prima a riempire i moduli di richiesta per nuovi voli transatlantici dopo la firma dell'accordo Open sky tra Stati Uniti ed Unione europea. Ora British Airways raccoglie i frutti di questa rapidità, perché il Dot statunitense le ha dato l'ok per ogni tipo di collegamento tra due punti in Europa e Stati Uniti. Il ceo di Ba Willie Walsh, a New York per presenziare ad un forum economico, ha sottolineato come ora il vettore che lui guida potrà lanciare voli da Francoforte, Parigi, Roma o Bruxelles per ogni città statunitense: "Ci stiamo seriamente pensando. Magari con B757 o B767 in due classi di configurazione, ma forse lanciando anche un servizio all business"
 
Beh l'interesse è talmente generico che la lista riportata sembra più che altro essere presa come esempi...
direi che Milano e Roma possono essere considerate possibili candidate come tanti altri posti.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Beh l'interesse è talmente generico che la lista riportata sembra più che altro essere presa come esempi...
direi che Milano e Roma possono essere considerate possibili candidate come tanti altri posti.

Quoto.
Al momento è tutto in fase preliminare e ne va che rotte, tipo di aeromobili, modalità di traffico (biz, oppure eco/biz) sono ancora tutte da stabilire.