B777-300ER di Air France con equipaggio completamente femminile

Bel video e bell'iniziativa anche se mi chiedo sia saggio non pensare di avere neanche un uomo tra gli aa/vv: se durante il volo trovi un bestione di 90 Kg disruptive, che succede?

Curiosità: credo che il primo volo commerciale della storia a essere operato da un crew interamente femminile risalga al 1985 (febbraio, credo) - un Orly-Nimes operato da Air Inter con un Dassault Mercure.

Ragazzi, parlo seriamente: al di là di un cockpit interamente femminile (su cui non c'è nulla da dire), mi chiedo se sia sensato lasciare una cabina con 300 pax in mano ad aa/vv esclusivamente donne.

Ragazzi, parlo seriamente: al di là di un cockpit interamente femminile (su cui non c'è nulla da dire), mi chiedo se sia sensato lasciare una cabina con 300 pax in mano ad aa/vv esclusivamente donne.

Ma che discorsi fai?? Ci sono aa/vv uomini ben più mingherlini ... di molte donne!!
Il sesso dell'a/v non importa..

Edit: nemmeno quello che ho cancellato importa.

Ultima modifica da un moderatore:
Dammi una risposta, pero': come lo avrebbe gestito un equipaggio di sole aa/vv donne?

Nello stesso modo in cui gestirebbe la situazione un equipaggio di soli aa/vv maschi (se non meglio).
Se il passeggero "alterato" e' alto 1,95m, pesa 110kg, possibilmente palestrato e maestro di arti marziali uno o due aa/vv maschi non farebbero nessuna differenza.

Alitalia fa il volo "all women" ogni anno l'8 marzo.... non è una prerogativa AF, mi spiace rovinarvi l'entusiasmo...

Alitalia fa il volo "all women" ogni anno l'8 marzo.... non è una prerogativa AF, mi spiace rovinarvi l'entusiasmo...

Sicuramente non è prerogativa AF avere voli solo femminili, ci sono altri esempi.

Diciamo però che fa un pò più effetto un 77W magari rispetto a un 320.

scusa, volevo dire che quello dell'8 marzo è un equipaggio su un WB... su NB è più facile che la cosa capiti anche senza concordarla appositamente.
personalmente la trovo una cosa un po' squallida, soprattutto se fatta l'8 marzo... aggiungo che troverei fuori luogo un equipaggio con tutti biondi, o tutti laziali, o tutti gay o tutti con lo stesso neo sulla guancia. Le classificazioni sono brutte, la professionalità è uguale per tutti. il contentino una volta l'anno a che pro?

scusa, volevo dire che quello dell'8 marzo è un equipaggio su un WB... su NB è più facile che la cosa capiti anche senza concordarla appositamente.
personalmente la trovo una cosa un po' squallida, soprattutto se fatta l'8 marzo... aggiungo che troverei fuori luogo un equipaggio con tutti biondi, o tutti laziali, o tutti gay o tutti con lo stesso neo sulla guancia. Le classificazioni sono brutte, la professionalità è uguale per tutti. il contentino una volta l'anno a che pro?
alitalia ha cpt donna su widebody???
non mi sembra