Azerbaijan Airlines news


Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan



Ormai manchiamo DAVVERO solo noi, che tristezza [V]

In Italia dovremmo vederlo nei colori di BV (lo prenderà però in leasing) e forse di Neos, che tempo fa stava valutando l'acquisto di 2 787.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

In Italia dovremmo vederlo nei colori di BV (lo prenderà però in leasing) e forse di Neos, che tempo fa stava valutando l'acquisto di 2 787.
BV potrebbe non esistere più fra un anno e mezzo, NO ha accantonato l'idea.

Marco
 
Azerbaijan Airlines aumenta le frequenze da Milano a Baku


Azerbaijan Airlines aumenta le frequenze sull'Italia. La compagnia aerea ha deciso di puntare con più forza sui flussi dal nostro Paese: "Dall'estate il collegamento da Milano a Baku passerà da due a tre frequenze settimanali - spiega Ibrahim Seyidov, rappresentante per l'Italia del vettore -. Il volo decollerà il lunedì, il venerdì e anche il mercoledì". La compagnia ha inoltre intenzione, dalla fine dell'anno, di prolungare il volo fino a Roma. Il target di riferimento principale e quello dei viaggiatori d'affari, anche se la destinazione asiatica si sta aprendo ai flussi leisure europei

[ttgitalia.com]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Azerbaijan Airlines aumenta le frequenze da Milano a Baku


Azerbaijan Airlines aumenta le frequenze sull'Italia. La compagnia aerea ha deciso di puntare con più forza sui flussi dal nostro Paese: "Dall'estate il collegamento da Milano a Baku passerà da due a tre frequenze settimanali - spiega Ibrahim Seyidov, rappresentante per l'Italia del vettore -. Il volo decollerà il lunedì, il venerdì e anche il mercoledì". La compagnia ha inoltre intenzione, dalla fine dell'anno, di prolungare il volo fino a Roma. Il target di riferimento principale e quello dei viaggiatori d'affari, anche se la destinazione asiatica si sta aprendo ai flussi leisure europei

[ttgitalia.com]


Interessante anche l'apertura su FCO, che magari consentirà di aumentare anche i LF del volo da MXP, che non sono nè bassi, ma neanche ottimi.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il targer di riferimento sono i lavoratori dell'ENI

Anche Agip e Saipem.

Si ma intendevo che a spingere per l'apertura del volo sono stati quelli dell'ENI, che hanno importanti investimenti petroliferi in Azerbaijan. Se non sbaglio l'Agip è dell'ENI. Comunque i voli verso queste destinazioni fruttano diversi soldini perchè sono soprattutto frequentati da Ingegneri e tecnici del campo petrolifero.
Guardiamo solo il prodotto che offre AF "Air France DEDICATE" con A319, che raggiunge da Parigi destinazioni petrolifere come N'Djamena, Nouachkott, Malabo, Pointe Noire e Riyadh, con guadagni molto alti e yield alle stelle.
 
Saipem è del gruppo ENI, come Snam Rete Gas, ecc. Il collegamento di AZAL Baku-Mxp è stato fatto "su misura" per ENI & Co che hanno sede S.Donato.
Ma se i LF non sono esaltanti, come mai aumentare di una frequenza alla settimana?
L'Azerbaijan per il turismo è ancora una destinazione troppo di nicchia, quindi non so se instradare il volo a Fco possa migliorare i coefficienti di riempimento...
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie


Ma se i LF non sono esaltanti, come mai aumentare di una frequenza alla settimana?


Probabilmente ENI e le società ad esso collegate, hanno richiesto maggiori frequenze per movimentare personale nelle aree di estrazione in Azerbaijan e Kazakhstan.


Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie


L'Azerbaijan per il turismo è ancora una destinazione troppo di nicchia, quindi non so se instradare il volo a Fco possa migliorare i coefficienti di riempimento...


Magari hanno personale tecnico e dirigenti da movimentare anche da Roma e dal centro-sud.

Quanto a livello turistico, praticamente non ci sono TO italiani che propongano questa destinazione (a differenza delle vicine Armenia e Georgia), inoltre la maggior parte della gente manco sa dove si trovi questo stato.

Penso che i pax classificabili come leisure siano forse una dozzina a settimana, se non addirittura meno.
 
La AZAL già lo scorso anno intendeva aumentare le frequenze della rotta a 3xw, poi per la questione del caro petrolio decise di mantenere il volo a 2xw (così fu dichiarato allo stand del vettore alla BIT 2006). C'è da dedurre che come dice BAIorMXP gli yield sono altissimi, altrimenti l'operativo sarebbe rimasto invariato...
Di sicuro l'Uzbekistan è molto più interessante dal punto di vista turistico (tanto per citare uno dei paesi dell'Asia centrale ex-URSS).
 
Uzbekistan e Kazakstan sono a livello culturale e paesaggistico mete molto particolri e richieste. Purtroppo però i prezzi non aiutano troppo il viaggiatore.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Uzbekistan e Kazakstan sono a livello culturale e paesaggistico mete molto particolri e richieste. Purtroppo però i prezzi non aiutano troppo il viaggiatore.

Kazakhstan ben poco. Ci sono pochissime città interessanti dal punto di vista culturali, molte sono centri industriali decadenti dall'aspetto sovietico e spesso con elevato tasso d'inquinamento. Qualcosa in più è offerto dal punto di vista naturalistico, per chi ama fare trekking sulle vette alte del Tian Shan o per chi va pazzo dei cavalli delle steppe:D
Ultimamente si sta sviluppando un turismo di nicchia : quello spaziale, attorno alla base di Bajkonour.

L'Uzbekistan è invece programmato con successo da almeno una ventina di tour operators italiani (che caricano quasi tutti sul comodo volo HY da FCO). Questo interessante paese viene proposto anche in abbinamento al vicino Turkmenistan, che ha parecchio da offrire e ultimamente si sta aprendo un po' anche il Kyrgyzstan, ma i numeri sono ancora molto piccoli.

I paesi ex-sovietici meno turistici sono in definitiva : Moldova, Azerbaijan, Kazakhstan, Kyrgyzstan e Tajikistan.