b737-500 e b737-700

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
44
700 c'è EasyJet, Sas, Hamburg, Braathens, Transaereo, Skyeurope, Transavia, RAM, Lauda, PrivatAir, Luxair e HapagLloyd e basta mi sembra...
500 c'è Lufthansa, Tunisair, AirFrance, British, Sterling, CSA, Maersk, SmartWings, Braathens, Lithuanian, SkyEurope, Lot, Hapag...bastano?! :)

MI pare che anche BA abbia i 500 se sono ancora in servizio... Sono sicuro che sino al 2002 lo uilizzava per la tratta MXP-BHX...

I 73G di SAS operano esclusivamente sul mercato scandinavo. I -500 di BA erano operati da Maersk in franchising, con livrea BA. Sono tornati tutti in livrea Maersk, non so se li stiano riverniciando nei colori Sterling.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

I 73G di SAS operano esclusivamente sul mercato scandinavo. I -500 di BA erano operati da Maersk in franchising, con livrea BA. Sono tornati tutti in livrea Maersk, non so se li stiano riverniciando nei colori Sterling.

DaV

Si hai ragione, ricordo questa collaborazione con Maersk... Mi correggo per la data: BA mi pare abbia smesso a fine 2001 (post 11/9, ma anche perchè la tratta non necessitava di tanti posti, ricordo un volo con 75 persone) di utilizzare il 735, rimpiazzandolo con E-145.

SAS usa il 600 anche su Lin con volo su Oslo
BA dovrebbe averli ancora i 500...o no?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
[I -600 sono impiegati sia sul domestico che sull'internazionale, su Milano anche da Oslo.

Si infatti...io mi riferivo alla tua frase precedente: I 73G di SAS operano esclusivamente sul mercato scandinavo.
Tutto qua :)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
...
Si hai ragione, ricordo questa collaborazione con Maersk... Mi correggo per la data: BA mi pare abbia smesso a fine 2001 (post 11/9, ma anche perchè la tratta non necessitava di tanti posti, ricordo un volo con 75 persone) di utilizzare il 735, rimpiazzandolo con E-145.
Secondo me vi sbagliate ...
... BA ha al momento in flotta 300, 400 e 500 ...