BA ordina 4 B777/200ER

Citazione:Messaggio inserito da almetano

quindi è con questi che vengono sostituiti i b744?

Non credo, sembra il classico ordine tappabuchi.

Il grande ordine BA arriverà quando Airbus le avrà illustrato per bene le caratteristiche del A350-1000 e quindi si potrà decidere a quale dei due costruttori piazzare l'ordine.

Personalmente credo che alla fine BA andrà per il B747/800

Non vedevo così scontata la motorizzazione RR a dire il vero: pare che dopo i problemi iniziali, BA si stia trovando benone con i suoi aerei GE90-equipped.

[:306]

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Sarà come al solito una RR
Mi sa che è sbagliato.
Nel comunicato stampa non c'è scritto nulla al proposito e la mia conclusione è che siano confermati i GE90 che montano sulla flotta attuale.

Si ecco...la flotta attuale è mista, ma mi pare di ricordare che i più nuovi sono tutti GE90, per cui la scelta RR non è così immediata. Non sono così patriottici come sembra ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sarà come al solito una RR
Mi sa che è sbagliato.
Nel comunicato stampa non c'è scritto nulla al proposito e la mia conclusione è che siano confermati i GE90 che montano sulla flotta attuale.

Ah, i 777 British montano dei GE90? Avevo letto degli RR!!![:0]

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
E' un ordine tappabuchi ... :D

Il 380 è perfetto per LHR, tra l'altro con un terminal unico (il T5) il ruolo di hub sarà potenziato e servirà più capacità; giudicherei un errore la scelta del 748, anche se stravedessi per questo aereo.

Mi sa che è sbagliato.
Ah, i 777 British montano dei GE90? Avevo letto degli RR!!![:0]
Montano un po' dell'uno ed un po' dell'altro ...

Se l'avesse fatto AZ avremmo detto che sono degli incompetenti :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
E' un ordine tappabuchi ... :D

Il 380 è perfetto per LHR, tra l'altro con un terminal unico (il T5) il ruolo di hub sarà potenziato e servirà più capacità; giudicherei un errore la scelta del 748, anche se stravedessi per questo aereo.

Concordo che anche io con un terminal dedicato a LHR andrei per il 380, che poi è l'aereo che useranno gran parte dei competitors. Tuttavia fino ad ora la strategia di BA è andata in direzione opposta, motivata anche però dalla difficoltà di transitare sullo scalo.

Schema riassuntivo - un po' datato a dire il vero - della flotta 772 BA (cliccate sulla tabella x avere un'immagine un pelo più grande):

Nicola

Ottimo schemino !!!
Mi sa che l'unica cosa veramente datata è la "livery" ;)

Si esatto, ho messo 'datato' proprio per quel motivo. L'unica cosa che può essere cambiata nel frattempo è la base degli a/m.

Nicola

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu