Ci sono discussioni e video in rete che mettono in luce alcune performance importanti del 787-8 sui voli a lungo raggio, in particolare la capacità di prendere il volo in uno spazio piuttosto ridotto.
Per esempio la compagnia leisure britannica Thomson ha aperto 3 mesi fa dei voli diretti Bristol-Orlando, e ancora più lontano Bristol-Cancun.
Da BRS gli ultimi voli di lungo raggio risalivano a 7 anni fa (Continental, con i 757 però, su Newark).
Il 787 sembra abbia permesso allo scalo di riavere voli a lunga distanza.
Un altro esempio British Airways ha attivato un volo da New Orleans a Heathrow recentemente.
MSY ha sì una pista di poco oltre i 3km, ma la cosa curiosa è che nel volo inaugurale verso LHR (che stando a quanto si legge partiva quasi al completo) è decollato dalla pista più corta 2.134m, sfruttandone di questa però solo circa 2/3. Stacca massimo dopo circa 1500m di corsa decollo a vedere il filmato (si vede la pista ortogonale intersecante quella di decollo quando l'aereo è già in volo. Dalla testata all'intersezione con la pista sono circa 1600m).
The first ever flight between New Orleans and London/Heathrow, takes off for a nonstop transatlantic crossing, using the airport's shortest runway (Rwy20) at only 7000ft!
BRS ha una pista di soli 2011m (190m s.l.m.) e l'aereo stacca con ancora apperentemente alcune centinaia di metri disponibili
Pubblicato il 06 mag 2017
Today was a very special day at Bristol Airport, with the commencement of Thomson Airways' service from Bristol to Cancun - the first transatlantic flight from Bristol since the days of Continental some 7 years ago
il 788 BA ha 214 posti a bordo, quello di Thomson 300.
Per esempio la compagnia leisure britannica Thomson ha aperto 3 mesi fa dei voli diretti Bristol-Orlando, e ancora più lontano Bristol-Cancun.
Da BRS gli ultimi voli di lungo raggio risalivano a 7 anni fa (Continental, con i 757 però, su Newark).
Il 787 sembra abbia permesso allo scalo di riavere voli a lunga distanza.
Un altro esempio British Airways ha attivato un volo da New Orleans a Heathrow recentemente.
MSY ha sì una pista di poco oltre i 3km, ma la cosa curiosa è che nel volo inaugurale verso LHR (che stando a quanto si legge partiva quasi al completo) è decollato dalla pista più corta 2.134m, sfruttandone di questa però solo circa 2/3. Stacca massimo dopo circa 1500m di corsa decollo a vedere il filmato (si vede la pista ortogonale intersecante quella di decollo quando l'aereo è già in volo. Dalla testata all'intersezione con la pista sono circa 1600m).
The first ever flight between New Orleans and London/Heathrow, takes off for a nonstop transatlantic crossing, using the airport's shortest runway (Rwy20) at only 7000ft!
BRS ha una pista di soli 2011m (190m s.l.m.) e l'aereo stacca con ancora apperentemente alcune centinaia di metri disponibili
Pubblicato il 06 mag 2017
Today was a very special day at Bristol Airport, with the commencement of Thomson Airways' service from Bristol to Cancun - the first transatlantic flight from Bristol since the days of Continental some 7 years ago
il 788 BA ha 214 posti a bordo, quello di Thomson 300.