BA apre Dakar e Freetown

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Non c'erano voli da Londra a Dakar?! [:136]

Altri pax persi per AZ... Cacchio, farsi Londra-Dakar sul 321 dev'essere pure peggio che farsi Milano-Dakar sul 320!

Caspita BA punta sempre più sull'Africa...
ad Ora i collegamenti con l'Africa sono:

-Abuja
-Accra
-Addis Ababa
-Alexandria
-Cairo
-Cape Town
-Casablanca
-Dakar (new)
-Dar es Salaam
-Entebbe (Kampala)
-Freetown (new)
-Harare
-Johannesburg
-Karthoum
-Lagos
-Tripoli

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Altri pax persi per AZ... Cacchio, farsi Londra-Dakar sul 321 dev'essere pure peggio che farsi Milano-Dakar sul 320!

L'etnico non può viaggiare via LHR, quindi stimo che i pax persi saranno pochi per AZ, la quale deve temere piuttosto di un prossimo aumento delle frequenze da parte di Air Sénegal.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Caspita BA punta sempre più sull'Africa...
ad Ora i collegamenti con l'Africa sono:

-Abuja
-Accra
-Addis Ababa
-Alexandria
-Cairo
-Cape Town
-Casablanca
-Dakar (new)
-Dar es Salaam
-Entebbe (Kampala)
-Freetown (new)
-Harare
-Johannesburg
-Karthoum
-Lagos
-Tripoli

BA vola anche a Lusaka (Zambia) e Mauritius.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'etnico non può viaggiare via LHR, quindi stimo che i pax persi saranno pochi per AZ, la quale deve temere piuttosto di un prossimo aumento delle frequenze da parte di Air Sénegal.

Dici che aumenteranno ancora?

Dici che aumenteranno ancora?

Da quello che ho sentito si, i loro voli stanno andando molto bene e sempre più senegalesi preferiscono V7 alla nostra Alitalia.

Inoltre V7 ha una start-fare con validità di 1 e 3 mesi molto bassa rispetto ad AZ.

Anche SN è molto gettonata. Meno IB e TP, che hanno diminuito la franchigia bagaglio, fattore molto rilevante su queste rotte.

Quindi potrebbero mettere anche un 4-5 weekly al posto dell'attuale 3xw. Non pensavo fosse così richiesta V7. Certo il brutto colpo è stato rimpiazzare il 767 con A320.
Mi chiedo però come faccia V7 con gli aerei...

Mi chiedo però come faccia V7 con gli aerei...

Credo glieli passerà RAM, che possiede Air Sénegal.

Inoltre V7 dovrebbe (uso il condizionale apposta) aprire anche su Roma.

Si la probabile apertura su FCO è stata annunciata ma penso che un probabile aumento su MXP sia ovvio; del resto hanno portato a daily l'operativo di MAD e molto probabilmente faranno così annche su MXP un domani.
Ricordo inoltre l'intenzione quest'inverno di operare in estate le tratte DKR-CDG-MXP-MAD con 767 ma poi non se ne seppe più niente.

Si la probabile apertura su FCO è stata annunciata ma penso che un probabile aumento su MXP sia ovvio; del resto hanno portato a daily l'operativo di MAD e molto probabilmente faranno così annche su MXP un domani.
Ricordo inoltre l'intenzione quest'inverno di operare in estate le tratte DKR-CDG-MXP-MAD con 767 ma poi non se ne seppe più niente.

Considera che è un vettore molto giovane, bisogna dargli fiducia (e se la sta conquistando) e tempo...