Azerbaijan: in arrivo la terza frequenza per MXP

goafan

Utente Registrato
Azerbaijan Airlines incentiva il leisure dall'Italia

"Dall'Italia il turismo per affari ha un andamento sostenuto, ma mancano i turisti generici - ha detto Luca Nardoni, marketing e sales manager di G.S.Air, psa della compagnia -; per questo stiamo cercando di convincere i t.o. ad offrire la nostra destinazione in accordo con Georgia e Armenia". Azal vola dall'Italia con due frequenze settimanali sulla rotta Milano Malpensa-Baku. "Baku sta conoscendo uno sviluppo importante e sta trasformandosi in un hub - ha aggiunto Nardoni -. Inoltre, credo che siamo gli unici a volare su Kabul "

(TTG Italia)

CIAO
_goa

A mio avviso ci saranno yield talmente alti che la rotta sia giustificata... Penso che i voli siano venduti più che bene... Caspita se con la 3 frequenza riusciranno ad ottenere il 90% direi che sarebbe un grosso successo.

Recentemente e' stata introdotta dalla compagnia azera, anche la rotta Baku-Aktau (Kazakhstan), che e' destinazione di molti tecnici e viaggiatori d'affari dall'Italia, sempre per conto dell'ENI, con scalo a Baku. Inoltre la compagnia sta concludendo accordi con un paio di tour operators, per far scoprire l'Azerbaijan al mercato italiano.

Il traffico sulla rotta MXP-Baku e' cosi composto :

75% business
15% etnico, quasi tutto in transito, specie verso Teheran
10% leisure

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu