Azerbaijan: in arrivo la terza frequenza per MXP

goafan

Utente Registrato
Azerbaijan Airlines incentiva il leisure dall'Italia

"Dall'Italia il turismo per affari ha un andamento sostenuto, ma mancano i turisti generici - ha detto Luca Nardoni, marketing e sales manager di G.S.Air, psa della compagnia -; per questo stiamo cercando di convincere i t.o. ad offrire la nostra destinazione in accordo con Georgia e Armenia". Azal vola dall'Italia con due frequenze settimanali sulla rotta Milano Malpensa-Baku. "Baku sta conoscendo uno sviluppo importante e sta trasformandosi in un hub - ha aggiunto Nardoni -. Inoltre, credo che siamo gli unici a volare su Kabul "

(TTG Italia)

CIAO
_goa

A mio avviso ci saranno yield talmente alti che la rotta sia giustificata... Penso che i voli siano venduti più che bene... Caspita se con la 3 frequenza riusciranno ad ottenere il 90% direi che sarebbe un grosso successo.

Recentemente e' stata introdotta dalla compagnia azera, anche la rotta Baku-Aktau (Kazakhstan), che e' destinazione di molti tecnici e viaggiatori d'affari dall'Italia, sempre per conto dell'ENI, con scalo a Baku. Inoltre la compagnia sta concludendo accordi con un paio di tour operators, per far scoprire l'Azerbaijan al mercato italiano.

Il traffico sulla rotta MXP-Baku e' cosi composto :

75% business
15% etnico, quasi tutto in transito, specie verso Teheran
10% leisure