BA sposta alcuni voli da LGW a LHR


La tendenza di BA sembra quella di operare i voli che reggono meno il point to point secco da Londra,a LGW,dove c'è maggiore possibilità di attrarre traffico in coincidenza dall'Europa,o sbaglio?
 
I voli per il Texas sono operati ora da Gatwick non per scelta BA, ma per obbligo derivante dagli accordi bilaterali. Queste limitazioni verranno a cadere con l' entrata in vigore degli Open Skies Europa-USA il 30 marzo 2008.
 
Si tratta di 2 tratte ad altissimo yield e ora che il Bermuda II è caduto è normale che vengano portate nell'hub principale del vettore.

Non è da escludersi poi un aumento di frequenze su entrambe a discapito di qualche rotta di corto raggio.
 
Infatti Delta, Continental, US e mi pare anche Northwest hanno intenzione di approdare a LHR. Anche perchè i terminal di LHR saranno tutti suddivisi in alleanza. Anche se al 4 andrà ST e le non alleate.
 
Con il passaggio dei servizi su IAH a LHR nel 2008,il volo che BA opera da LHR su IAH via DTW verrà cancellato (cioè il volo resta solo fino a DTW).
 
I voli attualmente operati da BAW su IAH sono tre, due diretti e un via DTW

BA2024 IAH-LGW B772
BA2025 LGW-IAH B772
BA2026 IAH-LGW B772
BA2027 LGW-IAH B772
BA203 LHR-DTW-IAH B763
BA202 IAH-DTW-LHR B763


Sul DFW abbiamo invece un daily

BA2192 DFW-LGW B772
BA2193 LGW-DFW B772

I voli per IAH diventeranno
BA194 IAH LHR 1745 0905* B772
BA195 LHR IAH 1135 1345 B772
BA196 IAH LHR 1950 1110* B772
BA197 LHR IAH 1300 1715 B772

Il DFW
BA192 DFW LHR 1825 0930* B772
BA193 LHR DFW 1200 1600 B772

IL DTW rimane 767
BA202 DTW LHR 2225 1100* B763
BA203 LHR DTW 0910 1240 B763
potrebbero farlo volare ovunque in quasi dieci ore di long term park!
 
E' probabile che cambieranno l'orario di rientro da adesso al 2008 del volo su DTW...oppure farlo proseguire su una destinazione attualmente non coperta.
 
Ma dove trovano gli slot per operare questi voli aggiuntivi a LHR? In cambio sposteranno qualche altro volo da qui a LGW?