B733 Air Italy in Costa Rica


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Perche' il 733 (ex-Slovak) era stored li.
Era stato aperto anche un thread ieri o l'altro ieri su il 733 Air Italy in Costa Rica, ma e' sparito [:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sarà l'unico 733 utilizzato,per i voli da VRN?

No. Ne sono previsti almeno 2 per coprire il network di linea low-cost che partira in Giugno.

In un primo tempo si disse che erano aeromobili provenienti da Karthago.. ora il primo proviene da Slovak Airlines (che ha sospeso recentemente tutte le attivita').
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1


Quindi nella tua classifica sull'eta media delle flotte low cost,Air Italy si posiziona al primo posto..:D

Testa a testa con Jet2...:D

Bisognera' vedere quanti anni ha alle spalle, il secondo 733 previsto in arrivo.
 
...da profano.... che garanzie di qualità può avere un 737 abbandonato in Costa Rica da una compagnia slovacca.

Aeroplano di 20 anni....utilizzato da svariate compagnie....rimesso in sesto in Costa Rica....si può affermare con sicurezza che sia un aeromobile sicuro al 100%???

Io personalmente non ci salirei chissà come e quando siano state eseguite le normali procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria.
 
1 - L'aereo non è stato abbandonato in Costa Rica, ma è là per la riverniciatura ed i controlli di rito, prima della messa in servizio. L'azienda che si sta occupando di questo è la Coopesa http://www.coopesa.com/htmls/index.htm , società dagli alti standards. alla quale si rivolgono compagnie di primi piano.
2 - Facendo un rapido esame degli aerei che hanno il numero di costruzione vicino a quello ex Slovak, si rileva che ce ne sono decine attualmente in linea con Qantas, Lufthansa, Continentale Airlines, Southwest e altre importanti compagnie, che tra l'altro sono note anche per la particolare attenzione alla sicurezza. Si tratta quindi di una macchina ancora valida ed attuale.
3 - Sulla serietà di Air Italy non mi pare ci siano dubbi. La scelta di questi due aeromobili sarà stata fatta con oculatezza e prudenza.
4 - E' logico che prima della messa in servizio gli aerei saranno sottoposti ad un check completo.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

1 - L'aereo non è stato abbandonato in Costa Rica, ma è là per la riverniciatura ed i controlli di rito, prima della messa in servizio. L'azienda che si sta occupando di questo è la Coopesa http://www.coopesa.com/htmls/index.htm , società dagli alti standards. alla quale si rivolgono compagnie di primi piano.
2 - Facendo un rapido esame degli aerei che hanno il numero di costruzione vicino a quello ex Slovak, si rileva che ce ne sono decine attualmente in linea con Qantas, Lufthansa, Continentale Airlines, Southwest e altre importanti compagnie, che tra l'altro sono note anche per la particolare attenzione alla sicurezza. Si tratta quindi di una macchina ancora valida ed attuale.
3 - Sulla serietà di Air Italy non mi pare ci siano dubbi. La scelta di questi due aeromobili sarà stata fatta con oculatezza e prudenza.
4 - E' logico che prima della messa in servizio gli aerei saranno sottoposti ad un check completo.

Quoto. Inoltre credo si controllato da AWAS, società di leasing che annovera tra i clienti vettori come KLM, Bmi, Cathay,Qatar, American etc.... in Italia ha avuto clienti come Meridiana, Alitalia, Mistral, Windjet e appunto Air Italy.