Una domanda: ma questo è un aereo "vero" o incollato con l'attack come il 787 alla presentazione l'8 luglio 2007?
Andrò controcorrente ma.. Che f**o rosso ed arancione.
quanti ordini ricevette il 741?
az fu cliente di lancio?
Il primo ordine di AZ, del 16 dicembre 1966, fu per 2 B747-100.
La qualità del TG5 è arrivata a fare concorrenza al TG4 e ad altri simili, a seconda degli aspetti.Mi prendero' gli insulti di tutti, ma a me non piace per niente. Non mi piace proprio il disegno, sui colori non giudico neanche. Ma a parte i commenti "stilistici" penso che sarà un grande aereo come i suoi predecessori.
Non so' se avete sentito il TG5 delle ore 20 (15 Febbraio) hanno fatto un raffronto che l'A380 sugli interni e sul numero di Pax che faceva rabbrividire. Piu' che altro mi ha fatto sorridere il fatto che la speaker ha detto che è in grado di volare a 1.200 Km/h..... Mi è andata di traverso la cena.....
Mi prendero' gli insulti di tutti, ma a me non piace per niente. Non mi piace proprio il disegno, sui colori non giudico neanche. Ma a parte i commenti "stilistici" penso che sarà un grande aereo come i suoi predecessori.
Non so' se avete sentito il TG5 delle ore 20 (15 Febbraio) hanno fatto un raffronto che l'A380 sugli interni e sul numero di Pax che faceva rabbrividire. Piu' che altro mi ha fatto sorridere il fatto che la speaker ha detto che è in grado di volare a 1.200 Km/h..... Mi è andata di traverso la cena.....
Buonasera a tutti.
Vedendo la presentazione del nuovo 747-800 sono rimasto sorpreso dalla mancanza delle ali tipo WINGLET.
Come mai non ne è provvisto quando addirittura vengono installate sui "vecchi" 767 o sono di serie sui 747-400???
Grazie
Non hanno le winglet perché hanno le raked wingtip.
Hanno la stessa funzione (ridurre i vortici che si creano all'estremità dell'ala e di conseguenza la resistenza), ma secondo Boeing le raked wingtip funzionano meglio.
Anche secondo la U.S. Navy infatti, i loro P-8A saranno gli unici 737 al mondo con le raked wingtipNon hanno le winglet perché hanno le raked wingtip.
Hanno la stessa funzione (ridurre i vortici che si creano all'estremità dell'ala e di conseguenza la resistenza), ma secondo Boeing le raked wingtip funzionano meglio.
Lì ci sono anche altre ragioni.Anche secondo la U.S. Navy infatti, i loro P-8A saranno gli unici 737 al mondo con le raked wingtip