B747-8


Citazione:Che non se lo compra nessuno, almeno in versione pax.

Veramente su airliners.net vociferano di un oridne di 10 747-8 Intercontinental da parte di China Airlines.

Potrebbe essere un'alternativa al 380 se non servono oltre 500 posti... British, Cathay e le giapponesi secondo me sono probabili acquirenti, anche per il fatto che sono paracchio legate a Boeing.
La versione cargo ha sicuramente più mercato, non esiste al momento un'alternativa se escludiamo i bestioni russi, e l'A380F non ha il muso apribile e quindi non si ha la stessa versatilità per eventuali carichi di dimensioni non standard.

Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da 777-200LR
Veramente su airliners.net vociferano di un oridne di 10 747-8 Intercontinental da parte di China Airlines.
Se anche se ne vendono 50 o 100 resta un flop annunciato. molto meglio un bel 773ER, soprattutto quando non costerà più un' esagerazione.

@FlyIce

Il 380 serve a LHR e a NRT a chi ha pochi slot, quindi non a BA e a JAL.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
@FlyIce
Il 380 serve a LHR e a NRT a chi ha pochi slot, quindi non a BA e a JAL.
Dipende a destinazione quanti slot hai :D...
... cmq è una osservazione corretta: togli un volo feeder ed il gioco è fatto.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
@FlyIce
Il 380 serve a LHR e a NRT a chi ha pochi slot, quindi non a BA e a JAL.
Dipende a destinazione quanti slot hai
Se i due apt veramente congestionati sono solo LHR e NRT e BA e JAL sono entrambe in Oneworld è difficile che si trovino ad aver problemi anche sulla LHR-NRT
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Se i due apt veramente congestionati sono solo LHR e NRT e BA e JAL sono entrambe in Oneworld è difficile che si trovino ad aver problemi anche sulla LHR-NRT
In linea di massima condivido il raginamento ma oltre alle congestione degli aeroporti vi sono limiti dovuti all'appetibilità delle fascie orarie e ai limiti imposti dai bilaterali.

Il 380 dovrebbe avere anche costi unitari più bassi, non decisivi per i mercati ad alto yield a cui puntano BA e JL, ma cmq da non trascurare.
 
Citazione:Se anche se ne vendono 50 o 100 resta un flop annunciato.

Su questo sono d'accordo a malincuore... non credo che riescano a venderene abbastanza da guadagnarci troppo, diciamo un semi-flop :). Il 747-8 secondo me è stato più che altro una mossa per disturbare airbus e le vendite del 380, come dall'altra parte hanno tirato fuori il 350 per contrastare il 787. Come ho già detto l'unico campo in cui pùo vendere decentemente è il cargo, il passeggeri lo vedo male.

Ciao
 
Per il 350 nei prossimi mesi dovrebbe essere annunciato un pacchetto di miglioramenti per venire in contro alle richieste delle compagnie.
La questione dei 550 posti che non servono secondo me è un falso problema. Chi ha gli slot punta alle frequenze chi non li ha di solito ha necessità di trasportare più passeggeri possibile in un colpo solo.
 
Da airwise:

Airbus plans to decide on possible changes to its future A350 mid-sized aircraft by mid-2006 following complaints from customers, Airbus head Gustav Humbert said.

"We are talking intensively with our customers and looking very closely at the matter," Humbert told reporters in Dresden, Germany. "We have an A350 that is good. If we can improve it, we will do that with profitability and the market in mind."

Humbert declined to comment on details of possible changes or any financial implications.

His remarks suggest a decision could come in time for the Farnborough Air Show, due to take place in England from July 17 to July 23.

Important Airbus customers including Singapore Airlines have criticized Airbus for not doing enough to make the A350 competitive with Boeing's 787 Dreamliner, which has sold out the first three years of production.

Humbert reiterated that Airbus plans to deliver at least 420 aircraft this year and wants to win just as many new orders.

The chief executive expected at least one new customer for its giant A380 superjumbo this year as well as the first additional orders for the plane from existing A380 customers.

The first A380s would be delivered to launch customer Singapore Airlines at the end of this year as planned, he added.

Airbus was not currently working on a successor to the successful A320 family of short-haul aircraft, Humbert said.
 
In un momento in cui tutte le grandi compahnie stanno da due anni a questa parte sostituendo, ampliando e ristrutturando la flotta... chi non lo fa per la seconda volta?