BA: l'Italia diventa il nostro secondo mercato


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Pax in forte aumento per i voli British Airways per l'Italia

"Siamo diventati il secondo mercato europeo scavalcando la Francia - dice Mark Moscardini, direttore per l'Italia di British Airways -. Chiudiamo il 2007 con una crescita superiore al budget per traffico e ricavi". La compagnia nel primo semestre dell'esercizio 2007-2008 ha infatti realizzato una crescita del volume passeggeri del 18%, dopo aver chiuso l'esercizio precedente con 1 milione di passeggeri movimentati. British Airways serve attualmente il mercato italiano con 220 voli settimanali ed ha reso noto nei mesi scorsi che dal prossimo mese di aprile attiverà il collegamento Genova-Londra. TTG
 
L' Italia è il secondo mercato anche per Lufthansa e per Air France. Anche per easyJet e Ryanair immagino che sarà al massimo il terzo.
L' Italia è aeronauticamente una terra di facili costumi, si dà a tutti :D
 
Il dato sull'Italia è impressionante tenuto conto anche della scomodità della maggior parte delle connessioni BA che arrivono e partono da aeroporti diversi. Io personalmente da VCE tengo la scelta di BA sempre per ultima. Cambiate aeroporto è una scomodità oltre che un costo che vettori come AF e LH non hanno.

Il discorso è evidentemente diverso per MXP e FCO che atterrano a Heathrow.