BA Value calculator: pubblicità comparativa di BA "contro" FR ed U2!

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
With British Airways, the price you see is the price you pay.
You can rest assured that there won't be any extra charges for selecting a seat within 24 hours of departure, checking your bag or having a drink from our on-board bar. And of course, you'll receive the quality of service you'd expect from our award-winning airline.
Compare us with those no-frills airlines such as Ryanair and Easyjet that add extra charges and we think you'll be surprised to see what great value our prices offer.

http://www.britishairways.com/trave...anner=value-calculator-single&openxtype=click

Su,nessuno ora spara a zero su BA dicendo che questo non è modo di fare pubblicità?
perchè non dire che,però,è sicuramente meglio di Bossi che sventola il dito medio agli Italiani?
a parer mio è vergognoso,anche perchè sono modi di comparare i prezzi totalmente fuori luogo,considerato che la differenza di £367.00 EXTRA la devi aggiungere a prezzi del tipo 1 cent,1,euro,5 euro(se proprio vogliamo essere abbondanti,dato che non credo qualcuno acquisti tutti gli extra contemporaneamente comprando un biglietto FR),ed è facoltativa.
non voglio portare 23 kg di bagaglio,bensì 10,non voglio l'imbarco prioritario,non voglio portare un bagaglio più grande di 55x40x20cm e non voglio mangiare a bordo,perchè devo pagare tutto ciò?

edit: ah..pago con visa electron! e il check in voglio farlo online!

1.98 € senza tasse.. alla fine quanto ti e' costato con Taxes, Fees & Charges e Passenger Fee: Italian Domestic Handling Fee?

mercoledì c'erano le offerte a 1euro tasse incluse. quindi dato che costavano per l'esattezza 99cent e visto che era a/r il prezzo totale tasse comprese era di 1.98...anche io ne ho prenotati un botto :)

1.98 € senza tasse.. alla fine quanto ti e' costato con Taxes, Fees & Charges e Passenger Fee: Italian Domestic Handling Fee?

a dicembre siamo andati a dublino 6 di noi a 2 cent l'uno andata e ritorno tutto compreso,a febbraio idem per francoforte,a settembre vado in polonia per 10 euro a cranio,tutto compreso,sono andato a londra settembre scorso per 6 euro tutto compreso andata e ritorno XD

chissà..ah..giusto per precisare,viaggi tutti perfetti!e non avevo nulla di cui lamentarmi...e per felicità,ho voluto fare un regalo a FR prendendo un panino e una coca a bordo!

ah.mia a madre è andata a Londra Gatwick da Capodichino a 50 euro a/r con easyjet,rimasta felicissima!
era solita usare BA ogni 6 mesi,ma col prezzo e la qualità del servizio,dubito che tornerà su un BA :P

a dicembre siamo andati a dublino 6 di noi a 2 cent l'uno andata e ritorno tutto compreso,a febbraio idem per francoforte,a settembre vado in polonia per 10 euro a cranio,tutto compreso,sono andato a londra settembre scorso per 6 euro tutto compreso andata e ritorno XD

chissà..ah..giusto per precisare,viaggi tutti perfetti!e non avevo nulla di cui lamentarmi...e per felicità,ho voluto fare un regalo a FR prendendo un panino e una coca a bordo!

ah.mia a madre è andata a Londra Gatwick da Capodichino a 50 euro a/r con easyjet,rimasta felicissima!
era solita usare BA ogni 6 mesi,ma col prezzo e la qualità del servizio,dubito che tornerà su un BA :P

Hai cercato l'offerta e poi hai prenotato o dovevi volare proprio in quelle date?

Hai cercato l'offerta e poi hai prenotato o dovevi volare proprio in quelle date?

E rilancio? e il bagaglio? e il check-in? e la transazione CC? tutto compreso anche quello?
Perché io per tutto compreso intendo anche bagaglio, check-in, food e commissioni CC, sia che io usi ste cose sia che non le usi, altrimenti che tutto compreso del piffero è?

con U2 mia madre doveva volare proprio in quelle date,mentre per quanto riguarda i voli FR non avevamo date precise,stavamo organizzando dei viaggi di vacanza,in un periodo di tempo abbastanza largo,ma comunque sia abbiamo trovato delle date che calzavano a pennello con gli impegni che avevamo tutti.
chiamiamola fortuna,non lo so,è dato di fatto che anche nel peggiore dei casi,prenotando delle date precise,raramente ho visto prezzi arrivare a quelli delle big!

E rilancio? e il bagaglio? e il check-in? e la transazione CC? tutto compreso anche quello?
Perché io per tutto compreso intendo anche bagaglio, check-in, food e commissioni CC, sia che io usi ste cose sia che non le usi, altrimenti che tutto compreso del piffero è?

tutto compreso ciò di cui avevo bisogno :P
stiamo parlando di un fattore molto soggettivo,io intendo tutto compreso perchè effettivamente i soldi che ho cacciato per il volo sono 2 cent a/r :P
non so in che altro modo dirlo :P
tutto compreso,sulla carta di credito,per 6 di noi,si sono presi 12 cent :P
non so se mi spiego...

stiamo parlando di un fattore molto soggettivo,io intendo tutto compreso perchè effettivamente i soldi che ho cacciato per il volo sono 2 cent a/r :P
non so se mi spiego...

mah.. io non so come fate voi..
ho appena fatto una simulazione BGY-BDS per il 20 agosto, biglietto a 0 euro, ma poi con tasse e tutto vedete cosa risulta:

Regular Fare

Depart:
Milan (Orio al Serio) 12:30

Arrive:
Brindisi 14:00

1 x Adult 0.00 EUR

Fare: 0.00 EUR
Online Check-In: 6.00 EUR
Taxes / Fees: 21.78 EUR
Total Price: 27.78 EUR

non so se mi spiego...

