BA chiude Sharm?

Sottolineo dovrebbe!

Diciamo che in un vettore con una flotta di 46 772 e 3 773 (+3 in ordine), per non parlare dei 57 744 e 21 763, è difficile capire come venga riutilizzato un (1) aereo nel momento in cui smette di operare una singola rotta nemmeno lunghissima operata con frequenza 3/7.

Io avevo sentito che BA stesse seriamente considerando di operare HKT, ma che avevano deciso di aspettare. Magari tagliando SSH cambiano idea. Ok, la lunghezza non e' paragonabile, ma i 777 leisure basati a LGW non sono straordinariamente sfruttati, per cui potrebbe non essere un'idea cosi' campata per aria (scusate la freddura involontaria :) )

Per la rotta su MRU, infatti, hanno deciso che quando il mese prossimo la rotta si sposta da LHR a LGW cambieranno gli orari e lascieranno il 777 per 9 ore in attesa a MRU per avere una partenza serale e consentire ai passeggeri una giornata intera di sole e mare.

lascieranno il 777 per 9 ore in attesa a MRU per avere una partenza serale e consentire ai passeggeri una giornata intera di sole e mare.
ammappa :D:p addirittura?
[ot] che senso avrebbe? meglio far cambio di equipaggi allora,e lasciare LORO,al riposo meritato dopo una trasvolata del genere...poi forse sbaglio...

ammappa :D:p addirittura?
[ot] che senso avrebbe? meglio far cambio di equipaggi allora,e lasciare LORO,al riposo meritato dopo una trasvolata del genere...poi forse sbaglio...

Sicuramente dopo una giornata di sole e di mare l'equipaggio non avrà difficoltà a riportare i pax in UK sulle spalle.

Sicuramente dopo una giornata di sole e di mare l'equipaggio non avrà difficoltà a riportare i pax in UK sulle spalle.

Non credo che per un volo cosi' lungo ci sia possibilita' di uno split duty - l'equipaggio di ritorno sara' quello che aveva portato i passeggeri a MRU qualche giorno prima. Sicuramente riposatissimo :)

Non credo che per un volo cosi' lungo ci sia possibilita' di uno split duty - l'equipaggio di ritorno sara' quello che aveva portato i passeggeri a MRU qualche giorno prima. Sicuramente riposatissimo :)

Mi riferivo al fatto che dal commento di Doz pareva fosse inutile tenere fermo il 777 tutto il giorno, mentre fosse utile tenere lì l'equipaggio.
Come correttamente dici te, invece, le due cose non sono in relazione tra loro!