AZ610 passa ad AP con il 330?


giorgiogds

Principiante
Utente Registrato
26 Giugno 2006
680
89
76
Few NM inbound OST VOR
ciao,

un amico aa/vv mi dice che per un periodo la AZ610 passa ad AP che immagino la farà con il 330.

Vero ? Falso ?

P.S. No ragazzi. No. Non mi toccate la 610. Prendetevi la 620, la 630, ma la 610 no.

Quelli che ... hanno letto AZ 610: storia di un volo di tutti i giorni

Sono scoppiato. Lo so.....
 
No aspetta. Quale sentimentalismo. A JFK devono vedere arrivare il tricolore. Come in tutto il mondo. E che cavolo. Ridipingessero almeno 'sti 330. Sono belli ma non se sei la compagnia di bandiera. Perchè ne abbiamo ancora una vero ? .....
 
battute a parte se ne conosce il motivo ?

il sentimentalista.

No aspetta. Quale sentimentalismo. A JFK devono vedere arrivare il tricolore. Come in tutto il mondo. E che cavolo. Ridipingessero almeno 'sti 330. Sono belli ma non se sei la compagnia di bandiera. Perchè ne abbiamo ancora una vero ? .....
Il 332 è una macchina perfettamente adatta a volare dall' Europa a JFK, piuttosto non ho idea se l' allestimento di AP sia quello originale che avevo visto volando a Boston, poco entusiasmante in J.

Il presumibile motivo è che il 330 è più piccolo del 772 e se i LF sono scarsi...
Può anche darsi che sia necessaria altrove una macchina di lungo-lungo raggio come il 772ER.

A JFK se ne fregano del tricolore e dell' Italia, siamo uno dei tanti Paesi del mondo. Quanto alla livrea, AirOne fa parte di Alitalia, non è un wet lease. Per la vernice nuova c' è tempo: l' attuale ha meno di un anno.
 
la az610 fco-nyc rimane volo AZ non AP effettuato con aereo az B777
gia' da adesso mi sembra il sabato opera con aereo AP A330
mi sembra solo il sabato non so se cambiera' in futuro
 
Il 332 è una macchina perfettamente adatta a volare dall' Europa a JFK, piuttosto non ho idea se l' allestimento di AP sia quello originale che avevo visto volando a Boston, poco entusiasmante in J.

Il presumibile motivo è che il 330 è più piccolo del 772 e se i LF sono scarsi...
Può anche darsi che sia necessaria altrove una macchina di lungo-lungo raggio come il 772ER.

A JFK se ne fregano del tricolore e dell' Italia, siamo uno dei tanti Paesi del mondo. Quanto alla livrea, AirOne fa parte di Alitalia, non è un wet lease. Per la vernice nuova c' è tempo: l' attuale ha meno di un anno.
La Business Class è stata rinnovata, sono stati installati dei sedili lie flat di pelle bianco/grigia. Ci sono anche foto sul forum! La configurazione che montano i 330 AP è ad alta densità e la differenza col 777 AZ non è poi eccessiva.

E la nuova livrea Alitalia ha due anni e qualche mese, oh :D
 
Nei prossimi giorni c'è un pò di tutto:
- 19FEB 1.34... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
- 19FEB ......7 1415 FCO 1800 JFK AZ 610 764 0
21FEB 21FEB .....6. 1415 FCO 1800 JFK AZ 610 332 JYMLB 0
22FEB 22FEB ......7 1415 FCO 1800 JFK AZ 610 764 JYMLB 0
23FEB 23FEB 1...... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
26FEB 27FEB ...4... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
28FEB 28FEB .....6. 1415 FCO 1800 JFK AZ 610 332 JYMLB 0
01MAR 01MAR ......7 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
02MAR 02MAR 1...... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
04MAR 04MAR ..3.... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
05MAR 06MAR ...4... 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
07MAR 07MAR .....6. 1415 FCO 1750 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
08MAR 09MAR 1.....7 1415 FCO 1850 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
10MAR 12MAR ..34... 1415 FCO 1850 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
14MAR 14MAR .....6. 1415 FCO 1850 JFK AZ 610 764 JYMLB 0
15MAR 17MAR 1.....7 1415 FCO 1900 JFK AZ 610 332 JYMLB 0
18MAR 21MAR ..34... 1415 FCO 1850 JFK AZ 610 772 JYMLB 0
18MAR 21MAR .....6. 1415 FCO 1850 JFK AZ 610 764 JYMLB 0
 
Probabile che qualche macchina vada in manutenzione prima dell'inizio della stagione estiva aprofittando del fatto che con la crisi e la stagione invernale c'è meno domanda.Con l'orario estivo questa situazione finisce. i 332 Air One andranno 1 daily su ORD e l'altro 5xw su EWR entrambi da FCO. I 2 giorni liberi probabilmente sono tenuti come "riserva" di altri aeromobili?
 
Probabile che qualche macchina vada in manutenzione prima dell'inizio della stagione estiva aprofittando del fatto che con la crisi e la stagione invernale c'è meno domanda.Con l'orario estivo questa situazione finisce. i 332 Air One andranno 1 daily su ORD e l'altro 5xw su EWR entrambi da FCO. I 2 giorni liberi probabilmente sono tenuti come "riserva" di altri aeromobili?
Bene, bravi ...
... mandiamo il 330 un po' qua ed un po' e poi trasferiamo i crew come sacchi di patate, per fortuna gli aerei sono vuoti e non perdono revenues occupando i sedili.

Ma non hanno proprio imparato niente dalla gestione dell'AZ precedente ?!?!
 
ciao,

un amico aa/vv mi dice che per un periodo la AZ610 passa ad AP che immagino la farà con il 330.

Vero ? Falso ?

il motivo non lo conosco, ho visto che per alcuni giorni a cavallo di fine febbraio e inizi di marzo dovrebbe esserci sempre il 330 iso 777.
devo andare a NY fra fine mese ed inzio marzo ed ovviamente la scelta cadrà quando avrò la certezza di avere il triplo sia all'andata che al ritorno