Si vabbe ma alla fine è sempre il solito discorso a cui non si verrà mai a capo: i minimalisti che per tutto compreso intendono sedile e bagaglio a mano, e quelli che invece intendono, old style, TUTTO compreso a parte il food

mah.. io non so come fate voi..
ho appena fatto una simulazione BGY-BDS per il 20 agosto, biglietto a 0 euro, ma poi con tasse e tutto vedete cosa risulta:

Regular Fare

Depart:
Milan (Orio al Serio) 12:30

Arrive:
Brindisi 14:00

1 x Adult 0.00 EUR

Fare: 0.00 EUR
Online Check-In: 6.00 EUR
Taxes / Fees: 21.78 EUR
Total Price: 27.78 EUR
apparte che il prezzo di per sè,lasciando stare che ho preso i voli a 1 cent,non mi sembra eccessivo per un volo,dato il prezzo di 77 euro seconda classe con trenitalia milano brindisi!
poi,se non ci credi,ho sempre le mail di conferma :P

apparte che il prezzo di per sè,lasciando stare che ho preso i voli a 1 cent,non mi sembra eccessivo per un volo,dato il prezzo di 77 euro seconda classe con trenitalia milano brindisi!
poi,se non ci credi,ho sempre le mail di conferma :P

per carita', non metto in dubbio, solo che mi sembra strano vedendo le tabelle delle tasse di ryanair, che non ti abbiano messo in conto nessuna fee..

mentre per quanto riguarda i voli FR non avevamo date precise,stavamo organizzando dei viaggi di vacanza,in un periodo di tempo abbastanza largo

Diciamo quindi che parti quando la tariffa è più bassa. Questo non è il modo standard di viaggiare, è un modo nuovo.

Io sono rimasto ai vecchi metodi.

per carita', non metto in dubbio, solo che mi sembra strano vedendo le tabelle delle tasse di ryanair, che non ti abbiano messo in conto nessuna fee..

PASSENGERS

1. MR tizio ADT 2.MR caio ADT 3. MR sempronio ADT 4. MR caio2 ADT 5. MR tizio2 ADT 6. MR sempronio2 ADT

PAYMENT DETAILS

*********0.12 EUR Total Fare

*********0.00 EUR Taxes, Fees & Charges

*********0.12 EUR Total Paid

Diciamo quindi che parti quando la tariffa è più bassa. Questo non è il modo standard di viaggiare, è un modo nuovo.

Io sono rimasto ai vecchi metodi.

ma scusa,se io ho un periodo di tempo nel quale voglio farmi la vacanza,(mettiamo 2 settimane libere)io cerco in quel lasso di tempo le tariffe migliori,chi è che va a prenotare la tariffa più alta se non ha particolari esigenze?
quando si va in agenzia a prenotare un viaggio,se dici: voglio viaggiare dal 5 al 15!il prezzo te lo tieni,se te lo puoi permettere,lo paghi,e pazienza.
ma se tu dici.io voglio farmi 10 gg di vacanza tra l'1 e il 20...non cerchi la tariffa migliore?è così assurdo e vecchio come metodo?
e poi perdonami,ma se pur avessi avuto esigenze di sorta,ad esempio,il giorno prima,o il giorno dopo,il totale si aggirava intorno alle 25 euro a tratta.
perdonami,ma cercami un Alitalia,Airfrance BA LH ecc ecc a questo prezzo..

e parlando di easyjet...io vado 2 volte l'anno nei pressi di Londra dai miei nonni,e ho l'esigenza di atterrare a Gatwick perchè è l'aeroporto a loro più vicino e facile da raggiungere.
cerco su alitalia o cos'altro,nella migliore delle ipotesi mi chiedono 500 euro con 2 scali..
a sto punto ci vado a piedi!
easyjet,capodichino gatwick,25 euro!
prenotato pochi giorni prima per necessità lo scorso mese,e dovevo partire una data precisa,ho pagato intorno ai 100!
ripeto,e perdonatemi,trovate questo prezzo con le altre compagnie!una settimana prima..

edit: ho appena notato che az non va più a gatwick!

Tutto bello , tutto giusto, ma non sarà che quelli che hanno pagato 190,00 € per tratta su FR non postano ai forum perchè si vergognano della "sola"? Un pò come facevano gli elettori della DC ai suoi tempi: ai sondaggi pre voto si delineava una vittoria degli avversari... e poi...

Tutto bello , tutto giusto, ma non sarà che quelli che hanno pagato 190,00 € per tratta su FR non postano ai forum perchè si vergognano della "sola"? Un pò come facevano gli elettori della DC ai suoi tempi: ai sondaggi pre voto si delineava una vittoria degli avversari... e poi...

addirittura?
ma non scherziamo,e di cosa dovrebbero vergognarsi?e poi dov'è la sola?
mica hanno comprato un "pacco" non sapendo cosa acquistavano..
prima di pagare esce il prezzo totale,non te lo dicono mica dopo aver acquistato?
inoltre il paragone non lo vedo proprio azzeccatissimo,dato che in tale occasione si parlava di sondaggi!prima di votare non davano mica il foglio in mano con i risultati effettivi???!!!!
prima di acquistare,ti dicono il prezzo totale,se non lo vuoi perchè viene a costare troppo,non lo prendi,e cambi compagnia!
nessuna sola..