Ho chiesto di volare su KiX via FCO...richiesta accettata! Non hanno riprotetto nessuno su altri voli! L'AZ 786 e' rischedulato come 6786 domani 5/01 alle 13.00
Secondo voi ho diritto a qualche rimborso?
e che dicono i giapponesini?Ho chiesto di volare su KiX via FCO...richiesta accettata! Non hanno riprotetto nessuno su altri voli! L'AZ 786 e' rischedulato come 6786 domani 5/01 alle 13.00
Ho chiesto di volare su KiX via FCO...richiesta accettata! Non hanno riprotetto nessuno su altri voli! L'AZ 786 e' rischedulato come 6786 domani 5/01 alle 13.00
Quindi domani 2 voli MXP-NRT?? AZ786 e AZ6786?Ho chiesto di volare su KiX via FCO...richiesta accettata! Non hanno riprotetto nessuno su altri voli! L'AZ 786 e' rischedulato come 6786 domani 5/01 alle 13.00
Il guasto tecnico è circostanza eccezionale imprevista e non riconducibile alla responsabilità della compagnia aerea.
Nessun risarcimento. Rimborso solo se rinunci a volare.
P.S.: io sono in hotel a ZRH... ho approfittato di un overbooking sul volo per FLR. Swiss mi ha consegnato CHF380 in contanti, coi quali ho già comprato un orologio che puntavo da tempo in uno dei negozi dell'aeroporto.
Una recente sentenza europea, proprio contro AZ, dice che il guasto tecnico non è evento eccezionale, soprattutto se succede in un aeroporto dove la compagnia è basata.
In relation to cancelled flights, the Court ruled today (12/22/2008):
Judgment of the Court of Justice in Case C-549/07 - Friederike Wallentin-Hermann v Alitalia
posso immaginare che con un volo di quasi 12 ore davanti e quasi altrettante per il ritorno, problema riscontrato alla partenza e non in volo, forse la precauzione è d'obbligo.Ehmmm... ma da quando si mette in AOG un aereo per l'apu inoperativa?
Il guasto tecnico è circostanza eccezionale imprevista e non riconducibile alla responsabilitÃ* della compagnia aerea.
Nessun risarcimento. Rimborso solo se rinunci a volare.
Ehmmm... ma da quando si mette in AOG un aereo per l'apu inoperativa?
senza polemica...ma non mi tornano le "oltre" 24 ore (al di là che uno per predenre un volo delle 13..sì...non si sveglia alle 12.55..questo sì!)Aggiornamento da MXP
Siamo fermi in piazzola sul volo MXP FCO delle 7 in attesa del deicing, purtroppo il licenziamento da parte di Sea del personale ha portato ad un allungamento dei tempi per tutte le operazioni extra routine!
Noi pensiamo di avvalerci del regolamento europeo per i rimborsi in caso di cancellazione del volo, anche perché stiamo in ballo più di 24 ore oltre lo schedulato, mi chiedevo se AZ ha mai rimborsato casi analoghi con punti millemiglia anziché denaro.Una volta virgin atlantic mi ha offerto un buono da utilizzare su qualsiasi rotta VS, AF invece mi propose o 300 euro in cash o 600 in buoni da utilizzare entro un anno...ques ultimo era però un overbooking, VS era un guasto al 747 con downgrading a 340
no no..ero io che non volevo polemizzareMica ho polemizzato x il deicing anche perché il tempo a disposizione a FCO ne ho avuto abbastanza x il transito cmq sono al gate x KIX
infatti...deve esser qualcos'altro
...soliti pax italiani privi di iniziativa! non potevate scendere e farlo partire a spinta? Dato il peso forse era meglio partire in 3^ e non in 2^ come si fa di solito!Ciao a Tutti dal Giappone!
L'aereo guasto non si accendeva, sembrava di accendere una macchina ferma da giorni a temperature polari! non partiva nulla, ....
Serve qualcosa dal Giappone???
Io, fossi in te, mi comprerei a Osaka un bel set di cavi per la batteria e me li porterei a bordo. Non so se ti serviranno sul 777, ma qui c'è un freddo polare e hai visto mai che l'APU della tua macchina al parcheggio di MXP.....Serve qualcosa dal Giappone?