B737-800 usciti dalla flotta Ryanair


goafan

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Ho deciso di fare un piccolo elenco dei B737-800 di Ryanair usciti dalla flotta. Questi quelli che ho trovato su airfleets, se ne conoscete altri indicatemeli che li aggiungo a questo elenco

B737-800 USCITA DALLA FLOTTA DI RYANAIR:
29883 (1083) 737-86N 04/11/2003 30/03/2004 G-XLAF To Excel Airways as G-XLAF
33003 (1121) 737-86N 14/10/2003 30/03/2004 G-XLAG To Excel Airways as G-XLAG

29916 (210) 737-8AS 19/03/1999 01/09/2007 EI-CSA To Varig as PR-VBA
29917 (298) 737-8AS 16/06/1999 01/09/2007 EI-CSB To Varig as PR-VBB
29918 (307) 737-8AS 28/06/1999 EI-CSC Will be PR-VBC with VARIG in 10/2007


Si aggiunge poi questa notizia di qualche tempo fa uscita su Ch-aviation sull'uscita di 11 B738 da Ryanair a Norwegian.

22.07.2007 - Norwegian (DY/Oslo Gardermoen) will lease 11 ex-Ryanair (FR/Dublin) B737-800s. It will also add an ex-Virgin Nigeria (VK/Lagos) B737-300 to its fleet later this year.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

come mai escono?sono relativamente nuovi..

si tratta di un altro business che ha scoperto FR, comperarne il piu' possibile di nuovi a prezzi stracciati e rivenderli dopo pochi anni.

cmq pure se dalla data anagrafica sono giovani credo i 737 di FR hanno avuto una vita parecchio stressante in termine di numero di cicli.
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

come mai escono?sono relativamente nuovi..

si tratta di un altro business che ha scoperto FR, comperarne il piu' possibile di nuovi a prezzi stracciati e rivenderli dopo pochi anni.

Niente male come idea.

Praticamente fanno i bagarini...:D:D:D

Ciao
Massimo
 
sono 738 che hanno già i loro 6 o 7 anni... magari sono quelli senza winglets delle prime serie... come ha già suggerito qualcuno, questi aeromobili sono impegnati dalle 6.30 alle 23.30 ogni giorno 7 giorni su 7 365 giorni all'anno. "invecchiano" più rapidamente rispetto a un md80 az che fa meno della metà dei cicli giornalieri probabilmente
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Azz, facile così! Ma nessuno dice nulla?
Il problema sta nello Stato Irlandese che permette ciò. Vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse se un ammortamento del genere è compatibile con gli IAS (principi contabili internazionali), perchè in caso contrario ci troveremmo di fronte ad una concorrenza sleale! Se in Italia succedesse una cosa del genere sarebbe falso in bilancio, perchè si deve ammortizzare un bene per la durata presumibile di utilizzo e stabilendo un valore residuo di mercato.

Per questo penso dismettano gli aerei dandoli in leasing, altrimenti sarebbero costretti a scrivere a bilancio pesanti minusvalenze. Col leasing spostano il problema tra 23 anni e nel frattempo fanno cassa perchè il B738 sul mercato è ricercato.