BA riduce Napoli-Londra LGW. Altre riduzioni e chiusure.


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,267
1,441
161
N/D
British Airways Further Service Reductions at London Gatwick in W12

British Airways starting 28OCT12 is further reducing operations on following European routes out of London Gatwick. Affected routes are:

London Gatwick – Dubrovnik Service reduces from 4 to 3 weekly
London Gatwick – Manchester Service reduces from 28 to 23 weekly
London Gatwick – Naples Service reduces from 14 to 11 weekly
London Gatwick – Tirana Service reduces from 5 to 4 weekly

British Airways Cancels 3 Routes Operated by bmi from Oct 2012

From 01OCT12, British Airways is cancelling 3 routes served by bmi aircraft. British Airways will maintain its own operation on these routes, including:

London Heathrow – Basel 3 Daily
London Heathrow – Nice 2 Daily
London Heathrow – Vienna 1 Daily

Above frequencies are currently served by bmi aircraft. BA will continue its own operation.

Airlineroute.net
 
Certo che l'Albania è sempre più isolata.

Penso che sia dovuto anche alla concorrenza di BelleAir (che vola da Stansted) ed al programma di riduzione generale della presenza di BA in quella zona dei Balcani. Difatti, BA sta pensando di eliminare del tutto Prishtina, in seguito all'aumento delle handling fees locali.

Con LH/MUC, AZ/FCO, OS/VIE e TK/IST puoi volare da TIA verso tutto il mondo. Il LGW di BA è quasi tutto ptp.
 
Penso che sia dovuto anche alla concorrenza di BelleAir (che vola da Stansted) ed al programma di riduzione generale della presenza di BA in quella zona dei Balcani. Difatti, BA sta pensando di eliminare del tutto Prishtina, in seguito all'aumento delle handling fees locali.

Con LH/MUC, AZ/FCO, OS/VIE e TK/IST puoi volare da TIA verso tutto il mondo. Il LGW di BA è quasi tutto ptp.
Si ma vedo una carenza generale di voli dall'Albania l,e uniche majors che operano su Tirana sono BA,AZ e TK.
 
Si ma vedo una carenza generale di voli dall'Albania l,e uniche majors che operano su Tirana sono BA,AZ e TK.

Anche LH, OS, OA e JP operano su TIA.

É un paese piccolo, con traffico prevalentemente etnico e ancora poco biz. Non vedo altro mercato per altri operatori tradizionali.

L'Italia è molto ben coperta, anche se in duopolio Alitalia - BelleAir.
 
Anche LH, OS, OA e JP operano su TIA.

É un paese piccolo, con traffico prevalentemente etnico e ancora poco biz. Non vedo altro mercato per altri operatori tradizionali.

L'Italia è molto ben coperta, anche se in duopolio Alitalia - BelleAir.

Le mediorientali ancora non sono arrivate qui?
 
Non penso sia un mercato con numeri da EK che ha solo WB e il piu' piccolo aereo in flotta è il 332. Diverso sarebbe per QR che può usare un 320.

quoto, anche se mi fa strano pensare che EK raggiunga destinazioni a volte anche più insolite come Larnaca o La valletta con A330 e non Tirana.
 
quoto, anche se mi fa strano pensare che EK raggiunga destinazioni a volte anche più insolite come Larnaca o La valletta con A330 e non Tirana.

Sono mercati, consentimelo, un po' più ricchi di quello albanese. Ci vedrei bene, piuttosto, una flydubai, vettore che copre già molte destinazioni da DXB all'est Europa.
 
quoto, anche se mi fa strano pensare che EK raggiunga destinazioni a volte anche più insolite come Larnaca o La valletta con A330 e non Tirana.

Se non sbaglio Malta e Cipro sono operate con un volo combinato quindi la capacità è ridotta alla metà, inoltre sono destinazioni che seppur con una popolazione residente molto bassa hanno un notevole traffico turistico in entrata.

Sono mercati, consentimelo, un po' più ricchi di quello albanese. Ci vedrei bene, piuttosto, una flydubai, vettore che copre già molte destinazioni da DXB all'est Europa.

Quoto, EK potrebbe entrare sul mercato albanese utilizzando la sua branchia low cost di Flydubai che oltre al p2p garantisce i transiti coi voli EK a DXB. Operano con 738.
 
British Airways Further Service Reductions at London Gatwick in W12

British Airways starting 28OCT12 is further reducing operations on following European routes out of London Gatwick. Affected routes are:

London Gatwick – Dubrovnik Service reduces from 4 to 3 weekly
London Gatwick – Manchester Service reduces from 28 to 23 weekly
London Gatwick – Naples Service reduces from 14 to 11 weekly
London Gatwick – Tirana Service reduces from 5 to 4 weekly

British Airways Cancels 3 Routes Operated by bmi from Oct 2012

From 01OCT12, British Airways is cancelling 3 routes served by bmi aircraft. British Airways will maintain its own operation on these routes, including:

London Heathrow – Basel 3 Daily
London Heathrow – Nice 2 Daily
London Heathrow – Vienna 1 Daily

Above frequencies are currently served by bmi aircraft. BA will continue its own operation.

Airlineroute.net

Della riduzione (o trasloco) della Malpensa-Londra, di cui si vaneggia da mesi, non si sa ancora niente?
 
Su Napoli l'operativo BA ormai segue un andamento troppo sbilanciato tra summer e winter: da marzo ad ottobre abbiamo 3 giornalieri con anche un night stop introdotto da tempo, manco fosse un volo a vocazione feeder! Mentre in inverno per la prima volta scendiamo sotto i 2 daily quest'anno con sole 11 frequenze settimanali. Semmai si riuscisse a trasferire i voli su LHR è evidente che si potrebbe garantire un numero di frequenze maggiore e più stabile durante tutto l'anno offrendo qualcosa in più rispetto ad easyJet. Di fatto oggi sia U2 che BA intercettano solo traffico punto a punto tra Napoli e Londra.

Dal canto suo anche easyJet mantiene il prossimo inverno un operativo abbastanzo magro, 2 soli voli giornalieri (1 su STN e 1 su LGW) dai quasi 4 operati in estate. La scorsa winter le frequenze erano invece 19.