Va detto che già ora diverse compagnie lo usano per fare differenziazione delle tariffe, mi viene in mente TAP che non assegna i posti alla tariffa più scontata, o Iberia che per certe tariffe consente l'assegnazione solo in agenzia, alla fine non si paga il posto ma le commissioni di agenzia.
Comunque per tutte queste fee che stanno saltando fuori come funghi c'è una bellissima e funzionale risposta e cioè boicottaggio.
E dopo un anno dove ormai vengono a prenderti a casa ed implorarti di volare con loro, le compagnie provano a modificare la struttura tariffaria seguendo politiche alla Ryanair, continuo ad offrirti prezzi scontati ma ti faccio pagare anche l'aria che respiri.
Queste però difficilmente funzionano per una major...funzionano per FR che ha una forte connotazione nei pax e continua ad attirare grazie a biglietti regalati.
Già una major sul LR, dove si spendono cifre di rilievo perchè per un LR a tariffa scontatissima in economy è facile partire da cifre sulla milionata di vecchie lire, il pax si informa prima della scelta e al massimo lo freghi una volta ma lo perdi poi per sempre!