BA ordina 4 B777/200ER

Citazione:Messaggio inserito da almetano

quindi è con questi che vengono sostituiti i b744?

Non credo, sembra il classico ordine tappabuchi.

Il grande ordine BA arriverà quando Airbus le avrà illustrato per bene le caratteristiche del A350-1000 e quindi si potrà decidere a quale dei due costruttori piazzare l'ordine.

Personalmente credo che alla fine BA andrà per il B747/800

Non vedevo così scontata la motorizzazione RR a dire il vero: pare che dopo i problemi iniziali, BA si stia trovando benone con i suoi aerei GE90-equipped.

[:306]

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Sarà come al solito una RR
Mi sa che è sbagliato.
Nel comunicato stampa non c'è scritto nulla al proposito e la mia conclusione è che siano confermati i GE90 che montano sulla flotta attuale.

Si ecco...la flotta attuale è mista, ma mi pare di ricordare che i più nuovi sono tutti GE90, per cui la scelta RR non è così immediata. Non sono così patriottici come sembra ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sarà come al solito una RR
Mi sa che è sbagliato.
Nel comunicato stampa non c'è scritto nulla al proposito e la mia conclusione è che siano confermati i GE90 che montano sulla flotta attuale.

Ah, i 777 British montano dei GE90? Avevo letto degli RR!!![:0]

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
E' un ordine tappabuchi ... :D

Il 380 è perfetto per LHR, tra l'altro con un terminal unico (il T5) il ruolo di hub sarà potenziato e servirà più capacità; giudicherei un errore la scelta del 748, anche se stravedessi per questo aereo.

Mi sa che è sbagliato.
Ah, i 777 British montano dei GE90? Avevo letto degli RR!!![:0]
Montano un po' dell'uno ed un po' dell'altro ...

Se l'avesse fatto AZ avremmo detto che sono degli incompetenti :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
E' un ordine tappabuchi ... :D

Il 380 è perfetto per LHR, tra l'altro con un terminal unico (il T5) il ruolo di hub sarà potenziato e servirà più capacità; giudicherei un errore la scelta del 748, anche se stravedessi per questo aereo.

Concordo che anche io con un terminal dedicato a LHR andrei per il 380, che poi è l'aereo che useranno gran parte dei competitors. Tuttavia fino ad ora la strategia di BA è andata in direzione opposta, motivata anche però dalla difficoltà di transitare sullo scalo.

Schema riassuntivo - un po' datato a dire il vero - della flotta 772 BA (cliccate sulla tabella x avere un'immagine un pelo più grande):

Nicola

Ottimo schemino !!!
Mi sa che l'unica cosa veramente datata è la "livery" ;)

Si esatto, ho messo 'datato' proprio per quel motivo. L'unica cosa che può essere cambiata nel frattempo è la base degli a/m.

Nicola